Vai al contenuto

Problema con i fili elettrici........... come comportarsi?

ujaguarpx125
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Dopo la scocca, sono passato all'impianto elettrico. Ho dato una controllata ai singoli cavi ed attacchi ed ho trovato il cavo verde che và dalla presa dello statore alla presa generale che si trova sul frontalino molto rovinato. ( Si vede bene in foto)

A questo punto vi chiedo se si riesce a sostituire solo questo cavo o devo cambiar tutto l'impianto? Su internet non riesco a trovarlo, è un pk50 s elestart V5X2T. Voi che ne dite?

Grazie

2014-03-23 10.38.44.jpg

2014-03-23 10.37.55.jpg

2014-03-23 10.37.20.jpg

2014-03-23 09.37.58.jpg

2014-03-23 10.37.07.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, puoi anche fare passare un nuovo cavo e cambiare solo quello, il fatto però è che probabilmente anche gli altri cavi sono vecchi, quindi secondo me è meglio se cambi tutto, cerca "cablaggio vespa px elestart " e vedrai che lo trovi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao, puoi anche fare passare un nuovo cavo e cambiare solo quello, il fatto però è che probabilmente anche gli altri cavi sono vecchi, quindi secondo me è meglio se cambi tutto, cerca "cablaggio vespa px elestart " e vedrai che lo trovi :)

Cercando quello PX e' facile che lo trovi, ma a lui serve quello del PK e mi sembra di aver capito che non si trova.

Marco, fai passare solo un nuovo filo verde ;-)

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore verde lo trovi presso quelle attività che lavorano su impianti a bassa tensione, tipo elettrauto e riparazione carrelli elevatori. Dovresti trovare anche la guaina nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello del pk sembra introvabile........... Controllando bene l'impianto solo il verde è combinato male! gli altri sono ok. Come mai questa differenza? sono fatti di materiale diverso?

Passerò un nuovo cavo così da non dover comprare l'intero impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo verde é quello che si cuoce prima.

è lui che manda a massa la bobina di accensione per togliere la scintilla

credo che dipenda dal fatto che in pratica va in corto circuito e prende delle "botte " non indifferenti

Tira un altro cavo al suo posto e via!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti