new_leizar Inviato 26 marzo 2014 - 19:55 Share Inviato 26 marzo 2014 - 19:55 Ciao a tutti In attesa di trova una saldatrice xfetta x me mi sono buttato su un compressore ormai n ne posso fare a meno (o nn ne voglio fare + a meno) Mi sarei orientato su un abac da 50 litri questo Compressore ABAC ad aria compressa da 50 litri - lubrificato insieme da abbinare a questo vendita di attrezzature per l'agricoltura, per il giardinaggio e per il vostro tempo libero e questo vendita di attrezzature per l'agricoltura, per il giardinaggio e per il vostro tempo libero lo userei per piccole sabbiature e per riverniciare qualcosa e finalmente usare l’avvitatore grazie come al solito matteo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 marzo 2014 - 20:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2014 - 20:03 Se posso darti un consiglio, anche se la spesa è decisamente più importante, fossi in te sceglierei un compressore con trasmissione a cinghia, soprattutto se hai intenzione di usarlo per lunghi periodi di tempo. Sono più silenziosi e durevoli. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memphis82 Inviato 26 marzo 2014 - 21:20 Share Inviato 26 marzo 2014 - 21:20 Per verniciare vai bene,io uso un 50 lt e vado bene,per sabbiare non penso che c'è la fai,proprio in questi giorni ho comprato una pistola per sabbiare con scarsi risultati,sulla carta la mia pistola richiede pressione a 8 bar costanti e 260 lt/min,morale della favola non sabbiava, il motore non c'è la fà a stare dietro alla pistola e scendono i bar, e in aggiunta mi sono ritrovato sabbia da tutte le parti nonostante mi ero attrezzato con tuta e maschera, secondo me e l'unica cosa che non conviene fare in proprio,ma come sempre visto che ho la testa dura ho dovuto prima provare per crederci , in questi giorni la porto a sabbiare da un sabbiatore in zona . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 marzo 2014 - 21:33 Share Inviato 26 marzo 2014 - 21:33 il 25 lt se non a cinghia, ma se vai sui 50lt conviene appunto a cinghia... per sabbiare davvero serve roba mostruosa o compressori a vite, sono minimo 3500 euro... minimo per roba che inizia a sabbiare davvero, rinuncia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 26 marzo 2014 - 22:05 Autore Share Inviato 26 marzo 2014 - 22:05 Se posso darti un consiglio, anche se la spesa è decisamente più importante, fossi in te sceglierei un compressore con trasmissione a cinghia, soprattutto se hai intenzione di usarlo per lunghi periodi di tempo. Sono più silenziosi e durevoli. Ciao, Gino il problema è il prezzo...nel senso che è il mio primo comprerssore nn so che riuscita farà quindi nn volevo partire direttamente con uno a cinghia Per verniciare vai bene,io uso un 50 lt e vado bene,per sabbiare non penso che c'è la fai,proprio in questi giorni ho comprato una pistola per sabbiare con scarsi risultati,sulla carta la mia pistola richiede pressione a 8 bar costanti e 260 lt/min,morale della favola non sabbiava, il motore non c'è la fà a stare dietro alla pistola e scendono i bar, e in aggiunta mi sono ritrovato sabbia da tutte le parti nonostante mi ero attrezzato con tuta e maschera, secondo me e l'unica cosa che non conviene fare in proprio,ma come sempre visto che ho la testa dura ho dovuto prima provare per crederci , in questi giorni la porto a sabbiare da un sabbiatore in zona . no ma io per sabbiare intendevo piccole cose nn certo la scocca ....anche se mi piacerebbe....di che zona di napoli sei quanto ti hanno chiesto per sabbiare giusto per capire se quello dove ho chiesto io mi ha sparato una cifra assurda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 26 marzo 2014 - 22:06 Autore Share Inviato 26 marzo 2014 - 22:06 il 25 lt se non a cinghia, ma se vai sui 50lt conviene appunto a cinghia... per sabbiare davvero serve roba mostruosa o compressori a vite, sono minimo 3500 euro... minimo per roba che inizia a sabbiare davvero, rinuncia. il 25 litri mi sembra troppo un giocattolo forse sbaglio xò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memphis82 Inviato 26 marzo 2014 - 22:24 Share Inviato 26 marzo 2014 - 22:24 mi ha chiesto 100 euro tutta la vespa 80 solo telaio,a te quanto hanno chiesto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespen Inviato 27 marzo 2014 - 16:32 Share Inviato 27 marzo 2014 - 16:32 ciao.... un compressore è per tutta la vita. Si spera! Dipende da cosa ci devi fare. A me serve abbastanza aria per fare le mie manutenzioni di casa ed ho comprato questo: vendita di attrezzature per l'agricoltura, per il giardinaggio e per il vostro tempo libero e mi trovo molto bene. saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 marzo 2014 - 16:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 marzo 2014 - 16:45 ciao.... un compressore è per tutta la vita. Si spera! Dipende da cosa ci devi fare. A me serve abbastanza aria per fare le mie manutenzioni di casa ed ho comprato questo: vendita di attrezzature per l'agricoltura, per il giardinaggio e per il vostro tempo libero e mi trovo molto bene. saluti. Praticamente identico al mio, solo che il mio ha almeno 25 anni, e devo decidermi a sostituirgli le ruote, che ormai sono diventate quadrate. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 27 marzo 2014 - 17:44 Autore Share Inviato 27 marzo 2014 - 17:44 scusate la domanda(forse da ignorante) ma la differenza tra quella che avete detto voi e questo vendita di attrezzature per l'agricoltura, per il giardinaggio e per il vostro tempo libero qual'è?? ps il 50 lt a cinghia me lo sconsiglaite tutti?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frap84 Inviato 27 marzo 2014 - 17:58 Share Inviato 27 marzo 2014 - 17:58 Devi confrontare le caratteristiche tecniche. La potenza del motore: 2 cavalli al posto di 3 La portata: 250 litri/min ak posto di 350 litri/min Prezzo: 310€ al posto di 404€ ma questo di sicuro l'avevi notato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 27 marzo 2014 - 18:03 Autore Share Inviato 27 marzo 2014 - 18:03 Devi confrontare le caratteristiche tecniche.La potenza del motore: 2 cavalli al posto di 3 La portata: 250 litri/min ak posto di 350 litri/min Prezzo: 310€ al posto di 404€ ma questo di sicuro l'avevi notato si anche le altre cose le avevo visto con tasto confronta ma dico in senso assoluto è una cosa che a livello di prestazione per un utilizzo nn professionale si nota o vale al pensa spendere sti 100€ in + ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 marzo 2014 - 18:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 marzo 2014 - 18:39 si anche le altre cose le avevo visto con tasto confronta ma dico in senso assoluto è una cosa che a livello di prestazione per un utilizzo nn professionale si nota o vale al pensa spendere sti 100€ in + ?? Se lo devi usare una volta all'anno, non vale la pena, se lo usi una volta a settimana, allora sì. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memphis82 Inviato 27 marzo 2014 - 18:57 Share Inviato 27 marzo 2014 - 18:57 dipende cosa devi fare,ogni attrezzo del compressore ha dei valori di "targa"per funzionare in modo ottimale e cioe pressione di esercizio e portata d'aria che ha bisogno quindi devi vedere tu cosa usi cosi da dimensionare il compressore ,ultima cosa quando scegli il compressore devi controllare la sua potenza e la sua alimentazione perche i compressori buoni con la tensione che hai in casa non li avvii perché vanno quasi tutti a 380v e assorbono di piu dei tuoi 2,5 kw disponibili dal contatore di casa,mi dici quanto ti hanno chiesto per la sabbiatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 27 marzo 2014 - 20:35 Autore Share Inviato 27 marzo 2014 - 20:35 Se lo devi usare una volta all'anno, non vale la pena, se lo usi una volta a settimana, allora sì. Ciao, Gino essenso il primo che compro nn lo so quanto lo uso spero tutti i giorni in cuor mio dipende cosa devi fare,ogni attrezzo del compressore ha dei valori di "targa"per funzionare in modo ottimale e cioe pressione di esercizio e portata d'aria che ha bisogno quindi devi vedere tu cosa usi cosi da dimensionare il compressore ,ultima cosa quando scegli il compressore devi controllare la sua potenza e la sua alimentazione perche i compressori buoni con la tensione che hai in casa non li avvii perché vanno quasi tutti a 380v e assorbono di piu dei tuoi 2,5 kw disponibili dal contatore di casa contratto da utenza domestica base, se accendo la lavatrice e il forno scatta mi dici quanto ti hanno chiesto per la sabbiatura? ti ho mabdato un mess rivato x nn abdare off topic nn ti è arrivato ?? cmq 150 ma mi sembra caro ma altri nn ne consco te di che zona di napoli sei ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 29 marzo 2014 - 10:06 Autore Share Inviato 29 marzo 2014 - 10:06 girando su subito ho trovato questo http://www.subito.it/attrezzature/compressore-d-aria-a-cinghia-fiac-da-50-lt-mod-ab-napoli-86527430.htm dovrei chiudere x 190 -200 € diciamo che era la spesa che avevo stimato; ci penso sto week end e poi decido nel frattempo consigli sempre accetti matteo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 marzo 2014 - 10:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 marzo 2014 - 10:22 girando su subito ho trovato questo http://www.subito.it/attrezzature/compressore-d-aria-a-cinghia-fiac-da-50-lt-mod-ab-napoli-86527430.htm dovrei chiudere x 190 -200 € diciamo che era la spesa che avevo stimato; ci penso sto week end e poi decido nel frattempo consigli sempre accetti matteo Se è quasi nuovo, mi pare un ottimo affare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 30 marzo 2014 - 11:02 Autore Share Inviato 30 marzo 2014 - 11:02 Se è quasi nuovo, mi pare un ottimo affare. Ciao, Gino ok gino visto la stima che ho di te lo andrò a vedere dal vivo :ok::ok::ok: ciao matteo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts