MrK_Luca Inviato 23 marzo 2014 - 15:55 Share Inviato 23 marzo 2014 - 15:55 Ciao, Ho trovato questa 50 Special prima serie, 3 marce del 1970. Essendo un novellino chiedo a voi consigli e pareri. La mia intenzione e di iscriverla all'FMI. Il propietario chiede 1400. Ha il libretto vecchio a pagine, la carozzeria sembra in ordine e senza ruggine. Il numero del motore è V5A2M. Per quanto riguarda il motore dice che è da revisionare , perchè una volta presa anni fa non l'hai mai usata (5 o 6 anni). Per partire parte ma non ho avuto modo di provarla visto l'acquazone che scendeva (si sentiva un rumore come da collettore staccato). Il prezzo vi sembra adeguato o potrei provare chiedendo di abbassarlo visto il motore da revisionare? Dovrei fare molti lavori per essere accettata la mia iscrizione all'Fmi? Grazie in anticipo a chi avrà voglia e tempo di rispondermi Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 23 marzo 2014 - 15:57 Share Inviato 23 marzo 2014 - 15:57 Se il motore è da revisionare, il prezzo è alto! Ps: manca il bordoscudo in alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrK_Luca Inviato 23 marzo 2014 - 15:59 Autore Share Inviato 23 marzo 2014 - 15:59 (modificato) Se il motore è da revisionare, il prezzo è alto! Ps: manca il bordoscudo in alluminio. Quindi dici che potre chiedere 1200 o meno? tanto per farmi un idea Il colore mi sembra quello originale, e credo che il coprimotore vada in alluminio non nero, correggetemi se sbaglio Modificato 23 marzo 2014 - 16:00 da MrK_Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 23 marzo 2014 - 15:59 Share Inviato 23 marzo 2014 - 15:59 Per 1400 euro cercala già a posto di motore e soprattutto a 4 marce e con i cerchi da 10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 23 marzo 2014 - 16:07 Share Inviato 23 marzo 2014 - 16:07 Per 1400 euro cercala già a posto di motore e soprattutto a 4 marce e con i cerchi da 10Giusto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrK_Luca Inviato 23 marzo 2014 - 16:11 Autore Share Inviato 23 marzo 2014 - 16:11 Giusto! Ne ho trovate solo due decenti ed entrambi a 3 marce. Scusaste la mia ignoranza, ma i cerchi si possono mettere da 10? che differenze ci sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide8929 Inviato 23 marzo 2014 - 16:33 Share Inviato 23 marzo 2014 - 16:33 ci sono le modifiche da 9 a 10 pollici. se cerchi su ebay trovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide8929 Inviato 23 marzo 2014 - 16:35 Share Inviato 23 marzo 2014 - 16:35 ps io ne ho una dello stesso modello e anno rifatta tutta quanta a nuovo e di colore verde mela. per quel prezzo ti conviene prenderla! se è solo il motore da revisionare non costerà mai come rifarlo tutto come ho fatto io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 23 marzo 2014 - 17:03 MODERATOR Share Inviato 23 marzo 2014 - 17:03 (modificato) Bordo scudo sbagliato, coprivolano nero e non grigio. il cavalletto va zincato. Come minimo verniciata da montata (vedi tappi posteriori e tappi portaruota) Nasello replica. Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version Modificato 23 marzo 2014 - 17:05 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zagor82 Inviato 23 marzo 2014 - 17:33 Share Inviato 23 marzo 2014 - 17:33 Troppo,se te la da' a 1000 secondo me è da prendere,di piu' no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrK_Luca Inviato 27 marzo 2014 - 19:11 Autore Share Inviato 27 marzo 2014 - 19:11 (modificato) Aggiornamento. Sono andato a rivederla e a cercare di trattare con il venditore. Irremovibile non scende sotto i 1400. Ho acceso la vespa 3 volte nel giro di 20 minuti ed è sempre partita al primo colpo. Sempre il solito rumore da marmitta staccata e ho controllato e mancava una vite alla marmitta, usciva infatti anche del fumo dalla parte dello sportellino. Sono parecchio indeciso, il motore sembra andare bene, la verniciatura non è fantastica, ha qualche piccolo difetto qua e là ma tutto sommato non male. La voglia di vespa è tanta, cosa mi consigliate? Modificato 27 marzo 2014 - 19:11 da MrK_Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 marzo 2014 - 19:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 marzo 2014 - 19:19 Aggiornamento. Sono andato a rivederla e a cercare di trattare con il venditore. Irremovibile non scende sotto i 1400.Ho acceso la vespa 3 volte nel giro di 20 minuti ed è sempre partita al primo colpo. Sempre il solito rumore da marmitta staccata e ho controllato e mancava una vite alla marmitta, usciva infatti anche del fumo dalla parte dello sportellino. Sono parecchio indeciso, il motore sembra andare bene, la verniciatura non è fantastica, ha qualche piccolo difetto qua e là ma tutto sommato non male. La voglia di vespa è tanta, cosa mi consigliate? Se la vespa ti piace, prendila. Ti sono state dette le cose da cambiare, ed il motore lo farei revisionare in ogni caso, anche se andasse bene. Ma ti sei già informato per l'assicurazione? Non è semplicissimo assicurare i ciclomotori, anche se storici, inoltre ricorda che non ci puoi portare un passeggero perché non è omologata. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrK_Luca Inviato 27 marzo 2014 - 19:28 Autore Share Inviato 27 marzo 2014 - 19:28 Se la vespa ti piace, prendila. Ti sono state dette le cose da cambiare, ed il motore lo farei revisionare in ogni caso, anche se andasse bene. Ma ti sei già informato per l'assicurazione? Non è semplicissimo assicurare i ciclomotori, anche se storici, inoltre ricorda che non ci puoi portare un passeggero perché non è omologata. Ciao, Gino Per quanto rigurda il circolare su strada, si mi sono informato e purtroppo abito in Lombardia. Per questo il mio intento era cominciare subito per l'iscrizione all'FMI e rischiare quella stupida multa per quest'estate. L'assicurazione ho trovato nei paraggi anche senza iscrizione ASI o FMI per 200 euro circa, e mi potrebbe anche star bene per il primo anno, anzi forse devo ritenermi fortunato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 marzo 2014 - 19:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 marzo 2014 - 19:36 Per quanto rigurda il circolare su strada, si mi sono informato e purtroppo abito in Lombardia. Per questo il mio intento era cominciare subito per l'iscrizione all'FMI e rischiare quella stupida multa per quest'estate. L'assicurazione ho trovato nei paraggi anche senza iscrizione ASI o FMI per 200 euro circa, e mi potrebbe anche star bene per il primo anno, anzi forse devo ritenermi fortunato. Va bene, in effetti non è male, ma scordati di montarci su le ruote da 10", le sue sono quelle da 9" e montare le altre equivarrebbe a truccare il motore, oltre ad essere molto più evidente! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrK_Luca Inviato 27 marzo 2014 - 19:43 Autore Share Inviato 27 marzo 2014 - 19:43 Va bene, in effetti non è male, ma scordati di montarci su le ruote da 10", le sue sono quelle da 9" e montare le altre equivarrebbe a truccare il motore, oltre ad essere molto più evidente! Ciao, Gino Scusa la mia ignoranza, cosa ne pregiudica nella guida le ruote da 9" e quelle da 10"? La vespa andrebbe reimmatricolata non c'è verso di farla omologare con quelle da 10" vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 marzo 2014 - 20:00 Share Inviato 27 marzo 2014 - 20:00 Ti dico, la special prima serie ruote da 9 ha un fascino superiore alle altre special, ma solo quello. Se vuoi una 50 special prendi una serie con 4 marce e ruote da 10, meglio l'ultima serie. Il prezzo non è altissimo, ma con la stessa cifra ci prendi una special già pronta; io vedrei altro da iscrivere Fmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 marzo 2014 - 20:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 marzo 2014 - 20:03 (modificato) Scusa la mia ignoranza, cosa ne pregiudica nella guida le ruote da 9" e quelle da 10"?La vespa andrebbe reimmatricolata non c'è verso di farla omologare con quelle da 10" vero? No, non c'è verso, a meno di omologarla come esemplare unico, ed in quel caso ti sogni l'iscrizione al registro storico. Ciao, Gino Modificato 27 marzo 2014 - 20:03 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 marzo 2014 - 20:14 Share Inviato 27 marzo 2014 - 20:14 Ma non avete notato quel parafango tutto acciaccato e pieno di stucco?... Cerca altro, si vede, e hai visto con i tuoi occhi che è stata rifatta per venderla e specularci il più possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ant Inviato 27 marzo 2014 - 22:54 Share Inviato 27 marzo 2014 - 22:54 sec me per come è messa il prezzo è altissimo ...con qualcosina in più te ne prendi una già a posto se ne trovano di special... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrK_Luca Inviato 28 marzo 2014 - 18:21 Autore Share Inviato 28 marzo 2014 - 18:21 che ne dite di questa? http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-s-anni-70-mantova-87914847.htm Il prezzo sembra alto, ma nell'inserzione c'è scritto trattabile. Vicino a casa, vale una visita di cortesia quantomeno. Quanto mi consigliate di offrirgli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GregoryPeck Inviato 28 marzo 2014 - 18:46 Share Inviato 28 marzo 2014 - 18:46 Bella special Rossa!!! tratta un po' 2000 sono tanto per un 50ino, anche se pare messo assai bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrK_Luca Inviato 29 marzo 2014 - 16:31 Autore Share Inviato 29 marzo 2014 - 16:31 (modificato) Oggi sono andato a vedere la special rossa. Beh direi perfetta. Appena verniciata, motore revisionato (mi ha fatto vedere i cuscinetti , paraolio e albero motore e gt che ha cambiato). Revisione per 2 anni. Il venditore mi ha anche mostrato i documenti spediti all'ASI 2 mesi fà, in fase di approvazione. Riesco a portarla via a 1800, si sono tanti ma la vespa mi sembra davvero perfetta. Metto qualche foto e spero in una conferma da parte vostra perchè la vespa mi piace davvero molto ciao Luca Modificato 29 marzo 2014 - 17:15 da MrK_Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 29 marzo 2014 - 18:40 MODERATOR Share Inviato 29 marzo 2014 - 18:40 il coprivolano è del PK. mi sa che gliela bocciano all'asi per quello (oppure chiedono solo di cambiarlo) per il resto è perfetta. se ne prendi una malconcia, quei soldi li ti partono per sistemarla. io la prenderei... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 marzo 2014 - 19:31 Share Inviato 29 marzo 2014 - 19:31 Prendila. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrK_Luca Inviato 30 marzo 2014 - 14:05 Autore Share Inviato 30 marzo 2014 - 14:05 (modificato) Ho deciso la prendo !!! E sto gia pensando a come sistemarla perchè l'ho provata è dubito salga le salite dalle mie parti. Senza aprire il motore dite che potrebbe andare un 102 dr, carburatore 19 , e padellino o siluro con tutto il resto originale? Modificato 30 marzo 2014 - 14:06 da MrK_Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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