Vai al contenuto

115 malossi lavorazione

lexering1988
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sto passando da un corsa lunga 130 polini a un corsa corta 115 malossi. ho acquistato i seguenti pezzi:albero pinasco anticipato cono 20 campana newfren denti dritti con parastrappi 24-72 e il 115 malossi, come marmitta ho una polini a banana lamellare polini al carter e phbg 21. ora in giro per internet dicono di allargare lo scarico del malossi perche piccolo......come e dove dovrei allargarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, lo lascio cosí allora! e poi lo scarico non mi sembra poi cosí piccolo....intanto ho comiciato a raccordare i carter al cilindro e ad eliminare la valvola ce nè di materiale da togliere.uploadfromtaptalk1395639184349.jpg

uploadfromtaptalk1395639160247.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna farla bella liscia e passarla con la carta vetrata fine in modo da fare tutto omogeneo.. per i fori non allargare più del dovuto o per niente... ti calcoli l'area di passaggio che ha il tuo 21 e riproduci tutto nella valvola facendo un bel condotto liscio e uniforme..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si cercheró di farla liscia il piú possibile, devo aspettare che mi arrivi il nuovo dremel con le punte nuove. Con la carta vetrata a mano e complicato lisciare la valvola. Grazie sei stato gentilissimo

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola mi sembra discreta anche se ancora da rifinire, sui travasi c'è da lavorare...

Quando si limano i banchi ecc è sempre bene segnare le misure e stare più scarsi nella misura per poi arrivare pian piano con le finiture alla misura voluta...

Link al commento
Condividi su altri siti

lavora ancora anche con la carta vetrata e con le dita o con qualche attrezzo per farli belli lisci, è per questo che ho detto che bisogna sempre tenere margine perchè se fresi fino a misura, dopo quando fai le rifiniture sfori...

per il terzo travaso va bene, volendo si poteva fare anche uno scivolo raccordato, ma va bene anche così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione in tutto! È la prima volta che mi cimento in questa cosa. Speriamo bene, oggi seguiró il tuo consiglio do una bella lisciata a mano. Grazie!

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Questi sono i miei : per 102 Polini.

CIMG2553.jpg

CIMG2557.jpg

CIMG2562.jpg

CIMG2560.jpg

CIMG2561.jpg

CIMG2553.jpg

CIMG2557.jpg

CIMG2562.jpg

CIMG2560.jpg

CIMG2561.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Buoni xchè hai lasciato le discese sui carter?

Scusa ma non ho capito cosa intendi . Forse volevi dire LISCIATO ? Puoi indicarlo con una foto ?

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

si sto cercando di lucidare bene con carta vetrata il risultato già è migliore......un ultima cosa quando si accoppiano i carter sotto il terzo travaso ci sono due scalini su tutte e due i lati del carter quelli vanno rimossi? sulla foto dei carter accoppiati si vede, uno l'ho quasi rimosso senza accorgemene che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti