Vai al contenuto



Nuovo 200 corsa 60


poeta
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Quindi, tu e poeta, guidereste una vespa in "società"? Tu acceleri e lui cambia marce? :shock:

:mah: :mah: :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 234
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Leggo Poeta e sogno..

Il mio 200 fa 90 al massimo .

Pffffffffff, niente paura, c'è la ricetta segreta: un bel po' di peperonata e vedrai che anche tu dovrai comprare un paracadute!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Probabilmente, se non sono peperoni coltivati nella zona di Roma, non fanno lo stesso effetto.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vòlano o volàno?

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche oggi giretto....

 

ha coppia bassa, eppure tira regimi altini... inizio a capirla... prox prova marma più aperta, per assurdo lavora meglio con il 24 che non con il 26.. ha più pressione... provate varie testate... con ognuna và bene e con ognuna perde e guadagna qualcosa, la migliore la testa cosa 200... ho anche una basettona di rame tra testa e cilindro...

 

Ho da affinare ancora, c'è sempre da affinare qualcosa... direi comunque che con 24-65, albero con fasi anche modeste tipo 110-65, scarico a 175, megadella, 24 con puntale 130, finestre sul pistone allungate, base da 0,5 sotto, cilindro abbassato di 1,5, basetta da 1mm in rame tra testa e cilindro e testa con cupola centrale decente... direi và bene.

 

Devo correggermi, non và solo bene, ma davvero molto forte.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

200 originale ritoccato da Francesco Damiano e da Me.... fa robe impossibili.... lo guida bene anche mia sorella volendo, ma se tieni aperto di quarta.... b'hè ti dico solo che ignoro a quanto arrivi!!!! Sembra esagerazione.. come al solito.... in fin dei conti la terza finisce tutto sommato a velocità umane... è la quarta che è spaventosa, sale, sale, sale e non finisce mai... davvero mai.... il bello è che la spinge pure con vigore... e và identica in salita, anzi quasi meglio.. assurdo... ma le salite non le sente proprio!!!

 

L'ho frenata con una sip road.... con la megadella correva di più, ovvero TROPPO.

 

Guidandola non crederai sia Piaggio... non oso immaginare di cosa sia capace con un alluminio serio.... anche se probabile che questo ghisa abbia poco da invidiare agli allumini moderati tipo Pinasco....in c 60 ovvio.. quelli in c 57 non li vedo proprio, se non sono minimo 210 polini cazzutelli... che ad onor del vero se ben fatti andrebbero via di slancio, ma sul lungo.... riprende pure il freccia rossa sto MOSTRO!

 

Sembra lenta, ingannevolmente, quando inizia a girare su regimi medio alti hai l'ago sbarellato sulla 3/4... e sei praticamente solo entrato in coppia, una coppia pure bassa che tira altri 3000 giri!!! Con grinta pure...

 

Non l'avevo capita all'inizio... ma dopo il giro in tangenziale contro la C57 ritoccata di Alessandro mi ha fatto subito capire di che musica si tratta.... IO ho dovuto chiudere il gas.... Cribbio, mai chiuso gas ad una vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima Alby, stupefacente anzi per una Rally....

 

io non ho rilievi... con il tuo la vedrei durissima, ma altri c 57 lavorati li divoro sia il mio che quello di iskandar anzi li seppellisco proprio, non tanto sulle prime tre marce, ma in quarta quando prendo giri non si ferma più.... forse a 122 ci arriva....ma più che altro quando ci arriva li tiene senza problemi anche per lunghettratte senza cedere un solo chilometro orario, e mi sa che me li tira pure in salita, momenti in due e con il bagaglio...

 

cioè è ben veloce.... ma soprattutto ha potenza.... quella che spinge con forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo...spinge con forza in c60...io l'ho fatto un c60 come il tuo e ti assicuro che mi bruciava...montato su px con marmitta Giannelli (quindi non super performante...) la differenza la si notava proprio sulle salite particolarmente...scavava l'asfalto...appena trovo una coppia di carter 200 a prezzo umano lo faccio anche io un c60 come si deve...sempre componenti originali Piaggio!!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

200 originale ritoccato da Francesco Damiano e da Me.... fa robe impossibili.... lo guida bene anche mia sorella volendo, ma se tieni aperto di quarta.... b'hè ti dico solo che ignoro a quanto arrivi!!!! Sembra esagerazione.. come al solito.... in fin dei conti la terza finisce tutto sommato a velocità umane... è la quarta che è spaventosa, sale, sale, sale e non finisce mai... davvero mai.... il bello è che la spinge pure con vigore... e và identica in salita, anzi quasi meglio.. assurdo... ma le salite non le sente proprio!!!

 

L'ho frenata con una sip road.... con la megadella correva di più, ovvero TROPPO.

 

Guidandola non crederai sia Piaggio... non oso immaginare di cosa sia capace con un alluminio serio.... anche se probabile che questo ghisa abbia poco da invidiare agli allumini moderati tipo Pinasco....in c 60 ovvio.. quelli in c 57 non li vedo proprio, se non sono minimo 210 polini cazzutelli... che ad onor del vero se ben fatti andrebbero via di slancio, ma sul lungo.... riprende pure il freccia rossa sto MOSTRO!

 

Sembra lenta, ingannevolmente, quando inizia a girare su regimi medio alti hai l'ago sbarellato sulla 3/4... e sei praticamente solo entrato in coppia, una coppia pure bassa che tira altri 3000 giri!!! Con grinta pure...

 

Non l'avevo capita all'inizio... ma dopo il giro in tangenziale contro la C57 ritoccata di Alessandro mi ha fatto subito capire di che musica si tratta.... IO ho dovuto chiudere il gas.... Cribbio, mai chiuso gas ad una vespa!

 

Anche la mia Poè...

peccato che la salita la debba prendere in discesa :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si migliora di giorno in giorno... solo usandola, ora non è più ruvida ma ben sciolta, gira bene di cuscinetti, e pure tanto... và piano pianissimo e forte fortissimo a piacere... versatile e ben spinta.... la apprezzo ogni giorno di più...

 

restaurata la lancio in autostrada e vedo di cosa è capace.... dico 120 GPS.... tenuti per 20 Km... come prova di affidabilità e vera testardaggine... ma facile li supera... il fondo scala è una costante anche in città----a momenti....

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Mia in c60 di quarta 7200, ma cavolo ho sotto una 24-65 con coperture altine metzler me1!!!! Il mio polini 210 in vero mi distruggerebbe... ma sul lunghissimo andrei via, non di velocità punta ma piuttosto di motore e tenuta di media, cioè il polini allunga per due km forse 3 e fa punte pazzesche, questa non lo eguaglia sul breve ma sul lungo la manetta la tiene all'infinito seppellendo il mio miglior 208 c 57 non tanto in prestazione max ma in distanza....

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia 7200 senza cornetto nè nulla...carburo ancora da sistemare e raccordare,valvola ancora originale ecc ecc...io penso che se ci lavoro,ci faccio un bel albero c57 lavorato,valvola sistemata e raccordato il tutto credo di arrivare a velocità davvero pazzesche senza toccare l'accensione FEMSATRONIC...questo cilindro Originale mi ha stupitooooo...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz fai meno della mia 180 rally...faccio circa 100km/h di gps... ;-) leggermente rivisto...il limite della mia 180 rally è la marmitta...ho voluto conservare la sua originale...stupido vero?hihihihi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...