Goldfinger Inviato 24 marzo 2014 - 09:38 Share Inviato 24 marzo 2014 - 09:38 Buongiorno a tutti, l'altro giorno montando la nuova marmitta e stringendo il bullone che fissa la staffa al carter si e formata una piccola crepa come da foto, ho provato con "l'acciaio liquido" volevo un vs parere se posso stare tranquillo o devo smontare tutto e saldare, grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 24 marzo 2014 - 10:17 Share Inviato 24 marzo 2014 - 10:17 tranquillo, non capita nulla, magari allenta un po' il bullone della marmitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 24 marzo 2014 - 12:11 Share Inviato 24 marzo 2014 - 12:11 (modificato) A livello funzionale non dovrebbe creare problemi. È chiaro che così non può restare, dovrai, seppur senza fretta, provvedere a fare una saldatura. Fai un foro da 2 mm per fermare la crepa, mentre provvedi appena possibile con una saldatura. Modificato 24 marzo 2014 - 12:14 da gluglu 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 24 marzo 2014 - 13:46 Share Inviato 24 marzo 2014 - 13:46 A livello funzionale non dovrebbe creare problemi. È chiaro che così non può restare, dovrai, seppur senza fretta, provvedere a fare una saldatura. Fai un foro da 2 mm per fermare la crepa, mentre provvedi appena possibile con una saldatura. quoto gluglu........potrebbe non succedere nulla ma...il cedimento de motore è un'esperienza pocop piacevole da raccontare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goldfinger Inviato 24 marzo 2014 - 15:24 Autore Share Inviato 24 marzo 2014 - 15:24 Spero che l'acciaio liquido riesca a bloccare la crepa, cosa ne pensate? Comunque si può tenere sotto controllo l'avanzamento della crepa. Nella peggiore delle ipotesi a chi posso rivolgermi a Savona o provincia. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 24 marzo 2014 - 15:34 Share Inviato 24 marzo 2014 - 15:34 saldare.........saldare.........saldare.........saldare.........saldare.........saldare.........saldare.........saldare.........saldare.........saldare.........saldare.........saldare.........saldare.........saldare.........saldare.........saldare.........saldare.........saldare.........saldare.........saldare.........saldare.........saldare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 24 marzo 2014 - 19:49 Share Inviato 24 marzo 2014 - 19:49 saldare.........saldare.........saldare.........sa ldare.........saldare.........saldare.........sald are.........saldare.........saldare.........saldar e.........saldare.........saldare.........saldare. ........saldare.........saldare.........saldare... ......saldare.........saldare.........saldare..... ....saldare.........saldare.........saldare Lascia perdere l'acciaio liquido. Per fermare la crepa devi praticare un piccolo foro. Dopodiché, appena possibile dovrai fare una saldatura a TIG. Rivolgiti a qualche officina rettifica, per loro è pane quotidiano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goldfinger Inviato 25 marzo 2014 - 10:11 Autore Share Inviato 25 marzo 2014 - 10:11 Ok grazie ma quanto può costare smontare saldare e rimontare il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 25 marzo 2014 - 11:24 Share Inviato 25 marzo 2014 - 11:24 smonti e rimonti da te. la saldatura qualche decina di € se costa tanto. per saldare in quel punto non vedo necessario sventrare il motore. mi corregga chi ne sa più di me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goldfinger Inviato 25 marzo 2014 - 17:00 Autore Share Inviato 25 marzo 2014 - 17:00 Quindi tu dici togliere semplicemente il blocco motore e portarlo a saldare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 26 marzo 2014 - 07:48 Share Inviato 26 marzo 2014 - 07:48 io farei così. non penso che saldare in quel punto crei deformazioni al blocco.sei alla fine del braccio e gli spessori del materialòe sono di diversi centimetri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 29 marzo 2014 - 05:51 Share Inviato 29 marzo 2014 - 05:51 Concordo con lo smontaggio del motore. Se non altro per lavorare comodi e approfittare per dargli una bella pulita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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