c4lc4ll Inviato 25 marzo 2014 - 12:55 Share Inviato 25 marzo 2014 - 12:55 Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di una vespa 50 grigio ametista sportellino piccolo del 1965. La vespa è completamente restaurata ed è montata al 80%. Stavo cercando una vespa 50 prima serie ma visto l'anno di immatricolazione questa dovrebbe essere una 50 N. Come faccio a capire se si tratta di una prima serie o di una N? La richiesta del venditore è di 2200 euro che non ritengo eccessiva perché per un restauro fatto bene si fa presto ad arrivare a quella cifra. Cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 25 marzo 2014 - 19:27 Share Inviato 25 marzo 2014 - 19:27 Ciao a tutti,sono interessato all'acquisto di una vespa 50 grigio ametista sportellino piccolo del 1965. La vespa è completamente restaurata ed è montata al 80%. Stavo cercando una vespa 50 prima serie ma visto l'anno di immatricolazione questa dovrebbe essere una 50 N. Come faccio a capire se si tratta di una prima serie o di una N? La richiesta del venditore è di 2200 euro che non ritengo eccessiva perché per un restauro fatto bene si fa presto ad arrivare a quella cifra. Cosa ne pensate? Metti delle foto cosi da poterti aiutare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 marzo 2014 - 19:48 MODERATOR Share Inviato 25 marzo 2014 - 19:48 Metti delle foto cosi da poterti aiutare. Il numero di telaio lo conosci? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 26 marzo 2014 - 07:12 Share Inviato 26 marzo 2014 - 07:12 Solo con qualche foto potremo dirti se il restauro è valido e merita quella cifra! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c4lc4ll Inviato 26 marzo 2014 - 08:56 Autore Share Inviato 26 marzo 2014 - 08:56 (modificato) Allego l'inserzione di subito http://www.subito.it/vi/75577896.htm . Purtroppo non si vede molto. Sto prendendo in considerazione questa http://www.subito.it/vi/87472659.htm che vedendo le foto non ha sella e faro posteriore originale ma costa molto meno è una prima serie e poi per un uso quotidiano va più che bene. Spero solo in una risposta del venditore. Modificato 26 marzo 2014 - 09:10 da c4lc4ll 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 marzo 2014 - 09:31 Share Inviato 26 marzo 2014 - 09:31 la vespa è SICURAMENTE un prima serie 63-64-65 escludi a priori che sia una 50N quella in foto a me sembra la verde acquamarina.... Tieni conto che DEVE avere tutte le sue componenti - fatti mandare foto del motore (con evidenza dei numeri di matricola)), della cuffia in ferro, del coprivolano, del volano con 2 asole per l'ispezione...insomma, che sia completa, ecco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 marzo 2014 - 09:37 Share Inviato 26 marzo 2014 - 09:37 Allego l'inserzione di subito http://www.subito.it/vi/75577896.htm . Purtroppo non si vede molto. Sto prendendo in considerazione questa http://www.subito.it/vi/87472659.htm che vedendo le foto non ha sella e faro posteriore originale ma costa molto meno è una prima serie e poi per un uso quotidiano va più che bene. Spero solo in una risposta del venditore. Bella la seconda: non è un conservato originale eh, ma se è un 63 è un bel pezzo. Fatti mandare una foto del comando cambio al manubrio, dove si vedono i numeri delle marce.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frap84 Inviato 26 marzo 2014 - 09:42 Share Inviato 26 marzo 2014 - 09:42 Secondo me devi vedere prima che sia il più possibile originale! Spendendo una cifra importante devi essere certo di poterla iscrivere al registro storico. La prima cosa da vedere è il colore: controlla anno di fabbricazione e tabella dei colori. Se non è originale lascia stare.. Riverniciare tutto di costa un sacco di soldi.. Per le altre cose vedi un po. Tipo la sella.. Quella originale penso sia a gobbino ma una sella nuova ti costa 50€.. Oppure ne trovi una per le foto da inviare all'FMI e poi rimetti quella Te lo dico perchè io ho restaurato la mia cambiando il colore: era Giallo Positano (secondo me orribile) e l'ho fatta Avorio. Quando ho chiesto per l'iscrizione a moto d'epoca mi hanno detto che il colore doveva essere uno in uso in quegli anni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c4lc4ll Inviato 26 marzo 2014 - 09:51 Autore Share Inviato 26 marzo 2014 - 09:51 (modificato) la vespa è SICURAMENTE un prima serie 63-64-65escludi a priori che sia una 50N quella in foto a me sembra la verde acquamarina.... Sai, credo che tu abbia ragione sul colore, il grigio l'ho dedotto io, visto che lo scambio di mail con il venditore non è dei più cordiali e sembra quasi infastidito. Tieni conto che DEVE avere tutte le sue componenti - fatti mandare foto del motore (con evidenza dei numeri di matricola)), della cuffia in ferro, del coprivolano, del volano con 2 asole per l'ispezione...insomma, che sia completa, ecco. Il fatto è che il venditore abita a pochi minuti da me, ma è uno molto "riservato" e me la farebbe vedere (entrare nel suo box) solo se fossi realmente interessato a comperarla. Se fosse stata del 63 l'avrei presa sicuramente ma essendo un 65 devo prima capire se si tratta di una prima serie o di una N. Punto forte sulla seconda e nel caso viro sulla prima. Modificato 26 marzo 2014 - 10:07 da c4lc4ll 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 marzo 2014 - 09:59 Share Inviato 26 marzo 2014 - 09:59 Sai, credo che tu abbia ragione sul colore, il grigio l'ho dedotto io visto. Lo scambio di mail con il venditore non è dei più cordiali. Il fatto è che il venditore abita a pochi minuti da me, ma è uno molto "riservato" e me la farebbe vedere (entrare nel suo box) solo se fossi realmente interessato a comperarla. Se fosse stata del 63 l'avrei presa sicuramente ma essendo un 65 devo prima capire se si tratta di una prima serie o di una N. Punto forte sulla seconda e nel caso viro sulla prima. ha lo sportellino piccolo - non è una N 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c4lc4ll Inviato 26 marzo 2014 - 10:10 Autore Share Inviato 26 marzo 2014 - 10:10 ha lo sportellino piccolo - non è una N Da quel che ho letto in giro anche le prime versioni della N avevano lo sportellino piccolo. Non è che ci sia molta chiarezza su questo modello anche per via della sigla identificativa del telaio ch è uguale tra la prima serie e la N. Per questo andrei su una del 63 per essere certo che sia una prima serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c4lc4ll Inviato 26 marzo 2014 - 10:36 Autore Share Inviato 26 marzo 2014 - 10:36 Secondo me devi vedere prima che sia il più possibile originale! Spendendo una cifra importante devi essere certo di poterla iscrivere al registro storico. La prima cosa da vedere è il colore: controlla anno di fabbricazione e tabella dei colori. Se non è originale lascia stare.. Riverniciare tutto di costa un sacco di soldi.. Per le altre cose vedi un po. Tipo la sella.. Quella originale penso sia a gobbino ma una sella nuova ti costa 50€.. Oppure ne trovi una per le foto da inviare all'FMI e poi rimetti quella Te lo dico perchè io ho restaurato la mia cambiando il colore: era Giallo Positano (secondo me orribile) e l'ho fatta Avorio. Quando ho chiesto per l'iscrizione a moto d'epoca mi hanno detto che il colore doveva essere uno in uso in quegli anni.. Hai ragione, purtroppo abito in Lombardia e devo iscriverla FMI per poter circolare liberamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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