AlanT86 Inviato 26 marzo 2014 - 08:51 Share Inviato 26 marzo 2014 - 08:51 Ciao ragazzi, oggi vi chiedo consigli o qualche trucchetto per tirare giù il blocco motore! In pratica vi chiedo: come fate a tenere sollevata la vespa per lavorarci bene e se usa te un rialzo come ce la mettere sopra? Io quando a novembre avevo cambiato un blocco al mio px avevo usato 4 cavalletti in ferro tipo questi. COPPIA DI CAVALLETTI - 0067 | Cavalletti e cric | Sollevamento e movimentazione | Macchine e accessori | Fervi Pro smart equipment ma avevo notato che se muovevo con energia la vespa a volte era un pò instabile. non avrei voglia di spendere soldi per un sollevatore apposito perciò accetto consigli! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goldfinger Inviato 26 marzo 2014 - 08:55 Share Inviato 26 marzo 2014 - 08:55 Ciao, io uso tre cric per auto due sollevare la vespa e uno per sostenere il motore cosi posso alzare e abbassare il tutto molto velocemente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trecceimpazzite79 Inviato 26 marzo 2014 - 09:28 Share Inviato 26 marzo 2014 - 09:28 (modificato) Ciao, personalmente in base a quello che devo fare, uso 3 o 4 bolognini (sono quei mattoni grigi forati) di cemento, ne metto uno sotto ogni gamba del cavalletto (ovviamente aperto), uno sotto la ruota anteriore ed in caso, uno anche sotto la posteriore. Per esempio, proprio in questi giorni sto sostituendo il motore del mio PK ed ovviamente ho evitato di mettere il bolognino stotto la ruota posteriore, al suo posto pero' ho utilizzato un crik pneumatico delle macchine per sostenere il motore dopo la rimozione dei bulloni che lo vincolano al telaio. Ricordati pero' di zavorrare la vespa all'anteriore, perche' ovviamente quando leverai il motore, senza un appoggio posteriore, bastera' poco per farla cadere all'indietro , ho risolto questo dettaglio, semplicemente riempiendo d'acqua una tanica da 10L e legandola al tamburo anteriore con delle corde elastiche Modificato 26 marzo 2014 - 09:32 da Trecceimpazzite79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts