Vai al contenuto



Ecco la mia Cioccolatina!!! - LML Star 150 2t anno 2013


TeoHDi
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sono riuscito a reperire una foto del motorino d'avviamento del PX e sono quasi certo che sulla Star non ci sia la staffa, perchè il motorino d'avviamento è posizionato più in basso e non ci starebbe materialmente la staffa del PX...

 

1903982_10202301325747998_1957404228_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia il motorino del px leggermente più piccolo l'attacco è lo stesso e in effetti se si rompe puoi mettere il ricambio del px senza problemi anche per la quattro tempi. Se mi sbaglio correggetemi. :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti per i complimenti, sia alla Star che al garage! Eheheheh! :mrgreen:

 

La colorazione delle pareti era nata quando ancora avevo la mia amatissima Honda CB 1000R, e questo era l'effetto finale...

 

23012013193.jpg

 

complimenti bella, toglimi una curiosità gli ammortizzatori Carbone Hi-Tech sono più belli,ma sono anche più funzionali rispetto al carbone classico regolabile ?

Guarda, un confronto con i classici Carbone non lo posso fare, in quanto non li ho mai provati. Ma leggendo i vari pareri di tantissimi utenti che si lamentavano della loro rigidità e durezza, tanto da rimbalzare sui buchi, beh, di questi posso solo dire l'esatto contrario, copiano perfettamente le asperità del terreno, trasmettendo al manubrio quello che succede sotto la ruota anteriore e attutendo molto bene al posteriore.

Io, agendo sul precarico, li ho irrigiditi un po', ma solo perchè preferisco una guida più "dura", comunque, per quanto mi riguarda, il voto è più che positivo... :ok:

 

C'è anche da dire che la linea classica costava praticamente come i ricambi originali (e in molti casi anche meno), mentre questi vengono 230 euro la coppia... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie. Sul' px ho montato i Pinasco e mi trovo benissimo ma adesso voglio cambiarli anche alla star 200 perché il posteriore è troppo morbo dato che vado sempre in 2 e con qualche kg nel bauletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!

 

mi piace in toto,l unica cosa,come ad altri,non mi piacciono le scritte.

 

comunque,apprezzo tu non l abbia camuffata da Px piaggio. ne ho visto una l altro giorno,e penso sia una cosa ridicola camuffarla per un altro marchio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti... :mrgreen: ...mai e poi mai avrei camuffato la mia amata Starina da PX! Credo sia un controsenso assoluto! Ho preso una LML e ne vado fierissimo! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Mi accodo ai tanti complimenti che hai ricevuto, il colore "coca-cola", appellativo usato spesso per la stessa tinta della 125 primavera, calza a pennello! Bella anche la grafica color oro, le scritte erano brutte :mrgreen:.

tamarrissime le griglie sulle frecce ma del resto chi nasce negli anni '80 le guarda con occhi differenti!

bella, compimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta Da Roma.....

 

mio giudizio...

 

trasuda amore e passione questa LML, il garage pulito luminoso ed invidiabile....

 

tutto brilla e denota attenzione cura amore....

 

tutto ma....

 

c'è un ma...

 

c'è sempre un "ma"!!!!

 

Non vedo le unghie sporche, non vedo il telaiaccio appena tornato dalla sabbiattura, non vedo il grasso misto al sudore in terra e le chiavi spanate dal troppo uso!!!

 

Non vedo quindi "il brutto" che sempre si accompagna ad ogni Vespa... tutto quello che insomma c'è dietro e che non apparirà mai su di un certificato FMI o sulle foto di presentazione di un Forum!!!!

 

Sono Poeta da Roma, senza falsità e senza antipatia accetta queste mie parole.... ripeto, è tutto bellissimo, la LML e il BOX...

 

ma cento di quelle LML per belle che siano non valgono la peggior special con lo scudo pendente a sx, piena di stucco e color lavatrice, dell'ultimo sedicenne fregato sulla baia a 900 euro!!!

 

Perché il tutto è asettico , facile, pulito, ed una Vespa perché sia tale non basta mai solo comprarla, no... và conquistata dado dopo dado, và desiderata, và criticata, và scontata e rimpianta, và saldata, battuta, e serve più di un bell'ammo e due gomme, più di una lucidata per potermi entusiasmare!!!

 

Ho visto vespisti in bolletta con la peggior PK, più meritevoli di questa LML splendente!

 

bella anzi bellissima, ma....

 

non trasuda olio sudore e passione, non cola dal paraolio e non fuma come si deve.... sei ad un punto di arrivo senza forse essere mai passato dal via....

 

Non puoi capirmi, è certo, non puoi condividermi è ovvio... ma vedrei meglio una special in quel box sbattuta in terra sul fianco con la solita filettatura della marma spanata e il carter rotto, grondante di olio ....

 

Anche io ho vespe nuove di pacca.... mai le ostento.. anzi.. le nascondo.... non è da buoni Vespisti mettere il copriventola cromato e due orpelli alla catalitica con disco.... è invece da buoni vespisti cavare il cambio, scovare il ricambio, dannarsi sull'ultimo rottame.... e farsi vanto un giorno della sua resurrezzione, apportanto alla causa del Vespismo non solo un'altra Vespa...

 

ma soprattutto tramandando storia e passione...

 

Una LML per bella che sia ( e la tua sia chiaro è bellissima in color bronzo), manca di questo passato....manca di fatica.... è bella, ma...

 

è solo bella....direi.

 

non emoziona..... non crea desiderio.... bramosia di possesso.... sentimenti che sempre agitano l'anima di un Vespista, davanti ad una Vespa degna di ammirazione!!!

 

E quasi mai è lucente, anzi di solito è un vecchio rottame del 67, per cui uccidere potrebbe esser quasi lecito, che tutti vogliono e solo uno con destrezza conquista!!!

 

perdonami.... non volevo solo fare l'antipatico, siamo gente malata.... alcuni la chiamano Vespite.... un poco fa delirare quindi comprendimi---

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Poeta e grazie per la tua risposta... ;-) ...leggo spesso i tuoi interventi e, per quanto a volte lunghi siano, li leggo sempre tutti... :-)

 

Questa mia cara LML è stata acquistata come mezzo di trasporto giornaliero e per i viaggi (corti o lunghi che siano), ci ho percorso 11 mila chilometri in un anno e l'ho presa per un unico e semplice motivo, volevo un mezzo nuovo e non una Vespa di 30 anni perchè, forse erroneamente, ho ritenuto che nell'uso di tutti giorni, fosse più affidabile un mezzo nuovo, frenasse meglio un mezzo con freno a disco, tenesse meglio la strada un mezzo con cerchi tubeless e pneumatici sportivi...

A questo punto tu potrai dirmi che potevo prendere, invece di un tarocco, un PX nuovo, e invece no! Perchè a fronte dei 2150 euro che l'ho pagata, per un PX avrei dovuto spenderne almeno 3900! E questo, per quanto migliore possa essere il PX (e anche questo è tutto da vedere), per me non valeva un esborso di denaro cosi' tanto differente rispetto alla mia LML, che ripeto, si sta rivelando affidabile e, con le modifiche (a parte l'estetica che può essere soggettiva) che le ho fatto, veramente splendida da guidare!

 

Però il succo credo sia un altro, qui mi stai dando del NON vespista... :mrgreen: ...e invece no, caro il mio poeta! Lo sono anch'io! :mrgreen:

 

Me le sono sporcate (e me lo sporco ancora oggi) le mani, ho sudato sette camicie in un freddo inverno del 2008 insieme a mio padre, per restaurare la VNB del 1963 che custodisco gelosamente da allora come fosse una figlia...

Quindi vedi, a volte l'apparenza inganna! :mrgreen:

 

Ah, bene inteso, anche quando metto a posto un trattore, una motosega o un'astronave, il mio garage è SEMPRE così lindo e intonso, non ce la faccio a lavorare nel disordine e nello sporco, è più forte di me! :mrgreen:

 

P.S. : ovviamente non è quello in foto il garage in cui mi diletto... ;-)

 

P.P.S. : il copriventola cromato esce di serie sull'LML, a differenza di quello nero e obrobrioso del PX da 3900 euro... :sbonk:

 

Ti lascio un video ricordo del restauro della mia VNB e qualche foto, spernado tu li possa apprezzare... :-)

 

 

dsc053881.jpg

 

:ciao:

2v61hmv4uiqobfi7b3gh.jpg

i8zh5h8fj3h11pb8r77.jpg

e841eqoh228uc3tf5qd4.jpg

dsc054191.jpg

Modificato da TeoHDi
Link al commento
Condividi su altri siti

I faretti sono sotto batteria e sotto chiave, ho anche messo un interruttore separato per accenderli e spegnerli a piacimento...

 

Sono stati realizzati "custom", erano fari in origine concepiti come fari posteriori per Harley Davidson o per le custom in genere, grazie al buon Piero58, utente di questo forum, sono stati modificati, eliminando le lampadine ad incandescenza e montando dei led da 3 Watt, chiamati "eagle eyes"... :mrgreen:

Modificato da TeoHDi
Link al commento
Condividi su altri siti

K ricevuto....

 

mi inchino dunque alla tua passione....

 

ora che sò quella LML brilla un poco di più ai miei okki miopi....

 

siamo integralisti.... sai come la penso sulle LML... ma pur vero che le nuove PX puzzano di LML lontano un miglio... quindi alla fine tutte chiacchiere le mie.... pellerosse entrambe probabile....

 

per uso quotidiano io ho la PX del 2006..... bisogna farci l'abitudine.... apprezzo e disprezzo pure lei, dipende dai parametri.... insomma meglio una ganci bassi del 79 o una disco elestart???

 

meglio il mix automatico o farsi la miscela da soli????

 

Domande che ammettono 100 risposte diverse.... ed ogni vespa può piacere ad uno ma non ad un altro, ne esistono 100 modelli appunto....

 

Mai corrotto da un SH (se non per pochi mesi)... patteggio per chi ripiega sulla LML.... scatalizzo PX euro 3... e sostituisco l'ennesima pedana pregando il Dio delle reimmatricolazioni.....

 

Il mondo vespa è bello quindi perché vario, con la LML sul mercato oggi più variegato, una opportunità in più per certo e non in meno....

 

La tua bella....

 

vabbè bellina....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao! intanto complimenti per la personalizzazione!! ho una PX 150 e per la prossima stagione volevo fare mozzi neri anch'io, mettere ammortizzatori carbone e mi attiravano molto le Schwalbe! sei uno dei pochi a cui posso chiedere pareri su queste due cose. Come ti trovi con gli ammortizzatori? e soprattutto con le gomme, come si comporta il mezzo con quelle schwalbe??

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io ne sono a dir poco entusiasta! Sia degli ammortizzatori che delle gomme! Danno una confidenza e un feeling di guida inimmaginabile sulla LML/Vespa in configurazione originale, credo siano i soldi che ho speso meglio! Eheheheh! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da TeoHDi
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io ne sono a dir poco entusiasta! Sia degli ammortizzatori che delle gomme! Danno una confidenza e un feeling di guida inimmaginabile sulla LML/Vespa in configurazione originale, credo siano i soldi che ho speso meglio! Eheheheh! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

 

GRAZIE! proprio quello che speravo! dai dovrò assolutamente fare l'acquisto in futuro!! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fallo e non te ne pentirai! Nella risposta di prima sono stato un po' poco esaustivo in effetti... :mrgreen: ...le sospensioni della linea Hi-Tech di Carbone sono regolabili sia in interasse che in precarico e ti danno la possibilità di scegliere la migliore taratura per te, io ad esempio, ho optato per un setting abbastanza duro, visto che preferisco "sentire" nel manubrio quello che succede e vista anche la mia provenienza dal mondo motociclistico sentivo proprio questa necessità!

 

Le gomme sono a dir poco spettacolari, sono quelle bimescola ed hanno una durata a parer mio buona (circa 6500 chilometri la posteriore) in rapporto all'aderenza che offrono. Sono gomme sportive, quindi con carcassa rigida (complice anche l'indice di carico 59J) e ovviamente poco confortevoli, però se l'aderenza e la precisione di guida sono le cose che cerchi, montale ad occhi chiusi!

Anche sul bagnato si sono rivelate validissime! :ok:

Modificato da TeoHDi
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vedo proprio la diatriba tra PX Piaggio e LML 2 tempi. Sono uguali. Escono entrambe da stabilimenti Piaggio , da stampi della Piaggio. Per produrre in India per i mercati emergenti dell'Asia e dell'Africa la Piaggio dovette scegliere un partner locale paritario ( al 49% di partecipazione ) . Trovò prima la Bajaj e poi la LML. Terminati i rapporti di collaborazione , come da contratto, ha ceduto gli impianti e la licenza di costruzione. Punto.

L'unica differenza che ho trovato è la qualità di certi componenti di gomma che sulla LML è piuttosto mediocre.

Chi cambia le targhette e gli adesivi con quelli Piaggio quanto meno dimostra uno stato di inferiorità interiore.

Io ho una star 2 tempi di terza mano, sto ancora cercando le targhette originali ! Sono difficili da trovare perchè nessuno le richiede

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...