gian-GTR Inviato 3 aprile 2014 - 17:23 Share Inviato 3 aprile 2014 - 17:23 si batti con il martello e vedi come suona lo fai girare tirando e senti se il cuscinetto fa resistenza, un po come se ci fosse della sabbia lo fai girare e vedi se la biella sfiora/tocca le mannaie i tutti questi casi l'albero é buono per il secchio del ferro o par la rettifica per reimbiellarlo, ma tanto tu volevi mettere un corsa lunga no? per i carter fai come ti ha detto Mincio, verifica tutti i punti in cui potrebbe aver sfregato o esser stato fuori asse, se non trovi segni di usura strani puoi provare ad usare il tuo puzle potresti eventualmente in rettifica far verificare se i cuscinetti di banco sono veramente ben allineati, ma alla fine che tu faccia un DR 102 o un DR 130 non avresti mica un super motore da 30CV .... questo per dire.... monta e via ps ovvio che se poi trovi i carter accoppiati é MOLTO meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 3 aprile 2014 - 18:19 Share Inviato 3 aprile 2014 - 18:19 (modificato) prima di chiudere togli la spina di centraggio 'alla base del motore, vicino al rinvio de cambio, in modo che siano gli organi del motore a far da centraggio, monta ul cuscinetto et3 lato volano, ti facilita l'accopiamento non di poco. Prima di serrare le viti controlla che tutto giri con pochissima resistenza,( cuscinetti e paraoli nuovi un po me hanno) , e da dei colpetti tutto intorno ai due carter con manico del martello in modo da creare assestamento, ricontrolla che giri tutto in ordine e serra i prigionieri. Non e una soluzione elegante lo so ma cosi riduci rischi di usura prematura dei cuscinetti. Per la configurazione che vuoi montare tu va bene anche cosi, io cel'ho sul polini rifasato e va da dio con 5000 km all'attivo.... Per fare il lavoro fatto bene dovresti rifare la spina di centraggio in modo da rendere stabile l'accoppiamento per un'apertura futura. Modificato 3 aprile 2014 - 18:24 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frap84 Inviato 4 aprile 2014 - 13:34 Autore Share Inviato 4 aprile 2014 - 13:34 Allora, questo è il mio puzzle: Carter lato frizione: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frap84 Inviato 4 aprile 2014 - 13:39 Autore Share Inviato 4 aprile 2014 - 13:39 Carter lato volano: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frap84 Inviato 4 aprile 2014 - 13:44 Autore Share Inviato 4 aprile 2014 - 13:44 Cambio e campana: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frap84 Inviato 4 aprile 2014 - 13:50 Autore Share Inviato 4 aprile 2014 - 13:50 Frizione: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frap84 Inviato 4 aprile 2014 - 13:51 Autore Share Inviato 4 aprile 2014 - 13:51 (modificato) Albero: Modificato 4 aprile 2014 - 13:56 da frap84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frap84 Inviato 4 aprile 2014 - 14:11 Autore Share Inviato 4 aprile 2014 - 14:11 E per finire coperchio frizione, statore e volano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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