bestsmallframer Inviato 29 marzo 2014 - 20:10 Autore Share Inviato 29 marzo 2014 - 20:10 no il gruppo termico ha un centinaio di km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 30 marzo 2014 - 10:47 Autore Share Inviato 30 marzo 2014 - 10:47 Aprendo il motore ho trovato questa situazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trecceimpazzite79 Inviato 30 marzo 2014 - 10:56 Share Inviato 30 marzo 2014 - 10:56 Azz!! Meno male che hai deciso di aprirlo! Se avessero cominciato a prender più gioco è a frantumarsi..... sai che macello! Io ho fatto una brutta sbiellata per un cuscinetto di piede di Biella che si è frantumato... fortunatamente ha deciso di cedere quando ero quasi fermo al semaforo! Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 30 marzo 2014 - 12:19 Share Inviato 30 marzo 2014 - 12:19 ma come cavolo ha fatto? sicuro di non averlo messo dentro a martellate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 30 marzo 2014 - 12:47 Autore Share Inviato 30 marzo 2014 - 12:47 sicurissimo... messo per bene...chissà perchè si è rotto. non è possibile sostituirlo con uno a sfere?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zango Inviato 30 marzo 2014 - 13:24 Share Inviato 30 marzo 2014 - 13:24 Si esistono ma devi barenare il carter. Però li c'è qualcosa che non va, o il cuscinetto o il montaggio perché credo che la maggior parte girino con il cuscinetto a rulli (me compreso) anche con modifiche abbastanza spinte, e non ne ho mai visti così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 30 marzo 2014 - 15:55 Share Inviato 30 marzo 2014 - 15:55 In genere si sgabbiano quando li cavi dalla sede, ma per via dei due colpetti di martello che gli si da per smollarlo dal carter. Io ne ho montati diversi ultimamente i meno rumorosi sono i pinasco o quelli presi da bicasbia, quelli drt sferragliano e anno gioco assiale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 31 marzo 2014 - 04:56 Autore Share Inviato 31 marzo 2014 - 04:56 voi come le montate le due parti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 31 marzo 2014 - 06:18 Share Inviato 31 marzo 2014 - 06:18 Scaldi il carter e inserisci il cuscinetto,posizioni il cuscinetto vecchio su quello nuovo e batti con il martello di gomma.sull'albero fai il contrari,scaldi il cuscinetto senza esagerare e lo infili aiutandoti con il vecchio,non lo mandare a battuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 31 marzo 2014 - 06:29 Autore Share Inviato 31 marzo 2014 - 06:29 perfetto farò cosi... per metterlo ad 1mm voi come fate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 31 marzo 2014 - 06:42 Share Inviato 31 marzo 2014 - 06:42 Prendi un lamierino sagomato(mezzo albero)e lo metti sotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 31 marzo 2014 - 08:33 Share Inviato 31 marzo 2014 - 08:33 Scaldi il carter e inserisci il cuscinetto,posizioni il cuscinetto vecchio su quello nuovo e batti con il martello di gomma.sull'albero fai il contrari,scaldi il cuscinetto senza esagerare e lo infili aiutandoti con il vecchio,non lo mandare a battuta e se metti l'albero in congelatore viene anche poiù facile, stessa cosa per la parte di cuscinetto che infili nel carter ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 1 aprile 2014 - 07:29 Share Inviato 1 aprile 2014 - 07:29 Ragazzi vado ot ma ho un dubbio:il famoso millimetro va lasciato su tutti e due i cuscinetti o solo lato volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 1 aprile 2014 - 08:27 Share Inviato 1 aprile 2014 - 08:27 Ragazzi vado ot ma ho un dubbio:il famoso millimetro va lasciato su tutti e due i cuscinetti o solo lato volano? il mm va lasciato lato volano per permettere in futuro di togliere l'anello. lato frizione tanto quando lo monti non vedi dove vai, devi andare a battuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 1 aprile 2014 - 09:14 Share Inviato 1 aprile 2014 - 09:14 Si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 2 aprile 2014 - 16:35 Autore Share Inviato 2 aprile 2014 - 16:35 Cosi è montato bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 aprile 2014 - 17:47 Share Inviato 2 aprile 2014 - 17:47 a occhiometro, dalle belle foto pare di si..... ancora non mi spiego come ha fatto ad aprirsi l'altro, a meno che non si trattasse di un difetto di fabbrica ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 2 aprile 2014 - 21:25 Share Inviato 2 aprile 2014 - 21:25 (modificato) Cos'è quel buco nero a sinistra del cuscinetto sulla prima foto? Il foro di lubrificazione non e rotondo? Modificato 2 aprile 2014 - 21:26 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 6 aprile 2014 - 18:00 Autore Share Inviato 6 aprile 2014 - 18:00 morale della favola ho cambiato il cuscinetto ed il rumore è rimasto. non so più dove arrampicarmi. intanto ho messo il motore sotto la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 aprile 2014 - 18:13 Share Inviato 6 aprile 2014 - 18:13 Cos'è quel buco nero a sinistra del cuscinetto sulla prima foto?Il foro di lubrificazione non e rotondo? anche io lo squarto allungandolo il foro lubrificazione, per dargli un po più di sezione aperta comunque è proprio strana sta cosa, hai cambiato entrambi i cuscinetti? boh provalo un po sto motore, magari il rumore dopo un po di assestmento sparisce ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 6 aprile 2014 - 18:16 Autore Share Inviato 6 aprile 2014 - 18:16 si ho cambiato entrambi i cuscinetti... ho provato tutto. senza frizione ed il rumore fa. ho cambiato i cuscinetti ed il rumore è rimasto... ufff 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 6 aprile 2014 - 18:23 Autore Share Inviato 6 aprile 2014 - 18:23 l anticipo va sulla tacca A o IT? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 aprile 2014 - 18:53 MODERATOR Share Inviato 6 aprile 2014 - 18:53 l anticipo va sulla tacca A o IT? IT 18° Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 6 aprile 2014 - 19:00 Share Inviato 6 aprile 2014 - 19:00 Il gt lo hai cambiato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 6 aprile 2014 - 19:01 Autore Share Inviato 6 aprile 2014 - 19:01 allora è corretto. ma il rumore potrebbe privenire da un battito in testa o dal gt? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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