pacio74 Inviato 27 marzo 2014 - 22:46 Share Inviato 27 marzo 2014 - 22:46 (modificato) smontando un px 125 di un amico per rifare cuscinetti paraoli ecc. e montarci un polinazzo sotto ho trovato questo cilindro. il gt non presenta marchi di alcun genere, mentre la testa e marcata FA con scritto chiaro made in italy, il pistone non ha ne marca ne sigle o numeri identificativi. lo conoscete? Modificato 27 marzo 2014 - 22:50 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 marzo 2014 - 22:50 Share Inviato 27 marzo 2014 - 22:50 (modificato) Edit: ho letto che hai aggiunto altre info. Comunque, negli anni 60/70/80, tante ditte facevano modifiche e accessori per vespa, molte ormai andate nel dimenticatoio. Ci stà quindi che FA, all' epoca producesse anche gruppi termici. Modificato 27 marzo 2014 - 23:12 da Vespa979 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 27 marzo 2014 - 23:04 Share Inviato 27 marzo 2014 - 23:04 un 150cc ''spinto''?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 27 marzo 2014 - 23:20 Autore Share Inviato 27 marzo 2014 - 23:20 e si sembra proprio un 150 ma con 5 travasi tipo dr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 marzo 2014 - 06:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 marzo 2014 - 06:52 Ha tutta l'aria di essere uno dei tanti 5 travasi simil LML, forse di quelle copie un po' grossolane vendute da Tonazzo anni fa. Il pistone è un normalissimo pistone PX150, così come la testa, anche se è una repro by FA. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 28 marzo 2014 - 10:42 Autore Share Inviato 28 marzo 2014 - 10:42 Rettificandolo e montando un pistone serio con qualche lavoretto qua e la mi sa che ce da sivertirsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 marzo 2014 - 11:17 Share Inviato 28 marzo 2014 - 11:17 Rettificandolo e montando un pistone serio con qualche lavoretto qua e la mi sa che ce da sivertirsi sono d'accordo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 28 marzo 2014 - 14:03 Share Inviato 28 marzo 2014 - 14:03 Chissà se si può alesare fino a 61 così da montare un pistonazzo malossi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 marzo 2014 - 14:19 Share Inviato 28 marzo 2014 - 14:19 occhio che se sono i simil indiani che circolavano qualche tempo fa grippavano solo a guardarli... se poi le rettifichi a 61 rischi di grippare al solo movimento della pedivella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 28 marzo 2014 - 14:25 Share Inviato 28 marzo 2014 - 14:25 potrebbe essere tipo questo: CILINDRO GRUPPO TERMICO VESPA 150CC 150 CC 57,8 PX COSA | eBay ''Cilindro in ghisa "Minacrom" additivata al cromo a 5 travasi'' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 28 marzo 2014 - 14:53 Autore Share Inviato 28 marzo 2014 - 14:53 E perche dovrebbe grippare... con le giuste tolleranze e lavori di adattamento per me regge 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 marzo 2014 - 16:02 Share Inviato 28 marzo 2014 - 16:02 dipende da quanto costa rettifica e pistone,e quanto spesso è la camicia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 28 marzo 2014 - 16:59 Autore Share Inviato 28 marzo 2014 - 16:59 Stasera daccio 2 misure, ciccia mi pare che ce ne sia tanta... Non tanto per le prestazioni, un dr costa meno e va piu, ma e il far prove che mi stuzzica.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 marzo 2014 - 17:33 Share Inviato 28 marzo 2014 - 17:33 Su questo ti do ragione. il mio mezzo sogno nel cassetto è preparare per qualsiasi evenienza il motore Px originale di riservaquindi con cilindro 125 e carburatore 20, semplicemente migliorato e ottimizzato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 28 marzo 2014 - 19:15 Autore Share Inviato 28 marzo 2014 - 19:15 (modificato) Guardandolo bene e un gt con fasi bassine, e tanta ciccia sopra come lunghezza canna, con un pistone adatto si potrebbe ipotizzare un corsa lunga;-)... Modificato 28 marzo 2014 - 19:15 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 28 marzo 2014 - 22:04 Share Inviato 28 marzo 2014 - 22:04 (modificato) Cilindro FA Italia, ditta che ancora oggi vende qualcosina per vespa... ne ho uno rettificato con pistone exagon (180cc?) ed albero c60 della 200.... acceso però solo sul cavalletto... okkio che i travasi non hanno affatto il disegno originale, quindi se lo recuperi devi raccordarli ai carter... ha 5 travasi,,, bellissimo poi il marchio FA stampigliato sopra....(ci sono foto di tutto tranne che di quello però) in originale un comune 150cc per TS-PX-SV. Modificato 28 marzo 2014 - 22:19 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 28 marzo 2014 - 23:52 Autore Share Inviato 28 marzo 2014 - 23:52 Cilindro FA Italia, ditta che ancora oggi vende qualcosina per vespa... ne ho uno rettificato con pistone exagon (180cc?) ed albero c60 della 200.... acceso però solo sul cavalletto... okkio che i travasi non hanno affatto il disegno originale, quindi se lo recuperi devi raccordarli ai carter... ha 5 travasi,,, bellissimo poi il marchio FA stampigliato sopra....(ci sono foto di tutto tranne che di quello però) in originale un comune 150cc per TS-PX-SV. poeta il gt non ha marchio stampigliato fa, solo la testa e marcata fa. il gt e un comune lml montato nuovo un anno fa, a detta del proprietario tra l'altro, gli e stato montato come gt originale da un centro piaggio autorizzato della mia zona... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 marzo 2014 - 06:29 Share Inviato 29 marzo 2014 - 06:29 L avrà anche pagato una fucilata allora.. le famose officine con i loro ricambi originali.. scommetto che con quei soldi ci veniva quasi un quattrini.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 1 aprile 2014 - 22:40 Share Inviato 1 aprile 2014 - 22:40 Sul mio c'è una scritta bellissima.... è lui comunque.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 aprile 2014 - 10:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 aprile 2014 - 10:02 Difficilmente troverete scritte FA su quel cilindro, perché FA li importa, al pari di altri distributori (RMS, Teknoetre, ecc.). Comunque non è originale LML, il quale ha invece un pistone con le finestre più grandi (dimensionate in funzione della travaseria), marchiato "SP" ("Sam Piston"). Questo ha un pistone simil PX, come altri cilindri 'copia' in circolazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 2 aprile 2014 - 10:21 Autore Share Inviato 2 aprile 2014 - 10:21 Sempre preciso marben, infatti e un gt su cui non spenderò, non mi piace, anche se il pistone e massiccio, peccato che sarà costato oltre i 200 euro visto che lo hanno spacciato per originale piaggio al malcapitato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 aprile 2014 - 10:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 aprile 2014 - 10:49 In effetti, se la qualità è la stessa dei primi Teknoetre e dei vari RMS, non conviene spenderci: sono piuttosto inaffidabili e propensi a scaldare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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