shamal Inviato 28 marzo 2014 - 09:44 Share Inviato 28 marzo 2014 - 09:44 navigando sul web ho trovato questa foto, credo venga dagli states. come è potuto accadere secondo voi? io non giungo ad una soluzione... , sarebbe interessante uno scambio di opinioni. http://dogsbollocks.ca/images/deleteme/20120801_124427.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 28 marzo 2014 - 11:19 Share Inviato 28 marzo 2014 - 11:19 A me è successo con un motore small.Quando la molla che tiene su la pedalina per motivi misteriosi si sgancia o si rompe,ovviamente la pedalina scende e tocca terra.Se questo accade mentre viaggi e la pedalina punta sull'asfalto fa il giro completo sfondando i carter proprio in quel modo;aggiungo anche che il posteriore fa un bel salto,non consiglio a nessuno di trovarsi in queste condizioni mentre è in viaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 28 marzo 2014 - 11:27 Share Inviato 28 marzo 2014 - 11:27 secondo me se si punta la pedalina in movimento cede prima quella dei carter.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 28 marzo 2014 - 11:38 Share Inviato 28 marzo 2014 - 11:38 Nel mio caso la pedalina si è anche piegata ma non rotta,i carter invece si sono sbriciolati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 28 marzo 2014 - 11:41 Share Inviato 28 marzo 2014 - 11:41 mi sembra di vedere che la pedalina sia montata anche al contrario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 marzo 2014 - 11:43 Share Inviato 28 marzo 2014 - 11:43 (modificato) No, la pedalina era montata giusta, ora è un po piegata, poco Quello che noto è che non mi pare un px, chissà se con la pedalina giusta sarebbe successa la stessa cosa Modificato 28 marzo 2014 - 11:48 da DeXoLo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 28 marzo 2014 - 11:51 Share Inviato 28 marzo 2014 - 11:51 (modificato) No, la pedalina era montata giusta, ora è un po piegata, poco Quello che noto è che non mi pare un px, chissà se con la pedalina giusta sarebbe successa la stessa cosa [ATTACH=CONFIG]140787[/ATTACH] dex, se fosse montata giusta, riportando il ventaglio nella posizione originale e cioè all'interno del carter, la vite che serra la pedalina sull'albero dovrebbe avere il dado in basso e la testa in alto. Mi sembra che questo non avvenga. Modificato 28 marzo 2014 - 11:52 da s7400dp21957 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 marzo 2014 - 12:03 MODERATOR Share Inviato 28 marzo 2014 - 12:03 dex,se fosse montata giusta, riportando il ventaglio nella posizione originale e cioè all'interno del carter, la vite che serra la pedalina sull'albero dovrebbe avere il dado in basso e la testa in alto. Mi sembra che questo non avvenga. E' evidente che quella pedivella si e' piegata. Non assomiglia a nessuna pedivella originale. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 marzo 2014 - 12:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 marzo 2014 - 12:07 La vite si può montare in entrambi i versi, qualcuno la inserisce col dado in alto per via dell'interferenza del copriventola, che ostacola un po' l'inserimento della vite. Il blocco comunque è PX, un 200 Elestart per la precisione, per cui, se il settore è tipo PX, la pedivella è corretta. Da brivido, comunque. Mi chiedo se si sia spezzata la molla, oppure se questa si sia semplicemente sganciata per qualche motivo. Che ansia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 marzo 2014 - 12:25 MODERATOR Share Inviato 28 marzo 2014 - 12:25 (modificato) La vite si può montare in entrambi i versi, qualcuno la inserisce col dado in alto per via dell'interferenza del copriventola, che ostacola un po' l'inserimento della vite.Il blocco comunque è PX, un 200 Elestart per la precisione, per cui, se il settore è tipo PX, la pedivella è corretta. Da brivido, comunque. Mi chiedo se si sia spezzata la molla, oppure se questa si sia semplicemente sganciata per qualche motivo. Che ansia... Marco, a prescindere dalla pedivella, quella e' anche piegata. Modificato 28 marzo 2014 - 12:54 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 marzo 2014 - 12:42 Share Inviato 28 marzo 2014 - 12:42 Da brivido, comunque. Mi chiedo se si sia spezzata la molla, oppure se questa si sia semplicemente sganciata per qualche motivo. Che ansia... quoto, c'è da farsela addosso anche solo a guardare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 marzo 2014 - 13:42 Share Inviato 28 marzo 2014 - 13:42 c'era un utente del forum che era finito in un fosso per un problema simile, lui aveva pensato ad una grippate che gli aveva fatto bloccare la ruota, ma tornando sul posto aveva trovati il solco sella pedivella sull'asfalto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 28 marzo 2014 - 13:47 Share Inviato 28 marzo 2014 - 13:47 puo succedere anche se si grippa l'ingranaggio dell'avviamento sull'asse del primario ,in genere per errata tolleranza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shamal Inviato 28 marzo 2014 - 13:57 Autore Share Inviato 28 marzo 2014 - 13:57 ma come fa a gripparsi l'ingranaggino avviamento sul primario se a motore acceso è spinto nel verso opposto?? io leggendo il forum dove ho preso la foto (che non riesco a ritrovare) mi ricordo di aver letto che il tipo ha trovato l'ingranaggio ''saldato'' sull'albero del primario O_O booooh!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 marzo 2014 - 13:58 MODERATOR Share Inviato 28 marzo 2014 - 13:58 ma come fa a gripparsi l'ingranaggino avviamento sul primario se a motore acceso è spinto nel verso opposto??io leggendo il forum dove ho preso la foto (che non riesco a ritrovare) mi ricordo di aver letto che il tipo ha trovato l'ingranaggio ''saldato'' sull'albero del primario O_O booooh!!!! Per esmpio se rimani a secco d'olio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 28 marzo 2014 - 14:07 Share Inviato 28 marzo 2014 - 14:07 ma come fa a gripparsi l'ingranaggino avviamento sul primario se a motore acceso è spinto nel verso opposto??io leggendo il forum dove ho preso la foto (che non riesco a ritrovare) mi ricordo di aver letto che il tipo ha trovato l'ingranaggio ''saldato'' sull'albero del primario O_O booooh!!!! se lo aveva sostituito da poco forse ha montato un ingranaggio difettoso ,troppo "stretto" di gioco,oppure come detto sopra mancanza di olio,ma non credo si vedono resti di olio uscito dal carter sotto il cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shamal Inviato 28 marzo 2014 - 14:09 Autore Share Inviato 28 marzo 2014 - 14:09 non credi possa dipendere dall'aver montato l'ingranaggio avviamento direttamente sul primario e poi aver chiuso il carter? invce di incastrarlo sotto al ventaglio? anche se dovrebbe essere lo stesso però! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 marzo 2014 - 14:14 MODERATOR Share Inviato 28 marzo 2014 - 14:14 non credi possa dipendere dall'aver montato l'ingranaggio avviamento direttamente sul primario e poi aver chiuso il carter? invce di incastrarlo sotto al ventaglio? anche se dovrebbe essere lo stesso però! Anche se fai cosi, l'ingranaggio deve andare al suo posto la prima volta che muovi la pedivella. Se non lo fa te ne accorgi subito. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shamal Inviato 28 marzo 2014 - 14:16 Autore Share Inviato 28 marzo 2014 - 14:16 certo, dato che il motore non si chiuderebbe , giusto. .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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