Vai al contenuto



motore totalmente revisionato... come suona?


bestsmallframer
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Azz!! Meno male che hai deciso di aprirlo! Se avessero cominciato a prender più gioco è a frantumarsi..... sai che macello! Io ho fatto una brutta sbiellata per un cuscinetto di piede di Biella che si è frantumato... fortunatamente ha deciso di cedere quando ero quasi fermo al semaforo!

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esistono ma devi barenare il carter. Però li c'è qualcosa che non va, o il cuscinetto o il montaggio perché credo che la maggior parte girino con il cuscinetto a rulli (me compreso) anche con modifiche abbastanza spinte, e non ne ho mai visti così.

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere si sgabbiano quando li cavi dalla sede, ma per via dei due colpetti di martello che gli si da per smollarlo dal carter. Io ne ho montati diversi ultimamente i meno rumorosi sono i pinasco o quelli presi da bicasbia, quelli drt sferragliano e anno gioco assiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaldi il carter e inserisci il cuscinetto,posizioni il cuscinetto vecchio su quello nuovo e batti con il martello di gomma.sull'albero fai il contrari,scaldi il cuscinetto senza esagerare e lo infili aiutandoti con il vecchio,non lo mandare a battuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaldi il carter e inserisci il cuscinetto,posizioni il cuscinetto vecchio su quello nuovo e batti con il martello di gomma.sull'albero fai il contrari,scaldi il cuscinetto senza esagerare e lo infili aiutandoti con il vecchio,non lo mandare a battuta

 

e se metti l'albero in congelatore viene anche poiù facile, stessa cosa per la parte di cuscinetto che infili nel carter

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vado ot ma ho un dubbio:il famoso millimetro va lasciato su tutti e due i cuscinetti o solo lato volano?

 

il mm va lasciato lato volano per permettere in futuro di togliere l'anello.

lato frizione tanto quando lo monti non vedi dove vai, devi andare a battuta.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è quel buco nero a sinistra del cuscinetto sulla prima foto?

Il foro di lubrificazione non e rotondo?

 

anche io lo squarto :mrgreen: allungandolo il foro lubrificazione, per dargli un po più di sezione aperta

comunque è proprio strana sta cosa, hai cambiato entrambi i cuscinetti?

 

boh provalo un po sto motore, magari il rumore dopo un po di assestmento sparisce

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
l anticipo va sulla tacca A o IT?

 

IT 18°

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...