bestsmallframer Inviato 24 marzo 2014 - 10:12 Autore Share Inviato 24 marzo 2014 - 10:12 secondo voi posso accendere il motore senza frizione in modo da vedere se il rumore proviene dal banco o dagli ingranaggi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 24 marzo 2014 - 10:27 Share Inviato 24 marzo 2014 - 10:27 Si, puoi ma occhio al cuscinetto lato frizione, nel px è lubrificato con l'olio motore che in questo caso non arriva... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 24 marzo 2014 - 10:46 Share Inviato 24 marzo 2014 - 10:46 ho appena potuto ascoltare il rumore. a me sembra più uno sfregamento leggerissimo di qualcosa sul volano. dal video é difficile da capire, ma devo dire che mi da più quest'impressione.... prova per prima cosa a togliere il copri volano e vedi se continua. X accendere senza frizione lo devi fare dal lato frizione, appunto. per la lubrificazione, se gira 10 min senza olio senza salire troppo di giri non gli fa niente. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 marzo 2014 - 10:47 Share Inviato 24 marzo 2014 - 10:47 (modificato) EDIT: prova con un altro scarico ... non vorrei che la sito plus ci stia mettendo del suo Gg Esatto è proprio quello, è il classico rumore (orribile) della sito plus... Metti una marmitta normale e vedi che sparisce. Un filo di "fischio" è normale lo faccia per via della frizione all'albero Non mi piace molto quel minimo; a motore appena revisionato, solitamente, è meglio farlo girare più allegro di minimo e quindi più rotondo, piuttosto che così basso e fare prendere botte ai cuscinetti che ancora devono rodarsi le facce fra piste e sfere. Modificato 24 marzo 2014 - 10:50 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 24 marzo 2014 - 11:22 Autore Share Inviato 24 marzo 2014 - 11:22 ma il rumore non proviene dalla marmitta... comunque appena posso provo a cambiarla ma sono ricuro che è un rumore dalla interno motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 25 marzo 2014 - 06:31 Autore Share Inviato 25 marzo 2014 - 06:31 stavo pensando di procedere per esclusione. smontando la frizione se il rumore continua vuol dire che non proviene dal cambio. poi cambio gruppo termico con un altro 150 che ho a disposizione .se il rumore continua allora proviene dal cambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 marzo 2014 - 06:57 MODERATOR Share Inviato 25 marzo 2014 - 06:57 La frizione tiene l'albero bloccato assialmente, provare il motore senza è rischioso. Hai controllato se non sfrega nulla all'interno del volano? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 marzo 2014 - 07:28 MODERATOR Share Inviato 25 marzo 2014 - 07:28 secondo voi posso accendere il motore senza frizione in modo da vedere se il rumore proviene dal banco o dagli ingranaggi? Ma hai l'avviamento elettrico? Se non ce l'hai come fai ad accendere il motore senza frizione? VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 25 marzo 2014 - 07:30 Share Inviato 25 marzo 2014 - 07:30 vabbè può accenderlo 'a trapano' dal volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 marzo 2014 - 07:59 MODERATOR Share Inviato 25 marzo 2014 - 07:59 Ma hai l'avviamento elettrico? Se non ce l'hai come fai ad accendere il motore senza frizione? VOl. La smonta dopo .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 25 marzo 2014 - 08:33 Autore Share Inviato 25 marzo 2014 - 08:33 si accendo con i cavi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 29 marzo 2014 - 16:55 Autore Share Inviato 29 marzo 2014 - 16:55 allora oggi ho fatto 2 prove. - accensione senza frizione esito il rumore rimane -accensione con altro gruppo termico esito il rumore rimane . considerando che le gabbie a rulli dell albero motore non hanno minimo gioco , secondo me il rumore proviene proprio dal cuscinetto lato volano.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 29 marzo 2014 - 17:12 Share Inviato 29 marzo 2014 - 17:12 (modificato) allora oggi ho fatto 2 prove.- accensione senza frizione esito il rumore rimane -accensione con altro gruppo termico esito il rumore rimane . considerando che le gabbie a rulli dell albero motore non hanno minimo gioco , secondo me il rumore proviene proprio dal cuscinetto lato volano.... hai lasciato 1mm tra la spalla dell'albero e la boccola del cuscinetto Modificato 29 marzo 2014 - 17:13 da Enricoroma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 29 marzo 2014 - 17:25 Autore Share Inviato 29 marzo 2014 - 17:25 si... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 marzo 2014 - 17:58 MODERATOR Share Inviato 29 marzo 2014 - 17:58 Ma hai controllato che qualcosa non sfreghi all'interno del volano? Prova a lubrificare il paraolio lato volano. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 29 marzo 2014 - 18:13 Share Inviato 29 marzo 2014 - 18:13 si... L'hai avviato senza copriventola..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 29 marzo 2014 - 18:15 Autore Share Inviato 29 marzo 2014 - 18:15 ho già provato a controllare segni di sfregamento su volano ma niente. cambiato già paraolio e provato ad oliare/ingrasare cuscinetto ma niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 29 marzo 2014 - 18:16 Autore Share Inviato 29 marzo 2014 - 18:16 si avviato senza copriventola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 marzo 2014 - 18:32 MODERATOR Share Inviato 29 marzo 2014 - 18:32 .... non so che pensare ... In genere i fischi sono provocati da sfregamenti ma a questo punto resta solo l'albero o il paraolio interno. Potrebbe essere saltata la mollettina che tiene il labbro del paraolio lato frizione e sfrega sull'albero ... Davvero non ho altre idee, mi spiace Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 29 marzo 2014 - 18:43 Autore Share Inviato 29 marzo 2014 - 18:43 a questo punto apro e controllo tutto... anche se secondo me è il cuscinetto a rulli rumoroso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 marzo 2014 - 18:45 MODERATOR Share Inviato 29 marzo 2014 - 18:45 a questo punto apro e controllo tutto... anche se secondo me è il cuscinetto a rulli rumoroso Credo sia la cosa più sensata, piuttosto che viaggiare nel dubbio con l'orecchio "tirato" sul motore. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 29 marzo 2014 - 19:39 Share Inviato 29 marzo 2014 - 19:39 Il volano non sfrega sui campi statore vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 29 marzo 2014 - 19:51 Share Inviato 29 marzo 2014 - 19:51 Il polini è nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 29 marzo 2014 - 19:51 Autore Share Inviato 29 marzo 2014 - 19:51 no... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 29 marzo 2014 - 19:58 Share Inviato 29 marzo 2014 - 19:58 Quanti km ha? Io dopo 600 km ho preso una scaldata,poi suonava da dio. In compenso Roma Latina 90 kmh tutta una tirata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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