Shorts Inviato 23 marzo 2014 - 11:46 Share Inviato 23 marzo 2014 - 11:46 Salve a tutti ragazzi, apro subito questo post per chiedervi una mano come scritto nella mia presentazione sono alla ricerca di un px molto difficile da trovare date le caratteristiche che richiedo PX 125/150/200 Modello senza frecce Targato Como o Milano ho trovato adesso il px con queste caratteristiche!! il prezzo a me sembra alto, potrei sbagliarmi.... potrebbe essere un occasione Vespa p125x immatricolata nel 77 (numero di telaio sotto i 2000) è senza frecce, impianto elettrico a 6volt Già iscritta asi targata Milano 30.000Km cosa assolutamente da prendere in considerazione, è in attesa del verbale della commissione che gli ha contestato un paio di particolari (es. il colore del cavalletto) per conseguire la targa oro ora aspetta questo verbale per procedere alla sostituzione dei pezzi il prezzo.. 3500, vostri pareri? per conseguire la targa oro ci sono dei costi? potrei prenderla io e provvedere alla sostituzione dei dettagli? eventuali costi? è grigia le foto aspetterei a metterle in quanto mostrano solo la carrozzeria in perfette condizioni vi chiedo se è un esagerazione il prezzo date le caratteristiche grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 marzo 2014 - 12:09 MODERATOR Share Inviato 23 marzo 2014 - 12:09 Salve a tutti ragazzi,apro subito questo post per chiedervi una mano come scritto nella mia presentazione sono alla ricerca di un px molto difficile da trovare date le caratteristiche che richiedo PX 125/150/200 Modello senza frecce Targato Como o Milano ho trovato adesso il px con queste caratteristiche!! il prezzo a me sembra alto, potrei sbagliarmi.... potrebbe essere un occasione Vespa p125x immatricolata nel 77 (numero di telaio sotto i 2000) è senza frecce, impianto elettrico a 6volt Già iscritta asi targata Milano 30.000Km cosa assolutamente da prendere in considerazione, è in attesa del verbale della commissione che gli ha contestato un paio di particolari (es. il colore del cavalletto) per conseguire la targa oro ora aspetta questo verbale per procedere alla sostituzione dei pezzi il prezzo.. 3500, vostri pareri? per conseguire la targa oro ci sono dei costi? potrei prenderla io e provvedere alla sostituzione dei dettagli? eventuali costi? è grigia le foto aspetterei a metterle in quanto mostrano solo la carrozzeria in perfette condizioni vi chiedo se è un esagerazione il prezzo date le caratteristiche grazie Mi sembra un prezzo un po alto per un PX, per quei soldi valuterei qualcosa di piu vecchio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 23 marzo 2014 - 12:28 Share Inviato 23 marzo 2014 - 12:28 Le foto invece sono importanti! Comunque 3500 euro è senza dubbio un prezzo alto,anche se parliamo di un px 125 senza frecce;magari l' attuale proprietario tra acquisto e restuaro li potrebbe aver spesi,però per me resta una richiesta alta per il modello Poi però quando una cosa piace... Diverso sarebbe stato il discorso se fosse stato un 200,in quel caso la cifra era adeguata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 23 marzo 2014 - 13:40 Share Inviato 23 marzo 2014 - 13:40 Il prezzo per un 125 e' decisamente esagerato. Le vespe rare sono altre, un PX senza frecce no. Pensa che mi sembra caro anche questo 200 senza frecce http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-p200e-1978-fmi-px200-px-200-senza-frecce-salerno-85178326.htm# 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 23 marzo 2014 - 13:46 Share Inviato 23 marzo 2014 - 13:46 Salve a tutti ragazzi,apro subito questo post per chiedervi una mano come scritto nella mia presentazione sono alla ricerca di un px molto difficile da trovare date le caratteristiche che richiedo PX 125/150/200 Modello senza frecce Targato Como o Milano ho trovato adesso il px con queste caratteristiche!! il prezzo a me sembra alto, potrei sbagliarmi.... potrebbe essere un occasione Vespa p125x immatricolata nel 77 (numero di telaio sotto i 2000) è senza frecce, impianto elettrico a 6volt Già iscritta asi targata Milano 30.000Km cosa assolutamente da prendere in considerazione, è in attesa del verbale della commissione che gli ha contestato un paio di particolari (es. il colore del cavalletto) per conseguire la targa oro ora aspetta questo verbale per procedere alla sostituzione dei pezzi il prezzo.. 3500, vostri pareri? per conseguire la targa oro ci sono dei costi? potrei prenderla io e provvedere alla sostituzione dei dettagli? eventuali costi? è grigia le foto aspetterei a metterle in quanto mostrano solo la carrozzeria in perfette condizioni vi chiedo se è un esagerazione il prezzo date le caratteristiche grazie Mi sembra un prezzo un po alto per un PX, per quei soldi valuterei qualcosa di piu vecchio. Vol. Concordo in pieno con quella cifra ti consiglio di virare su di una Sprint Veloce!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shorts Inviato 23 marzo 2014 - 15:42 Autore Share Inviato 23 marzo 2014 - 15:42 (modificato) Il prezzo per un 125 e' decisamente esagerato.Le vespe rare sono altre, un PX senza frecce no. Pensa che mi sembra caro anche questo 200 senza frecce http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-p200e-1978-fmi-px200-px-200-senza-frecce-salerno-85178326.htm# quindi avete confermato le mie perplessità sul prezzo, quella che hai messo nel link l'avevo scartata per la targa, noto tra l'altro che è già targa oro e c osta meno.... a questo punto metterei anche il link diretto Vespa PX 125 , 77 - epoca! a Genova - eBay Annunci sarebbe anche un bel pezzo di strada per andarla a vedere, devo stare attento a non farmi prendere la mano nel cercare questo modello particolare, rischio di spendere veramente troppo per un mezzo, indubbiamente perfetto, ma sovrapagato per la fretta di averlo subito, vedo di trattare un po il prezzo ma non fermo la ricerca ps. nessuno lo conosce? Modificato 23 marzo 2014 - 15:48 da Shorts 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 marzo 2014 - 15:46 MODERATOR Share Inviato 23 marzo 2014 - 15:46 quindi avete confermato le mie perplessità sul prezzo,quella che hai messo nel link l'avevo scartata per la targa, noto tra l'altro che è già targa oro e c osta meno.... a questo punto metterei anche il link diretto Vespa PX 125 , 77 - epoca! a Genova - eBay Annunci Scusa ma lo sai che la "targa Oro" la danno praticamente a tutti i restaurati con un minimo di cognizione? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shorts Inviato 23 marzo 2014 - 21:04 Autore Share Inviato 23 marzo 2014 - 21:04 Scusa ma lo sai che la "targa Oro" la danno praticamente a tutti i restaurati con un minimo di cognizione? Vol. no, non sapevo fosse cosi facile, mi ha detto però che gli hanno contestato piccolissimi dettagli, non so. comunque anche se trattabile ho lasciato perdere questo annuncio. non scenderà mai sotto i 3200, che rimangono sempre troppi visti i prezzi di altre senza frecce in circolazione dovrò pazientare!! che documentazione devo cercare in un px dell'epoca? libretto ok, foglio complementare? varie iscrizioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 23 marzo 2014 - 21:33 Share Inviato 23 marzo 2014 - 21:33 Scusa ma lo sai che la "targa Oro" la danno praticamente a tutti i restaurati con un minimo di cognizione? Vol. Quella FMI, forse, ma quella Asi è più difficile da ottenere, i mezzi vanno portati a delle sedute dette di omologazione, dove controllano che tutti i particolari siano conformi al modello e all'anno di produzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 24 marzo 2014 - 00:08 MODERATOR Share Inviato 24 marzo 2014 - 00:08 Ad un mio amico, hanno dato la targa oro ASI per un Pk Xl che al massimo si sarebbe meritato quella di alluminio. E l'ha portata verso Mantova a far ispezionare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shorts Inviato 24 marzo 2014 - 07:34 Autore Share Inviato 24 marzo 2014 - 07:34 allora, riguardo alla targa oro su parecchi forum ho notato tante divergenze aumenta il valore del veicolo, fin li siamo d'accordo anche se molti conoscono o hanno visto veicoli promossi dalla commissione anche se non totalmente conformi all'originalità dell'epoca in caso di incedente con la ragione dalla nostra parte il veicolo verrà valutato molto di più e sistemato al meglio in ogni suo dettaglio c'è chi dice che abbia un costo di 103 euro, questo sito trovabilissimo scrivendo semplicemente targa oro su google : Come conseguire il Certificato di Identità (Targa Oro) mi lascia un dubbio: certificato d'identità ASI e targa Oro... io posso iscriverla asi ma non targa oro? per non andare continuamente OT qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi qualche link utile da studiare attentamente? giusto per schematizzarmi i requisiti del veicolo per ognuno di questi riconoscimenti, e capire i pro ed i contro più eventuali costi ed iscrizioni da mantenere! grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 marzo 2014 - 07:54 Share Inviato 24 marzo 2014 - 07:54 A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 24 marzo 2014 - 08:01 Share Inviato 24 marzo 2014 - 08:01 (modificato) Anch'io penso che 3500 euro siano uno sproposito. Poi per come la vedo io, nel traffico di oggi non mi sognerei mai di andare in giro con la vespa senza frecce, col buio vai a vederlo il braccio in fuori. Modificato 24 marzo 2014 - 08:01 da IlVespista84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shorts Inviato 24 marzo 2014 - 08:32 Autore Share Inviato 24 marzo 2014 - 08:32 A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano grazie Ilvesposta84 hai perfettamente ragione, posso dire però che abito in una zona tranquilla e momentaneamente fuori dal caos avrei gli stessi problemi con una vespa più vecchia (al quale stò facendo un pensiero dato che hanno gli stessi prezzi dei px senza frecce) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 24 marzo 2014 - 08:51 Share Inviato 24 marzo 2014 - 08:51 Capito, cmq per come la vedo io non spenderei più di 1600 euro per un px125, non vale la pena, poi chiaramente ognuno coi propri soldi fa quello che vuole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 24 marzo 2014 - 17:22 Share Inviato 24 marzo 2014 - 17:22 Prezzo semplicemente folle! Scusami se sono stato schietto e sincero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shorts Inviato 24 marzo 2014 - 18:19 Autore Share Inviato 24 marzo 2014 - 18:19 ahah, figurati meglio schietto che mille giri di parole per dire che non conviene! stò giranto meccanici carrozzieri e siti internet, la ricerca è dura!! i px li trovi ma non targati como 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 1 aprile 2014 - 20:20 Share Inviato 1 aprile 2014 - 20:20 Io cercherei di trattare dicendo al proprietario che non ha nemmeno le frecce..... scherzi a parte.... il discorso è sempre lo stesso....si compra un px vetusto magari pagandolo un tantino troppo (1300-1500 euro?)...poi lo si restaura competamente (motore e carrozzeria? Altri 1500 minimo...e facendo qualche cosa da sé) alal fine i 3000 sono presto fatti. A questo punto il proprietario ci fa la "targa oro" ed è convinto di avere in garage una Norton Manx..... per cui a meno di 3500 non la da via....restaurare un px o un'altra vespa più vecchia tipo sprint/Ts/GTR costa alla fine lo stesso. Ma chi restaurerebbe oggi una fiat regata? Meglio restaurare una alfa GT 1750... mi aggrego a chi dice di cercare altro per quella cifra .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 2 aprile 2014 - 07:46 Share Inviato 2 aprile 2014 - 07:46 e questa? http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-px-anni-70-pisa-88020596.htm se fai il lavoro da te ci stai ampiamente nel budget 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 2 aprile 2014 - 12:28 Share Inviato 2 aprile 2014 - 12:28 Abbi pazienza e vedrai che l'opportunità verrà fuori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ant Inviato 2 aprile 2014 - 13:48 Share Inviato 2 aprile 2014 - 13:48 secondo me sono troppi 3000 euro per un px 125 poi non so a voi ma a me piace più quello con le frecce se mi devo prendere una vespa senza frecce non prendo il px o pk (opinione mia) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 27 aprile 2014 - 22:51 Share Inviato 27 aprile 2014 - 22:51 Ciao. Io penso che riuscire a trovare il modello che piace (e non comune) ad un prezzo medio con sigla della targa di una determinata provincia, non e' facile. Io ci sto provando da alcuni anni e non ci sono ancora riuscito. Nel mio caso si tratterebbe di trovare pk 125 xl ed pk 125 senza frecce targate con la sigla fo. Ma nulla. Riguardo al prezzo di 3500 del px senza frecce, informati molto bene. Mi sembra alto a mio parere personale. (tieni conto che non sono un intenditore di questo modello specifico). Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 27 aprile 2014 - 23:42 Share Inviato 27 aprile 2014 - 23:42 (modificato) Io cercherei di trattare dicendo al proprietario che non ha nemmeno le frecce..... scherzi a parte.... il discorso è sempre lo stesso....si compra un px vetusto magari pagandolo un tantino troppo (1300-1500 euro?)...poi lo si restaura competamente (motore e carrozzeria? Altri 1500 minimo...e facendo qualche cosa da sé) alal fine i 3000 sono presto fatti. A questo punto il proprietario ci fa la "targa oro" ed è convinto di avere in garage una Norton Manx..... per cui a meno di 3500 non la da via....restaurare un px o un'altra vespa più vecchia tipo sprint/Ts/GTR costa alla fine lo stesso. Ma chi restaurerebbe oggi una fiat regata? Meglio restaurare una alfa GT 1750... mi aggrego a chi dice di cercare altro per quella cifra .... Non sono un intenditore del modello specifico px 125 senza frecce. A mio parere personale bisogna vedere il valore della vespa, aggiungendo se si vuole un valore aggiunto dato dal fatto che la si vuole per personali ed onesti motivi. Io non guarderei nemmeno al fatto di un eventuale prezzo di acquisto alto. Se a me piace una vespa e la restauro lo faccio per me e quindi non dovrei guardare alla somma acquisto + restauro = prezzo di vendita, un domani che la vendero'. Saluti. Modificato 27 aprile 2014 - 23:47 da screecit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 28 aprile 2014 - 09:39 Share Inviato 28 aprile 2014 - 09:39 Non sono un intenditore del modello specifico px 125 senza frecce.Se a me piace una vespa e la restauro lo faccio per me e quindi non dovrei guardare alla somma acquisto + restauro = prezzo di vendita, un domani che la vendero'. Anche perchè quasi sempre i soldi che si spendono per rifarla superano il valore del mezzo! Quindi se la si restaura si fa per farlo e basta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuliobottu Inviato 30 aprile 2014 - 14:10 Share Inviato 30 aprile 2014 - 14:10 Anche perchè quasi sempre i soldi che si spendono per rifarla superano il valore del mezzo! Quindi se la si restaura si fa per farlo e basta... Io sono d'accordo con tutti voi! Pensate che proprio 3 giorni sono partito da Mantova e sono andato dopo Volterra (450 km solo andata!!!!) per andare a comprare una p125x senza frecce del 1978 completamente originale e completa di tutti i docuemnti! Però era troppo un'occasione, pagata meno di €1000 e targata MI !!!! Adesso incomincerò il restauro, avrò parecchio da fare ma sono ben consapevole che il valore del mezzo non supera i €2500. Ciao Giulio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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