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Pareri per L'acquisto 50 Special


MrK_Luca
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a me 1800 euro o 2300 anche per uno special non mi dicono niente... meglio spenderne 2300 per una fatta bene e magari da qualcuno che si conosce che andarne a prenderne una a poco e poi da risistemare in punti tipo crociera motore, frizione ecc...

Primo guarda bene la carrozzeria tutta, parafango e relativi bordini e pieghe, sottopedana ecc... meglio una vespa con 2 graffi o conservata che quelle rifatte a suon di stucco...

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a me 1800 euro o 2300 anche per uno special non mi dicono niente... meglio spenderne 2300 per una fatta bene e magari da qualcuno che si conosce che andarne a prenderne una a poco e poi da risistemare in punti tipo crociera motore, frizione ecc...

Primo guarda bene la carrozzeria tutta, parafango e relativi bordini e pieghe, sottopedana ecc... meglio una vespa con 2 graffi o conservata che quelle rifatte a suon di stucco...

 

Il problema è che sono un novellino e non capisco quasi nulla per questo chiedo consiglio a voi, dalle foto si riesce a capire questo?

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Chiedilo se ha cambiato crociera e frizione, ma ne dubito..di quelli che restaurano pochi la cambiano così prendono 100 euro puliti in più...

il coprivolano è del pk...

per la carrozzeria bisogna vederla dal vivo o se proprio fare delle foto al sottopedana, nella zona di attacco dei bulloni del cavalletto, alla pedana e magari sotto dove c'è il motore...

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Sembra che il restauro sia stato fatto con tutti i criteri, se ne hai la possibilità provala, magari facci due salite per valutare la frizione e facendoci un paio di km li intorno verifichi in linea di massima anche lo stato della crocera (se è arrivata alla frutta la senti) e del cambio, dopo il giro falla stare un po al minimo per verificare eventuali prese d'aria, controlla i fondi e le eventuali saldature, spesso molti le saldano a elettrodo e visto la loro incompetenza incollano (non arrivano a punto di fusione giusto o non usano il giusto elettrodo) il materiale e non lo saldano (a lungo andare a causa delle vibrazioni si ''dissalda'' le parti disunite) .. Una volta sul cavalletto centrale prendi a due mani la forcella e la muovi avanti, indietro e di lato, così verifichi eventuali giochi (giochi che entro un certo range ritornano con una stretta della ghiera sterzo, oltre occorre cambiare il cuscinetto e le sedi), se gioca limi il prezzo di altri 100/150 euro buoni .. Verifica le sospensioni nel ritorno e nell'affondamento in frenata, Controlla cavi e guane per quanto possibile e le eventuali perdite .. buon acquisto :ok:

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Sembra che il restauro sia stato fatto con tutti i criteri, se ne hai la possibilità provala, magari facci due salite per valutare la frizione e facendoci un paio di km li intorno verifichi in linea di massima anche lo stato della crocera (se è arrivata alla frutta la senti) e del cambio, dopo il giro falla stare un po al minimo per verificare eventuali prese d'aria, controlla i fondi e le eventuali saldature, spesso molti le saldano a elettrodo e visto la loro incompetenza incollano (non arrivano a punto di fusione giusto o non usano il giusto elettrodo) il materiale e non lo saldano (a lungo andare a causa delle vibrazioni si ''dissalda'' le parti disunite) .. Una volta sul cavalletto centrale prendi a due mani la forcella e la muovi avanti, indietro e di lato, così verifichi eventuali giochi (giochi che entro un certo range ritornano con una stretta della ghiera sterzo, oltre occorre cambiare il cuscinetto e le sedi), se gioca limi il prezzo di altri 100/150 euro buoni .. Verifica le sospensioni nel ritorno e nell'affondamento in frenata, Controlla cavi e guane per quanto possibile e le eventuali perdite .. buon acquisto :ok:

 

Proverò a controllare le cose che mi hai detto prima di concludere l'affare, grazie.

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la prima serie gialla costa 500 di meno e vale 500 di più, certo il bordo scudo lo sfiato e qualche altra cavolata....

la rossa è bella in 4m immagino....

 

la scelta spetta a te... la rossa la usi meglio, la gialla una volta sistemata nei dettagli... te la invidiano.

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la prima serie gialla costa 500 di meno e vale 500 di più, certo il bordo scudo lo sfiato e qualche altra cavolata....

la rossa è bella in 4m immagino....

 

la scelta spetta a te... la rossa la usi meglio, la gialla una volta sistemata nei dettagli... te la invidiano.

 

400 euro in meno non 500. Ruote da 9",3 marce, motore boh , e verniciatura nemmeno comparabile. Sono molto più propenso per quella rossa.

Alla fine cambiando tutte le piccole parti , una revisionatina al motore arrivo allo stesso prezzo. però una è stata riverniciata due mesi fa e una moooooooolto tempo fa, con svariati diffettucci.

Se il venditore di quella gialla fosse sceso a 1000/1100 forse ci facevo un pensierino, ma a questo punto punterò sulla rossa.

Sono proprio un novellino e se mi metto ora a mettere le mani alla vespa finisco quest'inverno.

Il caldo sta arrivando, la voglia di vespa sale e quella la posso prendere e usare da subito.

Modificato da MrK_Luca
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