poeta Inviato 30 marzo 2014 - 21:24 Share Inviato 30 marzo 2014 - 21:24 comunque non prevedono per certo un telaio R magari del 70 risaldato in qualche punto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 30 marzo 2014 - 21:41 Share Inviato 30 marzo 2014 - 21:41 andrò subito al sodo..che budget hai? per come la vedo io e come l ho vissuta io la vedrei sostanzialmente con due opzioni. la ricca e la povera. la povera fai una revisione completa del blocco 75 albero anticipato 19 rapporti siluro e ti fai tutti i raduni che ti pare e piace. la ricca? se hai tra i 800 e i 1200 (io con i vari step ho speso sicuramente di più nel corso degli anni) m1 d56 albero vespa racing 27 69 parastrappi e crocera mavp siluro 24 motore da turismo senza esagerare,ma sul serio.. hai qualche soldo in più? tutto quattrini e non se ne parla più, ma la seconda e la terza opzione prevedono sicuramente ammortizzatori da cento euro l uno e freni ottimizzati,pneumatici top. off topic gabrie, nella config. n 2vai di 24\72 espansione seria e un generoso 34:twisted::twisted: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frap84 Inviato 30 marzo 2014 - 21:52 Autore Share Inviato 30 marzo 2014 - 21:52 se avessi 1200 € mi cercherei un px Non è definitivo ma penso di fare: 102 raccordato albero anticipato 24/72 (forse) 19 sito siluro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 marzo 2014 - 21:53 Share Inviato 30 marzo 2014 - 21:53 Si questa sarebbe la soluzione classica, ma io amo le vespe pompate con la siluro.. sfrutti non i giri ma la coppia che questo cilindro ha. C è anche il d60,ma non mi convince la camicia più sottile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 30 marzo 2014 - 22:05 Share Inviato 30 marzo 2014 - 22:05 se avessi 1200 € mi cercherei un px :applauso: ok per la configurazione, per i rapporti i 24\72 vanno bene, e comunque te li giochi con i pignoni drt, i 22\63 sono un pelo piu lunghi ( di poco ) ma te li tieni cosi come sono perche per denti elicoidali pignoni non ne fanno a quanto ne so. se monti una 27\69 il 100 non li tira, e sei costretto a montare un pignone drt piu piccolo, nella specifica un pignone da 24 o 25 denti e gia da prima ti dico che potresti andare incontro ad un'usura prematura del cuscinetto lato frizione pel l'eccessivo gioco che si viene a creare tra pignone e campana frizione, esperienza personale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 marzo 2014 - 22:22 Share Inviato 30 marzo 2014 - 22:22 se avessi 1200 € mi cercherei un px Non è definitivo ma penso di fare: 102 raccordato albero anticipato 24/72 (forse) 19 sito siluro Per questo ti chiedevo il budget.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frap84 Inviato 30 marzo 2014 - 22:45 Autore Share Inviato 30 marzo 2014 - 22:45 Diciamo che non ho fretta, quindi non c'è un budget definito Domani faccio un po' di conti e se qualcosa non la posso prendere subito vorrà dire che aspetterò un po. Magari per ultimo lascio carburatore e marmitta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frap84 Inviato 31 marzo 2014 - 11:15 Autore Share Inviato 31 marzo 2014 - 11:15 Allora... sto guardando un pò di pezzi per la modifica a 102.. Gruppo termico: - DR 62,50€ - Polini 107,00€ - Pinasco 131,50€ in alluminio Sembrerebbe che ci sia una bella differenza! Che mi consigliate? Qual'è quello che ha il miglior rapporto tra prestazioni e affidabilita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 31 marzo 2014 - 11:24 Share Inviato 31 marzo 2014 - 11:24 Dr prestazioni oneste e buona affidabilità, polini prestazioni ottime e anche affidabile ma richiede un setting piu fine, pinasco prestazioni migliori del dr affidabilità ineguagliabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frap84 Inviato 31 marzo 2014 - 11:32 Autore Share Inviato 31 marzo 2014 - 11:32 Carburatore, kit completo: - Dell'Orto 91,80€ classico con filtro in lamiera - Pinasco 101,00€ sembra uguale al Dell'Orto ma filtro in plastica - Polini 102,80€ ha il gomito per il cavetto dell'acceleratore e filtro in plastica Che mi dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 31 marzo 2014 - 12:09 Share Inviato 31 marzo 2014 - 12:09 Vai di dell'orto, se cerchi qua sul forum magari un buon 19 a prezzo modico lo trovi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 marzo 2014 - 12:44 Share Inviato 31 marzo 2014 - 12:44 io non spenderei cento euro di un 19..agli stessi soldi prendi un 24. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frap84 Inviato 31 marzo 2014 - 13:26 Autore Share Inviato 31 marzo 2014 - 13:26 io non spenderei cento euro di un 19..agli stessi soldi prendi un 24. Aspetta io mi riferisco a kit completo (carburatore, filtro aria, collettore, bochettone e fascetta).. Un 24 polini (solo carburatore) costa già 113.. Che poi su un 102 non è troppo un 24? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 marzo 2014 - 13:53 Share Inviato 31 marzo 2014 - 13:53 troppo no,dipende come deve andare. ma ti ripeto io una simile mezzavia,considerato che sei quasi mio coetaneo e quindi non un ragazzino (purtroppo..) se volessi spendere poco giusto per farti un sano giro in tranquillità andrei di 75, oppure il salto ad almeno un 130 fatto bene. come ti dicevo,io dopo tutti i vari step salterei tutto e andrei subito alla configurazione che ti avevo scritto. capisco però che sentirsi dire di spendere di botta subito tutti quei soldi da un perfetto sconosciuto non è il massimo..ma io farei così. non vuoi spendere così tanto? albero buono polini 24 27 69 siluro sito amen. ma il 102 no,manco gratis. piuttosto ti ripeto easy e via di 75 che tutto sommato sono pure allegri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 31 marzo 2014 - 13:58 Share Inviato 31 marzo 2014 - 13:58 Ma mettere su un cilindro primavera 2 travasi? Avrebbe coppia e velocità non esorbitanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 marzo 2014 - 14:20 Share Inviato 31 marzo 2014 - 14:20 pessima idea. spendi come un qualsiasi 130 con l aggravante che qualsiasi cosa porti la scritta piaggio anche che sia un cesso arrugginito costa l iradidio.. e poi...non va veramente nulla,ma proprio nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 31 marzo 2014 - 14:32 Share Inviato 31 marzo 2014 - 14:32 pessima idea. spendi come un qualsiasi 130 con l aggravante che qualsiasi cosa porti la scritta piaggio anche che sia un cesso arrugginito costa l iradidio.. e poi...non va veramente nulla,ma proprio nulla. quoto al 100% l'unica cosa per cui un 102 sarebbe meglio del 130 sono la cuffia bassa (quindi difficilmente sgamabile), il carburatore che a occhio assomiglia al suo origianle (ma solo a occhio da lontane eh!) e un palino di vibrazioni in meno... se di questi punti non ti frega niente vai di 130, se invece sono dei punti importanti allora vai di 102. il carburatore lo trovi usato (con i rischi connessi al fatto che sia usato) a meno di 50€ ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 31 marzo 2014 - 14:37 Share Inviato 31 marzo 2014 - 14:37 (modificato) Non è per fare sempre il saputello (e non ho minimamente intenzione di farlo) però: - Fare un 102cc ti costa quanto la configurazione che ti avevo detto con il 130cc e la resa è nettamente superiore - Se è la velocità di punta che vi spaventa non è detto che dovete sempre andare al massimo solo perchè il motore fa tot km/h..basta chiudere il gas se si ha paura. - L'utente poeta dice che 80 e rotti km/h sono pericolosi..ok de gustibus e non ci metto bocca..ma fate un po i calcoli e vedete a quanto arriva un 130dr con ruote da 9, 29/68, tre marce e 6000 giri circa in terza..e volendo c'è sempre la 27/69 di campana. - Montare un cilindro et3/primavera originale ti costa più di un 130dr nuovo. - Si è più antisgamo con un 130? Anche qui sarebbe da discutere la cosa..un 102 con quella configurazione ha bisogno di almeno una polini o proma di marmitta per fargli fare 80 e rotti km orari..al 130 non dico che basta la padella originale, ma con una siluro sei apposto; ammesso che ti fermano e ti fanno aprire il coperchio basta montare la cuffia non originale dove non c'è scritto 90/125 e dite sempre che il motore sembra grande perchè la vespa è diversa e monta le ruote più piccole delle altre; senza contare che hai l'attenuante dell'età dalla tua parte. - La 50 r se non ha i rinforzi a lungo andare si crepa anche con cilindrate inferiori..basta vedere le vespe in vendita..tutte con l'accenno di crepa sulla chiappa posteriore sinistra..e non penso che tutte hanno un 130cc montato. - Poi, detto tra noi, stiamo parlando di un 130cc da 10 cavalli..non di elaborazioni impegnative da guidare che richiedono formazione da motogp. Ognuno ha il suo modo di vedere le cose e cosa fondamentale i propri soldi da investire..questo è semplicemente il mio punto di vista. Modificato 31 marzo 2014 - 14:38 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 marzo 2014 - 15:26 Share Inviato 31 marzo 2014 - 15:26 Quoto sia Gian che Mincio.. aggiungo che il 130 vibra quanto un altro motore,anzi, queste sono dettate dal numero di giri e dal bilanciamento dell albero.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 31 marzo 2014 - 15:37 Share Inviato 31 marzo 2014 - 15:37 ovazione per Simone (mincio) detto tra noi..... io comunque con la primavera e il DR 130 sono sempre full gas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 31 marzo 2014 - 15:51 Share Inviato 31 marzo 2014 - 15:51 Concordo, poi il 130 dr mi piace come gt, però se uno vuol fare un 102 , gusti suoi, consiglio sempre ciò che a,mio avviso ritengo idoneo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 31 marzo 2014 - 16:05 Share Inviato 31 marzo 2014 - 16:05 Un buon 102 in alluminio montato bene ti diverti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frap84 Inviato 31 marzo 2014 - 16:15 Autore Share Inviato 31 marzo 2014 - 16:15 Mi sa che tiro la monetina Testa 102 - Croce 130 !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 31 marzo 2014 - 16:37 Share Inviato 31 marzo 2014 - 16:37 Mi sa che tiro la monetina Testa 102 - Croce 130 !! Tanto male che vada, ti fai il 102, e la prossima stagione ti ritroviamo qua a chuedere consigli per fare il 130, tranquillo, e una droga, una volta entrato nel circolo vizioso non ne esci piu..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frap84 Inviato 3 aprile 2014 - 16:53 Autore Share Inviato 3 aprile 2014 - 16:53 (modificato) Ragazzi portroppo devo rimandare! Quello che all'inizio mi era sembrato una affare; motore a 140€, si è rivelato una fregatura.. Mincio82 ha notato dalle foto che i carter non erano gemelli e anzi quello lato volano era di pk... Così ieri che ho avuto un po di tempo ho smontato tutto e penso sia stato fatto un collage In qualche post ho letto che qualcuno ha usato carter diversi senza problemi ma penso almeno di modelli uguali.. Secondo voi è possibile unirli? Comunque domani se riesco faccio delle foto ai singoli componenti così magari mi aiutate a capire di che modello di tratta Alcuni pezzi sono fresati penso per essere adattati!! Magari qualche pezzo buono lo recupero; il cambio a 4 marce non sembra messo male! L'albero invece se lo tengo per la biella e lo batto col martello di gomma (prova sbiellaggio) non fa un bel rumore.. Il gioco sembra solo assiale ma diciamo che piega anche un po lateralmente..ma.. non so.. Non c'è una prova più scientifica per vedere se è sbiellato? Modificato 3 aprile 2014 - 16:53 da frap84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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