lorisprevitali20 Inviato 26 marzo 2014 - 11:56 Share Inviato 26 marzo 2014 - 11:56 Salve a tutti,ho deciso di iscrivere al Registro Storico FMI la mia vespa pk 50 xl (V5X3T). So che non è perfetta e che mancano dei particolari che andranno sistemati. Volevo chiedere a Voi consigli su quello che andrebbe cambiato. Se gentilmente qualcuno avrebbe delle immagini di pk 50 xl sono bene accette.Di preciso , so che la sella va cambiata (qualcuno potrebbe mostrarmi la sella originale) e va colorato color alluminio la forcella. Come numero di motore invece è corretto il v5x1m?https://drive.google.com/folderview?id=0B6FZx3orVv36ZFJZY3VJeWNXNjg&usp=sharingGrazie mille per l'aiuto!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea76 Inviato 26 marzo 2014 - 12:24 Share Inviato 26 marzo 2014 - 12:24 Ciao! Ne possiedo una anche io. Ti dico cosa secondo me potrebbero contestare : 1) la sella.., ovviamente. La sua originale è quella che monta la mia ( e abbastanza difficile da trovare nuova.. ) . E' questa per intenderci... 2 ) il tappetino che hai su non è conforme.., quello che vedi in foto è l'originale. 3) lo specchietto esterno cromato non è il suo originale ( l'originale lo vedi in foto ) : piuttosto bruttino... infatti pure io ho appena montato 2 specchi cromati , destro e sinistro. 4 ) la forcella rossa chiaramente non va bene...ma già lo sai. 5) sullo sportello del bauletto e sul cofano post sx devi avere l targhetta " PK 50 XL " 6) per il numero motore.... passo. Non mi ricordo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 marzo 2014 - 13:04 MODERATOR Share Inviato 26 marzo 2014 - 13:04 Sposto in Restauro, per non ingolfare questo sub-forum, che dev'essere più "generalistico". Attenzione la prossima volta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorisprevitali20 Inviato 26 marzo 2014 - 13:12 Autore Share Inviato 26 marzo 2014 - 13:12 (modificato) Cavolo scusa. Onestamente non pensavo in quale sezione dovesse andare. Scusatemi. Grazir per la risposta. Se non chiedo troppo potresti mandarmi altre immagini della vespa dagli altri 3 lati? Grazir ancora Modificato 26 marzo 2014 - 19:51 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea76 Inviato 26 marzo 2014 - 13:21 Share Inviato 26 marzo 2014 - 13:21 (modificato) Come vedi l'ho personalizzata un pò ( frecce bianche , qualche profilo cromato, portapacchi post con borsetta ..e giusto ieri i 2 specchietti cromati. Comunque tutto il resto è originale. L'altra PK che vedi ...è l'altra che ho : PK 50 N del 1989 ( la mia è '87 ). p.s. = il coprivolano nella XL deve essere grigio e non scuro. Modificato 26 marzo 2014 - 13:27 da Andrea76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 marzo 2014 - 13:51 MODERATOR Share Inviato 26 marzo 2014 - 13:51 Cavolo scusa. Onestamente non pensavo in quale sezione dovesse andare. Scusatemi. No problem. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorisprevitali20 Inviato 26 marzo 2014 - 16:27 Autore Share Inviato 26 marzo 2014 - 16:27 [ATTACH=CONFIG]140681[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]140682[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]140683[/ATTACH]queste sono tutte le foto che ho pronte della mia. [ATTACH=CONFIG]140676[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]140677[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]140678[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]140679[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]140680[/ATTACH] Come vedi l'ho personalizzata un pò ( frecce bianche , qualche profilo cromato, portapacchi post con borsetta ..e giusto ieri i 2 specchietti cromati. Comunque tutto il resto è originale. L'altra PK che vedi ...è l'altra che ho : PK 50 N del 1989 ( la mia è '87 ). p.s. = il coprivolano nella XL deve essere grigio e non scuro. Esatto anche sul coprovolano ero incerto. Ora ho la conferma. Una cosa che vedo é il paraspuzzi (non possiedo) e i copricerchi. Erano dell'epoca? Complimenti per le due vespette. Per il motore invece? Non riesco a dirmi il codice? Grazieb infinite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 26 marzo 2014 - 19:52 MODERATOR Share Inviato 26 marzo 2014 - 19:52 Salve a tutti,ho deciso di iscrivere al Registro Storico FMI la mia vespa pk 50 xl (V5X3T). So che non è perfetta e che mancano dei particolari che andranno sistemati. Volevo chiedere a Voi consigli su quello che andrebbe cambiato. Se gentilmente qualcuno avrebbe delle immagini di pk 50 xl sono bene accette.Di preciso , so che la sella va cambiata (qualcuno potrebbe mostrarmi la sella originale) e va colorato color alluminio la forcella. Come numero di motore invece è corretto il v5x1m?https://drive.google.com/folderview?id=0B6FZx3orVv36ZFJZY3VJeWNXNjg&usp=sharingGrazie mille per l'aiuto!!!! Anche il nasello non è il suo originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorisprevitali20 Inviato 26 marzo 2014 - 20:00 Autore Share Inviato 26 marzo 2014 - 20:00 Anche il nasello non è il suo originale. Sei sicuro? Mi sembra lo stesso delle foto mostrate da Andrea 76 o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 26 marzo 2014 - 20:12 MODERATOR Share Inviato 26 marzo 2014 - 20:12 No non è lo stesso . Ti mostro le foto : Questa è la tua : __ Questa ha il nasello giusto : __ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorisprevitali20 Inviato 26 marzo 2014 - 23:26 Autore Share Inviato 26 marzo 2014 - 23:26 No non è lo stesso . Ti mostro le foto :Questa è la tua : __[ATTACH=CONFIG]140693[/ATTACH]Questa ha il nasello giusto : __[ATTACH=CONFIG]140694[/ATTACH]Cavolo in effetti serviva un occhio attento. Sono leggermente differenti.Per quanto riguarda le linee bianche nei fianchi sai se erano di serie? Per il motore sai dirmi qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 27 marzo 2014 - 09:14 MODERATOR Share Inviato 27 marzo 2014 - 09:14 Per quanto riguarda le linee bianche nei fianchi sai se erano di serie? Per il motore sai dirmi qualcosa? Scusa ma ... ti sei letto questa discussione? Qui trovi tutte le risposte ai tuoi quesiti riguardo la PK XL . http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/17434-tutto-sulle-pk-contribuite-tutti.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea76 Inviato 27 marzo 2014 - 10:26 Share Inviato 27 marzo 2014 - 10:26 (modificato) Esatto anche sul coprovolano ero incerto. Ora ho la conferma. Una cosa che vedo é il paraspuzzi (non possiedo) e i copricerchi. Erano dell'epoca? Complimenti per le due vespette. Per il motore invece? Non riesco a dirmi il codice? Grazieb infinite Grazie per i complimenti! dunque : la striscia bianca sul sottosella è originale, come sono originali sia il paraspruzzi post. sia i copricerchi. Solo che questi ultimi, specifici per il modello XL sono introvabili..! A me manca il posteriore....e non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte! Al contrario invece dei copricerchi delle serie successive alla XL ( N - V - HP ) che invece si trovano. Per il motore ....come ti hanno suggerito, guarda sulla discussione " Tutto sulle PK " ...li troverai la risposta. Dimenticavo : ti manca la scritta " vespa " sullo scudo anteriore ( prendi la sua specifica e non quella della Special perchè è più grande ) e non dimenticarti, se non le hai, delle 2 targhette PK 50 XL, una sul coperchio del bauletto e una sullo sportellino sinistro ( quello dove c'è la ruota di scorta per capirci.. ) Modificato 27 marzo 2014 - 10:31 da Andrea76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts