Vai al contenuto

VRaduno, discesa dal nord

senatore
 Share

Recommended Posts

ok.ok ma se il problema é stato l aver montato il colettore 50 anziché 125 mi domando la pitale Bianca cosa centra? Purina..

C'entra e come,i problemi in viaggio sono iniziati gia al mattino proprio a causa del montaggio di quella siluro.Quel che gli è successo oggi,lo aveva gia rischiato ieri mentre era in viaggio verso pisa e fortunatamente se ne era accorto ed aveva provveduto in tempo.La siluro piaggio invece non tradisce mai:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 249
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

Problema di Robi alias Farob risolto.

Il filtro dell'aria "finto T5" tappato. Cambiato è andato tutto a posto.

Domani ritorno .... bagnato.

Meteo.jpg

Forza ragazzi!!!

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ritorno bagnato,ritorno fortunato!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema di Robi alias Farob risolto.

Il filtro dell'aria "finto T5" tappato. Cambiato è andato tutto a posto. Gg

Forse è anche il mio problema; una volta che si "roda" il filtro Sip T5 tappa da paura e ingrassa uno schifo; cambierò il filtro anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Forse è anche il mio problema; una volta che si "roda" il filtro Sip T5 tappa da paura e ingrassa uno schifo; cambierò il filtro anch'io.

Quel filtro non c'entra nulla con l'originale T5 .... :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato e scaricato alla base da due angeli con un Ducato alle 01:25 circa. Ora saranno arrivati anche loro in vesponautoLandia. Altro domani. Grazie a tutti di cuore per la vicinanza...

Ruggero

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io sono appena stato scaricato in stazione per prendere il Treno per casa. Mi aspetta un bel viaggetto...

Ho dormito veramente bene nonostante mi sia addormentato alle 3 è svegliato alle 8.30

Devo ringraziare veramente tanto Francesco per il trasporto e l'ospitalità.

:ciao:

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma perchè non le lasciate stare ste benedette vespe come mamma piaggio le ha fatte............"

Ogni Scarrafone è bello a mamma sua... :mavieni:

;-)

Devo ringraziare veramente tanto Francesco per il trasporto e l'ospitalità.

Per il trasporto, ringrazia il mitico Ducato.

Per l'ospitalità, mia mamma.

;-)

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel filtro non c'entra nulla con l'originale T5 .... :noncisiamo:

Non ne avevo idea.....l'ho tolto e dal getto 109 grassissimo brucia candele, ora ho un 115 ed è giusto. Metterò il cornetto riprofilato e la spugna nel manicotto, vedremo come andrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, metto altre due righe in quanto a causa degli eventi mi sono fatto sentire poco e per quel poco anche con commenti impropri, a causa della concitazione.

Prima di tutto ho editato il post dell'incidente in galleria togliendo il riferimento "bagno di sangue" che ha fatto preoccupare molti amici, con cui mi scuso. Non era mia intenzione farvi preoccupare, ho usato un'espressione figurativa a sproposito senza rendermene conto.

Ho editato anche il post dove si suggerisce che Pinasco mi abbia dato un collettore sbagliato (del 50) poiché anche questo è tutto da chiarire.

Quel che è certo è che il gruppo collettore-marmitta Pinasco non combaciava con l'ancoraggio del telaio come previsto.

Quello che però è anche vero è che io a quel punto mi sono trovato a lavorare di fretta rovinando il filetto del foro di ancoraggio sul trave del motore (che era comunque già rovinato e montava una vite maggiorata), nel tentativo di farci entrare la vite a forza per far stare su la marmitta.

Quindi, d'accordo con Francesco, non credo nemmeno io che si possa incolpare la marmitta.

Per quanto riguarda il collettore però vanno fatti ulteriori accertamenti prima di giungere a conclusioni.

Al momento il blocco si trova da Mastro Barattini di Avenza, che tapperà il foro e farà un filetto nuovo.

C'è qualche dubbio sul passo della filettatura, poiché ho reperito la vite originale dal blocco Jeans ed è risultata essere una vite moooolto particolare.

Glie l'ho portata da usare come modello.

A dopo!

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, metto altre due righe in quanto a causa degli eventi mi sono fatto sentire poco e per quel poco anche con commenti impropri, a causa della concitazione.

Prima di tutto ho editato il post dell'incidente in galleria togliendo il riferimento "bagno di sangue" che ha fatto preoccupare molti amici, con cui mi scuso. Non era mia intenzione farvi preoccupare, ho usato un'espressione figurativa a sproposito senza rendermene conto.

Ho editato anche il post dove si suggerisce che Pinasco mi abbia dato un collettore sbagliato (del 50) poiché anche questo è tutto da chiarire.

Quel che è certo è che il gruppo collettore-marmitta Pinasco non combaciava con l'ancoraggio del telaio come previsto.

Quello che però è anche vero è che io a quel punto mi sono trovato a lavorare di fretta rovinando il filetto del foro di ancoraggio sul trave del motore, nel tentativo di farci entrare la vite a forza per far stare su la marmitta.

Quindi, d'accordo con Francesco, non credo nemmeno io che si possa incolpare la marmitta.

Per quanto riguarda il collettore però vanno fatti ulteriori accertamenti prima di giungere a conclusioni.

Al momento il blocco si trova da Mastro Barattini di Avenza, che tapperà il foro e farà un filetto nuovo.

C'è qualche dubbio sul passo della filettatura, poiché ho reperito la vite originale dal blocco Jeans ed è risultata essere una vite moooolto particolare.

Glie l'ho portata da usare come modello.

A dopo!

Non posso che essere pienamente d accordo con te ..il resto tutto si aggiusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prepara tutto per la 3 mari,siluro piaggio,dadi e buloni ben serrati e sei a posto.Che avrebbe di strano il bulone originale della jeans?Appena riprendi il motore dicci le misure di passo,lunghezza e testa.

Di passo non ci capisco niente, ma l'assistente di Barattini dice potrebbe non essere un passo standard. Devo sentire domani cosa mi dice il capo.

La vite ha diametro 10 sul filetto e testa esagonale da 13, sottile in spessore per lavorarci con una chiave piccola e snella. Sotto la testa è integrata una rondella piatta che va a battere sulla grover.

La punta della vite è conica per agevolare l'inserimento con la ruota montata. Domani metto una foto della vite.

E' evidente che Piaggio ha sviluppato appositamente (o adottato) una vite con queste caratteristiche sapendo bene quali sono le difficoltà con cui si lavora in quell'area del motore, specie a ruota montata, cosa confermata anche dal ricambista che ha dichiarato che si tratta di ricambi "ormai introvabili".

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

Di passo non ci capisco niente, ma l'assistente di Barattini dice potrebbe non essere un passo standard. Devo sentire domani cosa mi dice il capo.

La vite ha diametro 10 sul filetto e testa esagonale da 13, sottile in spessore per lavorarci con una chiave piccola e snella. Sotto la testa è integrata una rondella piatta che va a battere sulla grover.

La punta della vite è conica per agevolare l'inserimento con la ruota montata. Domani metto una foto della vite.

E' evidente che Piaggio ha sviluppato appositamente (o adottato) una vite con queste caratteristiche sapendo bene quali sono le difficoltà con cui si lavora in quell'area del motore, specie a ruota montata, cosa confermata anche dal ricambista che ha dichiarato che si tratta di ricambi "ormai introvabili".

RUGGERO il perno è un normalissimo 10x1,25 25mm..chiave da 17 non 13.

E lascia la PINASCO...magari montando un colettore piaggio che hai già.

Modificato da primavera79
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:offtopics:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Francè, che fai? gli rubi il lavoro? :shock:

non hai abbastanza roba da fare di la??? :sbonk::Lol_5:

Modificato da Afry19
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

arrivati da poco a pisa, tanti km 550 per la precisione e tanta acqua ma tanta soddisfazione, visto che avevo anche il passeggero.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Aiuto! Mod alieno modera il mio forum! :mrgreen:

:ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

È ufficiale. So gufare, e anche bene. Mai preso così tanta acqua, ma con gli indumenti giusti, ci siamo difesi bene. Quando si riparte?

Link al commento
Condividi su altri siti