T5 BRONZ Inviato 22 marzo 2014 - 15:51 Share Inviato 22 marzo 2014 - 15:51 (modificato) Salve a tutti i vespisti! Sono in procinto di revisionare il motore della mia t5,con gt malossi e marmitta simonini. Vorrei montare i rapporti 23/65,è una cazzata? Ho in casa il gruppo frizione 16mollettine del px 2011 quasi completo(mi manca la campana),e vorrei chiedervi, se qualcuno l'ha montata? Se si, bisogna fare qualche modifica? GRAZIE Modificato 22 marzo 2014 - 16:18 da T5 BRONZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5 BRONZ Inviato 22 marzo 2014 - 17:18 Autore Share Inviato 22 marzo 2014 - 17:18 Ho sbagliato, la campana che devo comprare porta 8 mollette. Forza,ditemi la vostra! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 marzo 2014 - 17:52 MODERATOR Share Inviato 22 marzo 2014 - 17:52 Da quello che so è intercambiabile sui PX, sulla T5 non so se sia la stessa cosa. Perchè la vuoi cambiare? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 22 marzo 2014 - 18:03 Share Inviato 22 marzo 2014 - 18:03 Salve a tutti i vespisti! Sono in procinto di revisionare il motore della mia t5,con gt malossi e marmitta simonini. Vorrei montare i rapporti 23/65,è una cazzata? Ho in casa il gruppo frizione 16mollettine del px 2011 quasi completo(mi manca la campana),e vorrei chiedervi, se qualcuno l'ha montata? Se si, bisogna fare qualche modifica? GRAZIE Follia pura, la primaria è troppo lunga. Se proprio vuoi fatti quattro conti con una 22 67 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5 BRONZ Inviato 23 marzo 2014 - 11:41 Autore Share Inviato 23 marzo 2014 - 11:41 Volevo cambiarla per allungare i rapporti,visto che quelli del 200 sono 23/65,e a me è sempre stato detto che il t5 ha gli stessi rapporti del 200. L'amico che mi ha venduto i rapporti ha una vespa 2011, quindi la campana è diversa. E comunque la frizione del px 2011 va meglio ed è fatta meglio a mio modesto parere. grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 23 marzo 2014 - 13:35 Share Inviato 23 marzo 2014 - 13:35 (modificato) Volevo cambiarla per allungare i rapporti,visto che quelli del 200 sono 23/65,e a me è sempre stato detto che il t5 ha gli stessi rapporti del 200. L'amico che mi ha venduto i rapporti ha una vespa 2011, quindi la campana è diversa. E comunque la frizione del px 2011 va meglio ed è fatta meglio a mio modesto parere. grazie. NO! Il T5 ha la stessa frizione del 200(7 molle)ma i rapporti sono diversi(20/68 come il px125) La 8 molle è un mattone,c'è chi si trova bene comunque,ma i pignoni costano sensibilmente di più di quelli per la 7 molle Data la poca coppia del T5,che è un motore da giri,io al massimo aggiungerei un dente sul pignone,ma i rapporti 23/65 li lascerei dove sono. Modificato 23 marzo 2014 - 13:36 da Case93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 marzo 2014 - 15:04 MODERATOR Share Inviato 23 marzo 2014 - 15:04 Case, in che senso la 8 molle è un mattone? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5 BRONZ Inviato 23 marzo 2014 - 15:22 Autore Share Inviato 23 marzo 2014 - 15:22 (modificato) NO! Il T5 ha la stessa frizione del 200(7 molle)ma i rapporti sono diversi(20/68 come il px125) La 8 molle è un mattone,c'è chi si trova bene comunque,ma i pignoni costano sensibilmente di più di quelli per la 7 molle Data la poca coppia del T5,che è un motore da giri,io al massimo aggiungerei un dente sul pignone,ma i rapporti 23/65 li lascerei dove sono. Scusa Case,ma tu hai mai provato un t5 col 170 malossi? guarda che il 200 resta sempre dietro...in ogni marcia. Modificato 23 marzo 2014 - 17:13 da Echospro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 marzo 2014 - 17:15 MODERATOR Share Inviato 23 marzo 2014 - 17:15 Scusa Case,ma tu hai mai provato un t5 col 170 malossi? guarda che il 200 resta sempre dietro...in ogni marcia. Un duecento originale? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5 BRONZ Inviato 23 marzo 2014 - 19:47 Autore Share Inviato 23 marzo 2014 - 19:47 Si. il ragazzo che me li ha venduti li aveva montati su px 2011 con 175 pinasco,marm pinasco, e carb 20-20. lui ha detto che li tirava,ed ho pensato che se ce la faceva la sua,la mia non doveva aver problemi. Ma ho voluto lo stesso scrivere questo post per sentire tante opinioni prima di fare sbagli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 marzo 2014 - 20:57 MODERATOR Share Inviato 23 marzo 2014 - 20:57 Si. il ragazzo che me li ha venduti li aveva montati su px 2011 con 175 pinasco,marm pinasco, e carb 20-20. lui ha detto che li tirava,ed ho pensato che se ce la faceva la sua,la mia non doveva aver problemi. Ma ho voluto lo stesso scrivere questo post per sentire tante opinioni prima di fare sbagli. Tirare o meno un rapporto dipende dalla curva di coppia. Secondo me difficilmente ti tira la quarta con i rapporti del 200. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 23 marzo 2014 - 21:53 Share Inviato 23 marzo 2014 - 21:53 Tirare o meno un rapporto dipende dalla curva di coppia. Secondo me difficilmente ti tira la quarta con i rapporti del 200. Vol. Luca passare da 20-68 a 23-65 è un esagerazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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