Giuseppe77 Inviato 31 marzo 2014 - 11:22 Share Inviato 31 marzo 2014 - 11:22 No, perché non sarebbe stata funzionale lo stesso. Con la pioggia e le strade sporche la targa s'imbratta, e i piedi hanno l'esterno esposto. ....e non hanno la funzionalita' della ruota di scorta........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 31 marzo 2014 - 12:14 MODERATOR Share Inviato 31 marzo 2014 - 12:14 Concordo in pieno con la tua analisi. Già è tanto che abbiano rimesso in produzione il PX ( e neanche a 4 tempi come invece LML è riuscita a fare... ) .E' come se Fiat, anzichè riproporre la 500 in chiave moderna, avesse rimesso in commercio l'originale , con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti ... : non sarebbe certo omologabile in quanto a norme anti inquinamento e standard di sicurezza. Certo..., ce ne vorrebbero per l'affidabilità che aveva ed i costi ridottissimi di uso e manutenzione..., ma chi oggi sceglierebbe di guidare un utilitaria senza il ben che minimo confort ( vetri elettrici, clima, abs, radio.. ecc. ) e con un cambio che per scalare devi fare la doppietta ? giusto qualche nostalgico...! Ecco quindi la nuova generazione che fà il verso alla famosa progenitrice in fatto di linea e richiami vintage... ma che senz'altro offre molto di più come comfort e praticità di guida. Però il PX ora ha il freno a disco, e tutto sommato c'è gente che la guida ancora senza patemi e scomodità. Ora, l'averlo rimesso in produzione è un primo passo, in attesa di futuri sviluppi promessi da chi è stato intervistato allo scorso EICMA. Porsche ha sempre evoluto la 911, mantenendola viva perché è un'icona del marchio che trascina le vendite degli altri modelli, senza per questo stravolgerne il DNA e la riconoscibilità tra mille. Se la Piaggio ha un briciolo di intelligenza e di buon senso, dovrebbe valorizzare la PX, sua icona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 31 marzo 2014 - 12:35 MODERATOR Autore Share Inviato 31 marzo 2014 - 12:35 Infatti agli appassionati integralisti, sono diventati i capelli bianchi, quando la Porsche ha introdotto raffreddamento a liquido, trazione integrale, controllo trazione, ABS, servosterzo elettrico ecc. Sono in molti a definire le Porsche moderne, auto modaiole. Le vere Porsche sono quelle vecchie, sempre secondo i talebani della casa di Stoccarda... Siamo messi nello stesso modo, ma noi spendiamo un bel po' meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 31 marzo 2014 - 12:51 MODERATOR Share Inviato 31 marzo 2014 - 12:51 Allora sarebbe bene che il PX rimanesse con il suo aspetto, e prendesse eventualmente il minimo indispensabile dalla Cosa per ammodernarsi... (Anche se, ripeto, nel progetto Cosa erano previsti il raffreddamento a liquido e il 4 tempi...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea76 Inviato 31 marzo 2014 - 13:05 Share Inviato 31 marzo 2014 - 13:05 L'esempio citato ( Porsche 911 ) calza a pennello.... Porsche ha mantenuto vivo un mito, adattandolo sia ai requisiti di sicurezza imposti per poter essere omologato oggi, sia evolvendolo nella linea senza snaturarlo più di tanto ( se guardi una 356, il cui progetto derivava direttamente dal WV Maggiolino.., rispetto all'odierna 911 noti somiglianza di linea..., ma la nuova è molto più larga, più lunga, forse più aerodinamica... e con una concezione meccanica evoluta ai nostri tempi ) . Citroen invece, dopo la DS, ha portato avanti il suo vanto ( le sospensioni idropneumatiche ) non mantenendo lo stesso modello, magari rivisitato in chiave stilistica..., ma ha creato nuovi modelli ( prima su tutte la CX che sostituì la DS, poi la XM ed infine la C6, passando per modelli di fascia inferiore come GS/GSA, BX, Xantia e C5 ) conservando lo stesso DNA ma con forme diverse. Come risulta evidente..ogni costruttore adotta la sua politica e salvaguardia a suo modo il proprio patrimonio tecnico e storico. Una cosa è certa : tutti devono vendere..., e se vuoi vendere ...devi stare al passo con i tempi e distinguerti, ove puoi, con il proprio " cavallo di battaglia " ...altrimenti sei uno dei tanti . Io vedo questo nella politica Piaggio di concentrarsi sui nuovi scooter chiamati Vespa. Per quanto riguarda il PX ...benvenga che sia ulteriormente migliorato..., ciò che non capisco è perchè l'abbia fatto prima LML anzichè Piaggio, che è madre del progetto Vespa fin dalle origini...! Forse non credeva più nelle potenzialità di mercato del PX... quando invece molti estimatori della Vespa classica farebbero carte false per averne uno ..., magari ad un prezzo un pò più abbordabile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 1 aprile 2014 - 20:33 Share Inviato 1 aprile 2014 - 20:33 il px lo fanno ancora e chi vuole lo può comprare anche domani (........chi vuol esser lieto, sia....) di quello che farà la piaggio non dico dopodomani, ma già domani...chi lo sa ? compreso il "famoso" 4 tempi che da anni si legge che dovrebbe uscire? (leggi ........di doman non c'è certezza) un nuovo progetto per essere redditizio dovrebbe portare MOLTE vendite....spesso ci lamentiamo del fatto che piaggio non ci fa più il vespone...ma CHI alla fine va dal concessionario e stacca l'assegno di 4100 euro per un px nuovo? e un px davvero NUOVO quanto potrebbe costare? 5000? 6000? e chi li tirerebbe fuori? Allora si che occorrerebbero.... ...."SPINGITORI di acquirenti di scooter a marce"..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea76 Inviato 2 aprile 2014 - 10:36 Share Inviato 2 aprile 2014 - 10:36 News dell'ultim'ora, SAPUTA DA FONTI CERTE : verso la metà del mese Piaggio presenterà alla stampa, proprio qui dalle mie parti.., un nuovo modello Vespa di cilindrata superiore ( credo 300 cc ), sempre automatico ovviamente .... la nuova GTS ( che forse potrebbe chiamarsi anche RALLY.. ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GregoryPeck Inviato 2 aprile 2014 - 11:10 Share Inviato 2 aprile 2014 - 11:10 insomma continua l'opera di richiamo alla nostalgia, nn credo che cambieranno nulla struttura.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 aprile 2014 - 11:42 Share Inviato 2 aprile 2014 - 11:42 Vero, la nuova gts si chiamerà Rally 350; dicono che in futuro arriveranno a 500 cc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 2 aprile 2014 - 11:54 MODERATOR Share Inviato 2 aprile 2014 - 11:54 Con quelle rotelline... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zagor82 Inviato 2 aprile 2014 - 15:55 Share Inviato 2 aprile 2014 - 15:55 il px lo fanno ancora e chi vuole lo può comprare anche domani (........chi vuol esser lieto, sia....)di quello che farà la piaggio non dico dopodomani, ma già domani...chi lo sa ? compreso il "famoso" 4 tempi che da anni si legge che dovrebbe uscire? (leggi ........di doman non c'è certezza) un nuovo progetto per essere redditizio dovrebbe portare MOLTE vendite....spesso ci lamentiamo del fatto che piaggio non ci fa più il vespone...ma CHI alla fine va dal concessionario e stacca l'assegno di 4100 euro per un px nuovo? e un px davvero NUOVO quanto potrebbe costare? 5000? 6000? e chi li tirerebbe fuori? Allora si che occorrerebbero.... ...."SPINGITORI di acquirenti di scooter a marce"..... Concordo pienamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skleros Inviato 2 aprile 2014 - 18:55 Share Inviato 2 aprile 2014 - 18:55 (modificato) Si potrebbe fare un altro esempio opposto rispetto a quello della Porche ma in ambito motociclistico (che, ricordo, rispetto alle auto è soggetto molto di più alla componente emozionale in fase di acquisto)...quello delle (da me detestate) BMW GS. Il loro piano sinceramente è ottimo... Oltre allo sviluppo di modelli e motori nuovi hanno affiancato la continua evoluzione del motore storico...il boxer...adeguandolo al progresso tecnologico e alle nuove normative... È palese che il mercato gli dia pienamente ragione. Allo stesso modo dovrebbe fare Piaggio affiancando ai frulli una linea "classica" evolvendo il PX o facendo delle nuove Vespa con le marce! invece cosa fanno? Danno dei nomi evocativi ai loro frullatori (che tra l'altro sono esteticamente estremamente simili tra loro) per compensare, secondo me, una povertà di inventiva... Modificato 2 aprile 2014 - 18:58 da Skleros 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 2 aprile 2014 - 19:56 Share Inviato 2 aprile 2014 - 19:56 Con quelle rotelline... Infatti, diventerebbe pericolosa con 500 cc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 2 aprile 2014 - 20:00 MODERATOR Autore Share Inviato 2 aprile 2014 - 20:00 Forse è più pericoloso un Px o un' ET3 a 120... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 2 aprile 2014 - 21:43 Share Inviato 2 aprile 2014 - 21:43 (modificato) insomma continua l'opera di richiamo alla nostalgia, nn credo che cambieranno nulla struttura.... Hai scritto proprio le parole giuste! Difatti, per quanto mi riguarda, provo sempre più nostalgia delle vecchie, care ma soprattutto vere Vespa Ci mancava solo di infangare la memoria della mitica Rally e hanno completato l'opera. Che tristezza! Ciao Lux Modificato 2 aprile 2014 - 21:44 da luxinterior 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 2 aprile 2014 - 22:58 Share Inviato 2 aprile 2014 - 22:58 Magari questa "Rally" vorrà ripetere le gesta della 946, sopratutto nei prezzi! non ho parole! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 4 aprile 2014 - 20:26 Share Inviato 4 aprile 2014 - 20:26 News dell'ultim'ora, SAPUTA DA FONTI CERTE : verso la metà del mese Piaggio presenterà alla stampa, proprio qui dalle mie parti.., un nuovo modello Vespa di cilindrata superiore ( credo 300 cc ), sempre automatico ovviamente .... la nuova GTS ( che forse potrebbe chiamarsi anche RALLY.. ) :azz: Voglio morire!!!! PIAGGIO........!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.