Frax Inviato 23 marzo 2014 - 10:20 Share Inviato 23 marzo 2014 - 10:20 (modificato) Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, spero di aver azzeccato categoria ahahaha Ho una vespa pk 50 xl dell'86, ho problemi con la carburazione! :mad: Ho provato a tenere la vite miscela-aria sui 2-2.5 giri ma la "belva" (tutta originale) prende troppa miscela e si spegne, quindi l'unico metodo per farla andare "tranquilla" è quello di tenere la vite serrata, solamente che anche così ho problemi alla carburazione! Al minimo il motore tende a ingolfarsi e partire soffocato una volta ingranata la prima! Controllando la candela ho visto che è scura e tutta unta! Ho provato a cambiarla ma non cambia nulla : ( AIUTATEMI PER FAVORE!!!! ) ... Per favore qualcuno che mi aiuti ,,, Se qualcuno avesse domande riguardo al carburatore è il classico dell'orto 16-10, però ha quasi 30 anni, l'unica cosa sostituita è stata solo la candela Modificato 23 marzo 2014 - 20:31 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 23 marzo 2014 - 10:54 Share Inviato 23 marzo 2014 - 10:54 benvenuto su VR. per un'analisi più approfondita, qual'è il settaggio che stai usando? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 23 marzo 2014 - 10:59 Autore Share Inviato 23 marzo 2014 - 10:59 (modificato) In che senso il settaggio? la vespa è completamente originale ps: scusa ma non sono tanto esperto, è la mia prima vespa e ce l'ho solo da giugno 2013 Eh lo so, poi sono anche stato poco sveglio a scrivere il post di domenica quando quasi tutti escono:( Questa è la "belva" nel caso a qualcuno interessasse vederla Modificato 23 marzo 2014 - 12:01 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 marzo 2014 - 11:16 MODERATOR Share Inviato 23 marzo 2014 - 11:16 ps: scusa ma non sono tanto esperto, è la mia prima vespa e ce l'ho solo da giugno 2013 Abbi pazienza, questo non e' un call center. Intanto presentati in piazzetta. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 23 marzo 2014 - 12:20 Share Inviato 23 marzo 2014 - 12:20 Benvenuto...passa in piazzetta per una presentazione....è cosa gradita nel rispetto del regolamento stai calmo e non essere ansioso!! qui si risolve sempre tutto, basta avere pazienza che i consigli arrivano!! a quanto pare hai problema con il minimo....in marcia come si comporta la vespa?? prima di presentarsi il problema hai toccato qualcosa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 23 marzo 2014 - 12:35 Autore Share Inviato 23 marzo 2014 - 12:35 Benvenuto...passa in piazzetta per una presentazione....è cosa gradita nel rispetto del regolamento stai calmo e non essere ansioso!! qui si risolve sempre tutto, basta avere pazienza che i consigli arrivano!! a quanto pare hai problema con il minimo....in marcia come si comporta la vespa?? prima di presentarsi il problema hai toccato qualcosa?? Grazie, mi sono presentato ahahah:) Allora la vespa in marcia è abbastanza tranquilla, avevo provato a mettere una proma svuotata che aveva da parte mio papà, ma faceva solo casino e le prestazioni erano aumentate di circa 3-4 km-h, quindi ho rimesso il padellino.. Comunque non ho toccato niente, il minimo ho notato che ultimamente tende ad abbassarsi, cioè lo regolo il giorno prima e poi il mattino successivo alla prima accensione sto tranquillo, faccio il tratto di 6-7 km per arrivare a scuola, tutto ok. Al pomeriggio, ad ogni semaforo tende ad ingolfarsi, e appena cerco di accellerare gorgoglia e devo cambiare le marce abbastanza presto altrimenti la vespa non va. Questo succede tutti i giorni, non so più che fare, la candela è sempre unta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 23 marzo 2014 - 12:48 Share Inviato 23 marzo 2014 - 12:48 Per me è il carburatore sporco, dopo 30 anni che nessuno lo tocca! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 23 marzo 2014 - 12:49 Share Inviato 23 marzo 2014 - 12:49 (modificato) se hai già provato a cambiare candela (tralascia le Ngk, sul 50cc usa sempre Champion l86c) smonta il carburatore e dai una bella soffiata con compressore in tutti i condotti e i buchi dei getti....dicci nell'occasione anche che getti monti (minimo,starter e massimo). Inizialmente setta la vite laterale (quella con la molla) aperta di 1,5 giri (1 giro=360°)....vedi come va e con vespa bella calda perfezioni il minimo tienici aggiornati Modificato 23 marzo 2014 - 12:56 da Vespino86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 23 marzo 2014 - 13:03 Autore Share Inviato 23 marzo 2014 - 13:03 (modificato) va bene, grazie mille, questa settimana se non oggi stesso smonto il carburatore e vi faccio sapere:D se hai già provato a cambiare candela (tralascia le Ngk, sul 50cc usa sempre Champion l86c) smonta il carburatore e dai una bella soffiata con compressore in tutti i condotti e i buchi dei getti....dicci nell'occasione anche che getti monti (minimo,starter e massimo).Inizialmente setta la vite laterale (quella con la molla) aperta di 1,5 giri (1 giro=360°)....vedi come va e con vespa bella calda perfezioni il minimo Comunque come candele non sono più adatte al 50cc la l78c e l82c? Modificato 23 marzo 2014 - 20:34 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 23 marzo 2014 - 13:24 Share Inviato 23 marzo 2014 - 13:24 Comunque come candele non sono più adatte al 50cc la l78c e l82c? se fossi stato in te...avrei saltato il pranzo della domenica per risistemare la vespa La candela del 50cc è la l86c. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 23 marzo 2014 - 13:26 Share Inviato 23 marzo 2014 - 13:26 Comunque come candele non sono più adatte al 50cc la l78c e l82c? Quelle sono rispettivamente per 102cc e 75cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 23 marzo 2014 - 13:35 Autore Share Inviato 23 marzo 2014 - 13:35 Ah ok grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 26 marzo 2014 - 19:34 Autore Share Inviato 26 marzo 2014 - 19:34 Comunque come candele non sono più adatte al 50cc la l78c e l82c? se fossi stato in te...avrei saltato il pranzo della domenica per risistemare la vespa La candela del 50cc è la l86c. Ho smontato il carburatore, pulito completamente, adesso tiene perfettamente il minimo e va che è una favola, per avere più sicurezza domani comprerò la candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 27 marzo 2014 - 10:24 Share Inviato 27 marzo 2014 - 10:24 Ho smontato il carburatore, pulito completamente, adesso tiene perfettamente il minimo e va che è una favola, per avere più sicurezza domani comprerò la candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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