poeta Inviato 23 marzo 2014 - 15:51 Share Inviato 23 marzo 2014 - 15:51 setting: cilindro originale scarico allargato ed alzato 1mm tornito al suo max. pistone tipo sport tutto forato testa originale con incasso al tornio sul cilindro basetta 1mm albero Mazzucchelli regular corsa 60 ribilanciato ed anticipato di 15° carburatore 26G filtro T5 alesato alla misura puntale 140 reparto fori alimentazione scatola e carburo finemente raccordati e migliorati carter ultima serie 200 quindi scatola air box tipo grande e valvola generosa frizione tipo cosa, volano elestart leggero, avviamento e mix marmitta megadella v4+ Come và..... Porkaputt!!! Un monomarcia praticamente di quarta ci parto in salita in due dal semaforo!!! vel 60-80-100 di terza in rodaggissimo come nulla !!! Kilometri all'attivo ZERO... eppure da subito mi dà fiducia, lo sento affidabile e.... diamine che schiena! Tutto qui, vibra un pochetto, ma meno del 200 originale (è però ribilanciato di albero), superiore alle aspettative per certo. la vespa che tutti vorremo... è certo questa... lo dico dopo averne avute troppe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 23 marzo 2014 - 16:35 MODERATOR Share Inviato 23 marzo 2014 - 16:35 Azzo, ti sei comprato un' automatica 200? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 marzo 2014 - 17:39 MODERATOR Share Inviato 23 marzo 2014 - 17:39 Ebbravo poeta! 100 in terza con un cilindro 200 originale in C60 e per di più in rodaggio!!!! Azz .... ma allora più che un poeta sei un mago!!!! Quello che però mi fa specie è pensare che allora non ho capito mai un ca:censore:, io e tutti gli idioti che come me che buttano il denaro in cilindri costosissimi quando alla fine basta rivisitare un cilindro originale! Complimenti ancora e tienici informati sull'evoluzione di questo motore Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 23 marzo 2014 - 17:46 Share Inviato 23 marzo 2014 - 17:46 Ebbravo poeta! 100 in terza con un cilindro 200 originale in C60 e per di più in rodaggio!!!!Azz .... ma allora più che un poeta sei un mago!!!! Quello che però mi fa specie è pensare che allora non ho capito mai un ca:censore:, io e tutti gli idioti che come me che buttano il denaro in cilindri costosissimi quando alla fine basta rivisitare un cilindro originale! Complimenti ancora e tienici informati sull'evoluzione di questo motore Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 marzo 2014 - 18:18 MODERATOR Share Inviato 23 marzo 2014 - 18:18 Ebbravo poeta! 100 in terza con un cilindro 200 originale in C60 e per di più in rodaggio!!!!Azz .... ma allora più che un poeta sei un mago!!!! Complimenti ancora e tienici informati sull'evoluzione di questo motore Gg Gigi, allora per il tuo malossone ci vorrà del piombo liquido nel bauletto per tenere la ruota davanti attaccata all'asfalto:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 23 marzo 2014 - 18:19 MODERATOR Share Inviato 23 marzo 2014 - 18:19 ... mio cuggino, mio cuggino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 23 marzo 2014 - 19:02 Share Inviato 23 marzo 2014 - 19:02 Ok poeta, ma dopo averlo sognato sta notte (hai mangiato la peperonata ieri vero?) hai anche pensato di realizzarlo per vedere come va nella realtà? Magari riesci anche a farlo andare bene! Massimassimassi.... continua cosi, non ti curar di loro, ma guarda e passa..... :D Ciaooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 marzo 2014 - 22:33 Share Inviato 23 marzo 2014 - 22:33 ... mio cuggino, mio cuggino... quello ricercato? il mio,quello ricercato che impenna di schiena con la ruota davanti a testa in giù,m ha detto che lui,con l 85 fa i 105... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 marzo 2014 - 23:40 Share Inviato 23 marzo 2014 - 23:40 setting: cilindro originale scarico allargato ed alzato 1mm tornito al suo max. pistone tipo sport tutto forato testa originale con incasso al tornio sul cilindro carburatore 26G filtro T5 alesato alla misura puntale 140 reparto fori alimentazione scatola e carburo finemente raccordati e migliorati Che in italiano significa? carter ultima serie 200 quindi scatola air box tipo grande e valvola generosa frizione tipo cosa, volano elestart leggero, avviamento e mix L'airbox non c'entra coi carter, puoi montare airbox MIX su carter NOMIX indifferentemente, meno che meno c'entra la dimensione valvola che è standard, e a dirla tutta, era meglio rifinita nei 200 prepx e pxsenzafrecce (i vecchi rally insomma) che nelle ultime serie... Mavabbè seinpoeta, cistà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 marzo 2014 - 06:56 Share Inviato 24 marzo 2014 - 06:56 quello che mi chiedevo pure io.. io si sa,sono una capra in queste cose,per carità,ma mi sono sembrati paroloni un po alla supercazzola antani volvente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 24 marzo 2014 - 09:17 Share Inviato 24 marzo 2014 - 09:17 (modificato) quello che mi chiedevo pure io..io si sa,sono una capra in queste cose,per carità,ma mi sono sembrati paroloni un po alla supercazzola antani volvente.. mal pensanti.... qui si parla di cose ben più avanti di voi.... Energia, Signor Scott (emhhh POETA) edit devo scusarmi con te poeta, ora che hai messo sul tubo un on-board ti credo Modificato 24 marzo 2014 - 09:35 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 24 marzo 2014 - 11:54 Share Inviato 24 marzo 2014 - 11:54 mal pensanti.... qui si parla di cose ben più avanti di voi.... Energia, Signor Scott (emhhh POETA) edit devo scusarmi con te poeta, ora che hai messo sul tubo un on-board ti credo Siete solo gelosi perché lui ci riesce e voi no!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 marzo 2014 - 12:18 Share Inviato 24 marzo 2014 - 12:18 (modificato) Non per difendere Poeta, ma è sottinteso che parla di contachilometri e non gps; inoltre è rettificato a non so quanto. Modificato 24 marzo 2014 - 12:22 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 marzo 2014 - 12:21 MODERATOR Share Inviato 24 marzo 2014 - 12:21 Non per difendere Poeta, ma è sottinteso che parla di contachilometri e non gps. Se cosi fosse allora va meglio quella di vesponauta. Fa 40 Km/h sul cavalletto :risata: Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 24 marzo 2014 - 12:35 MODERATOR Share Inviato 24 marzo 2014 - 12:35 Non per difendere Poeta, ma è sottinteso che parla di contachilometri e non gps; inoltre è rettificato a non so quanto. Beh, allora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 24 marzo 2014 - 12:56 MODERATOR Share Inviato 24 marzo 2014 - 12:56 Credo siano più veritieri i km/h della vespa di Francesco... Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 24 marzo 2014 - 14:13 Share Inviato 24 marzo 2014 - 14:13 Quindi meglio del polinone settato ad ok? O va meglio del 200?............ Progetto interessantissimo e soprattutto a costi decisamente contenuti…hai aperto i travasi alla base del cilindro o sei sempre pistonported?..........qualche dettaglio in merito? cilindro originale: a quanto hai rettificato il cilindro originale? pistone tipo sport tutto forato: (puoi postare foto)? testa originale con incasso al tornio sul cilindro: (puoi postare foto)? carburatore 26G filtro T5 alesato alla misura puntale 140: tradotto per noi comuni mortali?…… foto? reparto fori alimentazione scatola e carburo finemente raccordati e migliorati: tradotto per noi comuni mortali? …… foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 marzo 2014 - 16:03 MODERATOR Share Inviato 24 marzo 2014 - 16:03 Chissà se la farina è macinata da chi ha legato il sacco ...... eppur si muove! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 marzo 2014 - 16:19 MODERATOR Share Inviato 24 marzo 2014 - 16:19 Se cosi fosse allora va meglio quella di vesponauta. Fa 40 Km/h sul cavalletto :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 24 marzo 2014 - 16:31 Share Inviato 24 marzo 2014 - 16:31 Non per difendere Poeta, ma è sottinteso che parla di contachilometri e non gps; inoltre è rettificato a non so quanto. Non per accusare Poeta ma se rispondesse alle domande in modo chiaro.....inoltre essendo pappa e ciccia con Damiano (francesco rinaldi) probabilmente qui non gode di grande considerazione. Inoltre basta applicare quattro conti Primaria 23-65, da 17 38 sviluppo ruota 1350mm sono pocomeno di 8000 giri il che è anche possibile peccato però che quei giri li ottieni con diagrammi di scarico parecchio lunghi che non ti permettono di avere tiro ai bassi per andare in quarta in due a 20 all'ora..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 24 marzo 2014 - 19:00 Share Inviato 24 marzo 2014 - 19:00 Non per difendere Poeta, ma è sottinteso che parla di contachilometri e non gps; inoltre è rettificato a non so quanto. Ciao Roberto. devo dire che si é risposto con un po di sarcasmo a questo e qualche altro intervento di paolo (alias poeta) ma bisogna dire che lui ha fatto di tutto per tirarsele addosso! Da sentenze come fossero verità assolute e millanta prestazioni da F1, ma spesso si sono verificate come errate e non da MAI una risposta alle domande che gli sono poste. Non é il miglior modo di farsi "voler bene " ..... no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 24 marzo 2014 - 19:55 Share Inviato 24 marzo 2014 - 19:55 Non per accusare Poeta ma se rispondesse alle domande in modo chiaro.....inoltre essendo pappa e ciccia con Damiano (francesco rinaldi) probabilmente qui non gode di grande considerazione.Inoltre basta applicare quattro conti Primaria 23-65, da 17 38 sviluppo ruota 1350mm sono pocomeno di 8000 giri il che è anche possibile peccato però che quei giri li ottieni con diagrammi di scarico parecchio lunghi che non ti permettono di avere tiro ai bassi per andare in quarta in due a 20 all'ora..... Ciao Roberto.devo dire che si é risposto con un po di sarcasmo a questo e qualche altro intervento di paolo (alias poeta) ma bisogna dire che lui ha fatto di tutto per tirarsele addosso! Da sentenze come fossero verità assolute e millanta prestazioni da F1, ma spesso si sono verificate come errate e non da MAI una risposta alle domande che gli sono poste. Non é il miglior modo di farsi "voler bene " ..... no? Mi piace vedere poeta come sognatore, iperbolico e preso dalla passione....incurante di contagiri e rilevatori gps....dovreste conoscerlo! Gli chiederò di provare la vespa, così mi faccio un'idea per il motore di SWM e vi posso riportare le mie impressioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 24 marzo 2014 - 20:08 Share Inviato 24 marzo 2014 - 20:08 Mi piace vedere poeta come sognatore, iperbolico e preso dalla passione....incurante di contagiri e rilevatori gps....dovreste conoscerlo!Gli chiederò di provare la vespa, così mi faccio un'idea per il motore di SWM e vi posso riportare le mie impressioni. Ma va anche bene, purché le sue informazioni non siano fuorvianti o errare per gli altri utenti! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 25 marzo 2014 - 20:23 Share Inviato 25 marzo 2014 - 20:23 chiassà se il pistone somiglia a questo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 25 marzo 2014 - 21:55 Share Inviato 25 marzo 2014 - 21:55 chiassà se il pistone somiglia a questo: [ATTACH=CONFIG]140656[/ATTACH] Damiano con quel pistone cosa credi di ottenere, li hai visti i travasi di un 200.....bene tutti quei fori spiegami con parole chiare a cosa servono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts