Vai al contenuto

VRaduno, discesa dal nord

senatore
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Cerchiamo di fare ordine nelle nostre vite!

A che ora arriva Afry a Pisa? I furgonauti e i nordici, a che ora contavano di partire?

Edit:

Si pensava di attraversare Roma per risparmiare ancora qualche mezz'ora. Il traffico non ci spaventa, anche perché stimo che ci arriveremo verso l'ora di pranzo (un po' più tardi) e la confusione sarà minore, in più se viaggiamo in gruppo ristretto, non ci perdiamo ai semafori e/o incroci. Si risparmia tempo e km, in più la Qosa a Roma non c'è mai stata!

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 249
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Cerchiamo di fare ordine nelle nostre vite!

A che ora arriva Afry a Pisa? I furgonauti e i nordici, a che ora contavano di partire?

Edit:

Si pensava di attraversare Roma per risparmiare ancora qualche mezz'ora. Il traffico non ci spaventa, anche perché stimo che ci arriveremo verso l'ora di pranzo (un po' più tardi) e la confusione sarà minore, in più se viaggiamo in gruppo ristretto, non ci perdiamo ai semafori e/o incroci. Si risparmia tempo e km, in più la Qosa a Roma non c'è mai stata!

- Afry non arriva prima delle 9.30

- Il furgone non parte prima delle 10

- Luca e Roberto non ho ancora capito né a che ora voglion partire né che strada vogliono fare, né se vogliono scendere da soli (cioè loro e Laura)

- Io arrivo a pisa alle 8, eventualmente a Pontedera alle 8.30.

Qualora decideste di aspettarmi per scendere insieme, per me Roma non sarebbe un prob.

A quanto pare potrebbe essere proprio lì (o poco più giù) che cominceremmo a vedere un po' d'acqua...

Esserci per l'ora di pranzo la vedo dura. Per me non ci sei prima delle 16-17 (e sarebbe un buon traguardo).

:ciao:

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Riemergo ora dal box.

Ho passato la sera a fare controlli: verificato il serraggio di bulloni vari, accorciato un pochino il tubo benza, verificato la candela, riempito il bauletto retroscudo come di consueto prima di un viaggio lungo.

Capperi, credo di non essere mai arrivato così vicino alla partenza ancora con così tante cose ancora da fare! :mrgreen:

Domani sera, dopo il lavoro, devo assolutamente correre a farmi smontare dai cerchi (tubeless) le gomme che ho su adesso (SL26) e rimontare le vecchie care SM100.

Poi mi mancherà solo da rifornire la benza e l'olio e fare i bagagli. Il bagaglio principale (la borsa da serbatoio montata sulla sella) conto di fissarlo prima di andare a dormire; al mattino, partendo, porterò giù solo la borsa piccola da sistemare nel bauletto posteriore.

@ Volumexit: domani ti telefono, così ci mettiamo d'accordo sui dettagli ;-)

Per la partenza da Pisa, è ancora tutta da decidere. Ma considerando che sono 450 km, immagino che 8 ore ci vogliano tutte

Modificato da farob
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Diciamo che io partirei da casa per le 5, quindi credo che qualcosa prima delle 9.30 possa essere li.

Comunque, io avevo messo solo la notte del sabato/domenica. Devo farmi aggiungere anche l'altra?

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

Link al commento
Condividi su altri siti

accorciato un pochino il tubo benza

Domani sera, dopo il lavoro, devo assolutamente correre a farmi smontare dai cerchi (tubeless) le gomme che ho su adesso (SL26) e rimontare le vecchie care SM100.

Come mai hai dovuto accorciare il tubo benzina? Qualche problema?

Ancora lì sei con quelle gomme:azz:? Se hai bisogno fai un fischio.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

- Luca e Roberto non ho ancora capito né a che ora voglion partire né che strada vogliono fare, né se vogliono scendere da soli (cioè loro e Laura)

Non sei l'unico, penso che anche noi non abbiamo ancora capito/deciso cosa fare.

Esprimo solo un mio pensiero, non vorrei partire troppo tardi, perché non vorrei dover fare tappe forzate come abbiamo dovuto fare l'anno scorso causa rottura dell'ammortizzatore. Siamo arrivati a casa stravolti, o meglio con il fondo schiena stravolto:mrgreen:.

Pensavo di abbandonare Pisa verso le 7/7:30 e procedere tranquillamente verso Fondi, o lungo l'aurelai o anche lungo la strada interna.

Oggi mi sento con Roby per decidere, spero almeno per domani :-)

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

MA a che ora volete partire, essere a Roma all'ora di pranzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

MA a che ora volete partire, essere a Roma all'ora di pranzo?

anche noi 7:00 - 7:30 al massimo perché mi ricordo bene Ostia e odissea annessa, anche per colpa della mia foratura! Poi se dovesse esserci acqua il tutto si dilaterebbe. Ovviamente non ci saremo mai a Roma mezzogiorno, ma nel pomeriggio. io mi accontenterei di arrivare a Fondi per le 19:00

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se per ipotesi, partiamo alle 7, verso le 13, 13.30 si potrebbe essere in quel della capitale.

Ho fatto una stima troppo ottimistica?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Come non detto, allora :P

Edit:

Maps da 5h44, ho fatto una stima del menga...

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai hai dovuto accorciare il tubo benzina? Qualche problema?

Ancora lì sei con quelle gomme:azz:? Se hai bisogno fai un fischio.:ok:

Ciao carozziere! :mrgreen:

nessun problema col tubo benzina: semplicemente, aveva obiettivamente troppo agio e in questo periodo non ho mai viaggiato con poca benzina per cui non so se avrebbe dato problemi di pescaggio in riserva. Nel dubbio... ;-)

Pneus: essì, mannaggia alla pupazza... :azz: Troppe cose da fare e i miei orari li conosci. Sono andato ieri sera ma troppo vicino all'ora di chiusura per cui l'operaio andava a casa. Stasera ci riprovo. se proprio non riesco, rimetto in pista gli immortali scomponibili e ciao.

E' il lato negativo dei tubeless: dipendi per forza da un gommarolo (...possibilmente bravo)

Modificato da farob
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
E' il lato negativo dei tubeless: dipendi per forza da un gommarolo (...possibilmente bravo)

Beh, basterebbe avere più coppie di cerchi, no?:mrgreen:

Comunque scusa, perchè cambi le gomme?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Infatti, io sto per comprare il quarto cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque scusa, perchè cambi le gomme?

Eh, mio caro, un po' alla volta ci arriverò... Per ora faccio il povero e ne ho una coppia sola :mrgreen:

Cambio le gomme perchè:

- i km da fare sono tanti e le SL26 sono abbastanza consumate

- con queste gomme non mi sento perfettamente a mio agio, soprattutto in caso di pioggia, come con le SM100. Questione di feeling ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ok, allora io farei così: monterei le gomme nuove su cerchi normali (visto che non hai un'altra coppia di tubeless) e dopo il viaggio tornerei a montare le SL26 sulla vespa in modo da finirle di consumare.

Il tutto per non stressare la gomma con smontaggio e rimontaggio.

E per evitare di stressare i cerchi tubeless ed anche perchè il mio gommista brontola quando mi deve montare le gomme nuove, per smontare le gomme vecchie, le taglio, tanto non serviranno più.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A vedere il meteo mi sto demoralizzando... :-(

In questo momento mi vengono due ipotesi:

1. abbandonare il tutto (così Andrea mi fucila... :roll:)

2. partire col Ducato senza Scarrafone e senza togliere nessuna fila di sedili...

:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

A vedere il meteo mi sto demoralizzando... :-(

In questo momento mi vengono due ipotesi:

1. abbandonare il tutto (così Andrea mi fucila... :roll:)

2. partire col Ducato senza Scarrafone e senza togliere nessuna fila di sedili...

:boh:

Minkia non ti leggo più!! io il meteo non lo guardo mai per scaramanzia!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ti fucilo in entrambi i casi. Senza scarrafone a chi faccio il parassita??? :Lol_5:

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi sinceramente a Fondi mi interessa ritrovarci e stare insieme, un po' d'acqua là come l'anno scorso in Toscana non mi spaventa, spero solo di fare i viaggi abbastanza all'asciutto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Minkia non ti leggo più!! io il meteo non lo guardo mai per scaramanzia!

E' la maledizione dei tortellini che non mi hai ancora portato... :Lol_5:

:quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ti fucilo in entrambi i casi. Senza scarrafone a chi faccio il parassita??? :Lol_5:

Arrangiati.

:ciapet:

:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Tutto arriva a chi sa aspettare. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti