eekkoo Inviato 26 marzo 2014 - 08:00 Share Inviato 26 marzo 2014 - 08:00 Salve,sto restaurando una 51, e visto che dovrò passare dalla motorizzazione per il collaudo, mi chiedevo se la marmitta deve avere un codice di omologazione...la mia comprata nuova non ha nulla inciso sopra. Sul modulo fmi per registro storico chiedono il numero di omologazione. Qualcuno sa'?? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 marzo 2014 - 08:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2014 - 08:21 Sapere il numero di omologazione ti potrà servire solo per la compilazione del modulo per il registro storico, ma non ti eviterà grane in fase di collaudo della vespa in Motorizzazione, perchè lì vorranno vedere l'omologazione stampigliata sulla marmitta! Purtroppo, non so dirti che omologazione avesse lo scarico del modello 51 nè se ci fosse davvero stampigliato qualcosa sulla marmitta, io non ho mai visto nulla di ciò. Sulle marmitte delle vespe da fine anni 50 in poi, c'è di sicuro, ma su quella della 51 non l'ho mai visto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eekkoo Inviato 26 marzo 2014 - 08:33 Autore Share Inviato 26 marzo 2014 - 08:33 Grazie senatore,qualcuno avrà già dovuto passare in motorizzazione con una 51. Come bisogna comportarsi in merito?? E ci sarà un codice di omologazione.....so che fino al 55-56 non veniva stampigliato,ma sulla carta ci sarà....help please!!thanks. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eekkoo Inviato 26 marzo 2014 - 16:33 Autore Share Inviato 26 marzo 2014 - 16:33 Nessuno sa darmi una mano??? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 marzo 2014 - 16:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2014 - 16:43 Nessuno sa darmi una mano??? Grazie. Stai calmo e non insistere con la richiesta. Hai fatto la tua domanda ed ora devi attendere se qualcuno riesce a risponderti. Sollecitare una risposta non serve a nulla, anzi potrebbe addirittura ottenere l'effetto contrario. Tra l'altro, non sono passate nemmeno dodici ore dalla tua richiesta iniziale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 marzo 2014 - 17:58 MODERATOR Share Inviato 26 marzo 2014 - 17:58 (modificato) Stai calmo e non insistere con la richiesta.Hai fatto la tua domanda ed ora devi attendere se qualcuno riesce a risponderti. Sollecitare una risposta non serve a nulla, anzi potrebbe addirittura ottenere l'effetto contrario. Tra l'altro, non sono passate nemmeno dodici ore dalla tua richiesta iniziale. Intanto mi sa che con un 51 non vai in motorizzazione ma al CPA e mi sembra che li sia molto più tosta la questione ma non ho esperienze personali. Ho guardato in download e li c'e' la scheda di omologazione della vespa del 51 ma e' una sola pagina, non so se perché manca o perché non c'è'. Comunque non parla di marmitta. Vol. Modificato 26 marzo 2014 - 18:02 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eekkoo Inviato 27 marzo 2014 - 09:55 Autore Share Inviato 27 marzo 2014 - 09:55 Scusate l'ignoranza...ma il CPA cosa è?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 marzo 2014 - 12:32 MODERATOR Share Inviato 27 marzo 2014 - 12:32 Scusate l'ignoranza...ma il CPA cosa è?? Centro prove autoveicoli. vedi anche: http://www.vesparesources.com/pratiche/36381-c-p-demolitore-delle-vespe.html http://www.vesparesources.com/pratiche/39005-esame-cpa-per-veicoli-ante-60-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 marzo 2014 - 12:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 marzo 2014 - 12:43 Salve,sto restaurando una 51, e visto che dovrò passare dalla motorizzazione per il collaudo, mi chiedevo se la marmitta deve avere un codice di omologazione...la mia comprata nuova non ha nulla inciso sopra. Sul modulo fmi per registro storico chiedono il numero di omologazione. Qualcuno sa'?? Grazie. Se non sai il numero d'omologazione, non metterci nulla, se dovessero chiedertelo in fase di collaudo, l'unica è farsi fare un certificato che quella è la marmitta giusta per quel modello di vespa dal venditore della marmitta o da un meccanico autorizzato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts