Facco54 Inviato 24 marzo 2014 - 18:31 Share Inviato 24 marzo 2014 - 18:31 Ho bisogno di aiuto, come posso fare per rimuovere la ruggine che si trova internamente al tunnel centrale? Vi allego alcune foto. tenete presente che la vespa è montata quindi non penso di poter spruzzare del ferox internamente e quindi anche sopra ai cavi.. Che mi consigliate?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 24 marzo 2014 - 21:02 Share Inviato 24 marzo 2014 - 21:02 Di smontarla prima che sia troppo tardi. Purtroppo si arriva ad un punto dove non si può più rimandare o metter pezze ed occorre mettersi nell'ordine delle idee di fare il lavoro come va fatto. Nel frattempo potresti temporeggiare con della cera per scatolati. A memoria mi pare di aver letto che si applica sulla ruggine e ne rallenta l'avanzamento. Non sono sicuro però, dovresti documentarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 26 marzo 2014 - 20:52 Share Inviato 26 marzo 2014 - 20:52 (modificato) A mio avviso, dalla prima foto, tutto è nella norma. nella seconda invece avrei preferito vedere una foto a fuoco prima di esprimere un giudizio. Nicola Modificato 26 marzo 2014 - 20:52 da snaicol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Facco54 Inviato 26 marzo 2014 - 21:05 Autore Share Inviato 26 marzo 2014 - 21:05 Più a fuoco di così non riesco... Comunque dici che devo dare la cera per scatolati? Ma posso darla sopra le guaine già montate? Grazie per le rispostee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 marzo 2014 - 21:29 Share Inviato 26 marzo 2014 - 21:29 Nulla di gravissimo, togli interruttore stop, cicalino e serbatoio, spennella aiutandoti con un tampone assicurato ad un robusto filo di ferro (stampella da tintoria) il tunnel come meglio puoi in ogni dove con del ferox convertiruggine (flacone grande), prima però con una siringa a cui avrai collegato un tubo benzina da prolunga iniettane dal foro del cicalino e dello stop... poi strofina.... quando tutto secco ed asciutto per bene 2-3gg compra del sigillante per lamierati quello tipo colla in barattolo metti guanti spessi e passalo fin dove puoi con le dita, soprattutto in corrispondenza della giunzione pedana ponte a dx e sx parte interna ovvio... quando essicata pure lei una bella sbombolettata di grigio antiruggine viene meglio se la vespa la corichi su un lato, inonda di spray dal pozzetto per come puoi.....e dal foro stop se ci passi, alle brutte puoi colarci dentro del fondo e con il metodo dello straccio o tampone legato al filo di ferro verniciare alla meglio per strofinio... dopo aver fatto il trattamento conservativo al ponte e se lo fai allega foto del procedimento.... vedrai fermi tutto no-problem, non è ruggine seria quella... sembra solo superficiale, ma và comunque fermata. Se devi restaurare invece conviene sabbiare, ma non so come è messa... così con poco risolvi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Facco54 Inviato 27 marzo 2014 - 00:59 Autore Share Inviato 27 marzo 2014 - 00:59 ok grazie mille per i consigli molto dettagliati, ma mi rimane un dilemma.. si rovinano le guaine che sono nel tunnel mentre faccio tutti questi trattamenti? non le posso togliere, sono nuove e impiegherei troppo tempo per toglierle e rimetterle!! che mi dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 marzo 2014 - 01:11 Share Inviato 27 marzo 2014 - 01:11 gli fai nulla tranquillo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Facco54 Inviato 27 marzo 2014 - 01:13 Autore Share Inviato 27 marzo 2014 - 01:13 ok allora provo a usare questo metodo, al posto del ferox va bene anche il remox? perché ce l ho già in casa:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 marzo 2014 - 01:43 Share Inviato 27 marzo 2014 - 01:43 No il remox non và bene, pulisce solo cose in immersione.. i serbatoi ad esempio, ma poi devi risciacquare con solventi o benzina e robe simili che lascia parecchio acido... il FEROX... o il Kelfox o simili ne trovi agli smorzi di più economici che non in ferramenta, ma mi pare costi sui 18 euro la boccia ferox grande... non sono poi spesi male... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts