50Rossa Inviato 23 marzo 2014 - 18:37 Share Inviato 23 marzo 2014 - 18:37 (modificato) Ciao ragazzi. Sono costretto ad aprire il blocco motore in quanto sull'85 pinasco che avevo si è staccato un seeger del pistone e m'ha fatto l'anima dei danni! Avevo intenzione di mettere un 90 polini, voi che ne pensate? E una buona cosa o dovrei mettere lo stesso che avevo? A tal proposito, visto che aprirò tutto il carter, cosa potrei cambiare al motore per adeguarlo al nuovo gruppo termico? E cosa non dovrei dimenticare di controllare una volta aperto? Grazie mille! Ciaoooo! Modificato 23 marzo 2014 - 18:37 da 50Rossa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 marzo 2014 - 08:11 Share Inviato 24 marzo 2014 - 08:11 Ciao, a quanto ammonterebbe la spesa che ti sei prefissato? Non rispondere 100 - 150 euro perchè neanche il motore ci revisioni con tale cifra.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50Rossa Inviato 24 marzo 2014 - 11:46 Autore Share Inviato 24 marzo 2014 - 11:46 Allora ti rispondo meno spendo e meglio è! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 marzo 2014 - 13:19 Share Inviato 24 marzo 2014 - 13:19 Bene! Se andiamo al risparmio allora ti consiglio di prendere un 102 dr al posto del 90 polini; si trova a circa 60 euro su internet e ha più coppia del 90 visto che ha più cubatura. Controlla lo stato dell'albero motore e nel caso dovessi revisionarlo valuta l'acquisto di un albero motore provvisto di gabbia a rulli in testa al posto della bronzina. Verifica lo stato della valvola di aspirazione al carter e nel caso falla ripristinare in un centro rettifiche. Se ti avanzano una cinquantina di euro acquista una campana 24/72 in sostituzione della 18/67 che il mezzo monta in origine. Visto che i carter sono aperti dai una raccordata ai travasi del cilindro e anticipi l'albero motore (nel caso non fossi costretto a sostituirlo). Se come prestazioni non rimani tanto soddisfatto, più in la ci monti un 19 di carburatore e una marmitta tipo polini, giannelli, malossi, leovinci, proma e derivate. Prenditi il tempo che ti serve, fai un bel lavoro e quel motore non lo riapri per altri 10 anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50Rossa Inviato 24 marzo 2014 - 23:25 Autore Share Inviato 24 marzo 2014 - 23:25 Grazie Mincio, sei stato davvero gentile! Posso farti una domanda? Cambiando la campana della frizione, che cosa cambia tecnicamente e a livello di prestazioni? Grazie mille! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 marzo 2014 - 07:45 Share Inviato 25 marzo 2014 - 07:45 A livello di prestazioni hai un incremento della velocità di punta, ammesso che non ne venga montato uno troppo lungo che il motore non riesce a spingere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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