Verkaufer Inviato 24 febbraio 2008 - 09:45 Share Inviato 24 febbraio 2008 - 09:45 Vespa Special : dopo 2 km si spegne...si riempe il getto del massimo e non entra piu benzina. da che puo dipendere? miscela troppo grassa? contate che l'ho presa oggi e la miscela che c'era dentro non so a quando risale...mi sembra a giugno 2007... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 febbraio 2008 - 09:48 Share Inviato 24 febbraio 2008 - 09:48 Cambia la miscela, vuol dire molto, la benza evapora e rimane troppo olio, tanto per cominciare, e poi impurita etc etc. Gia che ci sei anche una revisionata al carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 24 febbraio 2008 - 10:04 Share Inviato 24 febbraio 2008 - 10:04 A proposito. Il meccanico mi ha consigliato di fare la miscela al 3% e non al 2 per un pò, perchè dice che è stata troppo ferma e il carburatore aveva un pò di ruggine. Secondo voi è una cosa buona? edit: la mia è una largeframe, ma in questo frangente c'entra poco, quindi va bene lo stesso se ho postato qui...no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 24 febbraio 2008 - 10:05 Share Inviato 24 febbraio 2008 - 10:05 Io aggiugerei anche uno spillo conico nuovo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 24 febbraio 2008 - 10:11 Autore Share Inviato 24 febbraio 2008 - 10:11 adesso intanto provo a cambiare la miscela, poi quando torno da londra tra un mese prendo il carburo, lo smonto e gli cambio tutte le guarnizioni e gli do una bella pulita! perchè poi la vespa è un orologio, prima che il getto si otturi va PERFETTA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 febbraio 2008 - 10:15 Share Inviato 24 febbraio 2008 - 10:15 Il meccanico mi ha consigliato di fare la miscela al 3% e non al 2 per un pò, perchè dice che è stata troppo ferma e il carburatore aveva un pò di ruggine. Secondo voi è una cosa buona? In tutta franchezza... l'un per cento di olio non ti cambia nulla nel carburatore se e' un po' sporco. Smonta il carburatore e puliscilo.Piu' olio nella miscela significa solo marmitta e candela piu' imbrattate piu' presto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 24 febbraio 2008 - 10:20 Share Inviato 24 febbraio 2008 - 10:20 Ah ok..è che lui dopo averlo smontato mi ha detto così...e me lo diceva mentre regolava il minimo, che attualmente non tiene... Ricomincerò a farla al 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 24 febbraio 2008 - 19:13 Share Inviato 24 febbraio 2008 - 19:13 Carburatore arrugginito????? La ruggine potrebbe venire solo dal serbatoio. Per farla completa togli il serbatoio e puliscilo con nafta ed una catena, poi pulizia del carburatore e filtrino a maglia sulla cannetta. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 24 febbraio 2008 - 19:23 Share Inviato 24 febbraio 2008 - 19:23 Grazie. Per precisare, questa pulizia che mi consigli è già stata fatta, poichè la moto è stata completamente restaurata. è stata ferma molti anni, mi pare anche con carburatore aperto...il restauratore mi ha detto che c'erano parti del carburatore arrugginite che ha tenuto per molti giorni ammollo in nafta ecc.. Quindi stranamente, quando sono andato a prenderla mi ha consigliato di fare sta miscela al 3. Inoltre era un pò di tempo che lavorava sul minimo. Credete che il fatto che il carburatore sia stato molto fermo influisca anche sul fatto che non mantiene il minimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 24 febbraio 2008 - 19:28 Share Inviato 24 febbraio 2008 - 19:28 redete che il fatto che il carburatore sia stato molto fermo influisca anche sul fatto che non mantiene il minimo? Certo! Io ho avuto un carburatore fermo da 15 anni: non teneva il minimo, dopo 10 secondi si spegneva. Ho dovuto mettere un carburatore nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 24 febbraio 2008 - 23:58 Share Inviato 24 febbraio 2008 - 23:58 Ah, spero allora che la cosa si risolva. il mio 10 sec al minimo non ci dura, devo sempre sgasare, ma non mi va di cambiarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 febbraio 2008 - 07:31 Share Inviato 25 febbraio 2008 - 07:31 Quoto enricopb. Il carburatore non arrugginisce, se trovi ruggine, viene per forza dal serbatoio. Il fatto che sia restaurata on vuol dire nulla, a meno che il serbatoio sia stato trattato con tankerite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 25 febbraio 2008 - 09:55 Share Inviato 25 febbraio 2008 - 09:55 Uhm..quindi è il serbatoio...ora non so come è messo...che dovrei fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 febbraio 2008 - 11:46 Share Inviato 25 febbraio 2008 - 11:46 Uhm..quindi è il serbatoio...ora non so come è messo...che dovrei fare? Illuminare (possibilmente non con un accendino ) l'interno e constatare le sue condizioni. Non escludere che ci sia dello sporco nel rubinetto o sul fondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 25 febbraio 2008 - 12:55 Share Inviato 25 febbraio 2008 - 12:55 Per stappare il rubinetto dalla morchia soffia dell'aria compressa dalla canna che va al carburatore. Fallo in posizione di "aperto" e "riserva" e con il tappo del serbatoio aperto sennò ti esplode....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 25 febbraio 2008 - 13:13 Share Inviato 25 febbraio 2008 - 13:13 ok grazie, vedrò di far qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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