linovespa Inviato Marzo 28, 2014 Inviato Marzo 28, 2014 Ciao a tutti, spero di aver controllato bene sul forum se ci sono altri post simili ... ho montato la Flytech sulla mia Px 150 del 2011 (con Polini 177 p&p), va benissimo come regolatore dell'anticipo variabile ma in bassa tensione non rende come dovrebbe. La luce del faro anteriore si affievolisce quando aziono le frecce, se poi i giri del motore sono bassi diventa ancora più fioca. Non so se è un problema del regolatore di tensione (quello originale) che non supporta la corrente o dipende dalle bobine dello statore. Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha montata e che risultati ha ottenuto. Grazie mille, Lino B. 0 Cita
joedreed Inviato Marzo 28, 2014 Inviato Marzo 28, 2014 Quando l'hai montata? Di che anno è? Ho saputo di vecchi regolatori di tensione non ottimi che avevano problemi, ma successivamente risolti; molto strano, scrivi alla Pinasco telo cambiano come hanno fatto in passato. Comunque non ho capito, hai montato tutta l'accensione oppure solo la centralina? Se solo quest'ultima può essere normale. 0 Cita
volumexit Inviato Marzo 28, 2014 Inviato Marzo 28, 2014 Quando l'hai montata? Di che anno è? Ho saputo di vecchi regolatori di tensione non ottimi che avevano problemi, ma successivamente risolti; molto strano, scrivi alla Pinasco telo cambiano come hanno fatto in passato.Comunque non ho capito, hai montato tutta l'accensione oppure solo la centralina? Se solo quest'ultima può essere normale. Io leggo e mi sembra di capire che ha cambiato, volano, statore e centralina ma ha lasciato il regolaotre PX originale. 0 Cita
joedreed Inviato Marzo 28, 2014 Inviato Marzo 28, 2014 Perchè hai lasciato il regolatore originale?? 0 Cita
linovespa Inviato Marzo 28, 2014 Autore Inviato Marzo 28, 2014 Io leggo e mi sembra di capire che ha cambiato, volano, statore e centralina ma ha lasciato il regolaotre PX originale. Esatto, ho sostituito volano, statore e centralina con il kit Pinasco Flytech. Per i modelli px del 2011 il regolatore va quello originale. 0 Cita
linovespa Inviato Marzo 28, 2014 Autore Inviato Marzo 28, 2014 Perchè hai lasciato il regolatore originale?? perché non è previsto sostituirlo, ma mi sa' che dovrò prenderlo più potente (se esiste). 0 Cita
volumexit Inviato Marzo 28, 2014 Inviato Marzo 28, 2014 perché non è previsto sostituirlo, ma mi sa' che dovrò prenderlo più potente (se esiste). Non penso che sia il regolatore, se fosse il regolatore ti avrebbe dato problemi anche con l'accensione originale. Sono piu propenso a pensare che sia lo statore. Vol. 0 Cita
linovespa Inviato Marzo 28, 2014 Autore Inviato Marzo 28, 2014 Quando l'hai montata? Di che anno è? Ho saputo di vecchi regolatori di tensione non ottimi che avevano problemi, ma successivamente risolti; molto strano, scrivi alla Pinasco telo cambiano come hanno fatto in passato.Comunque non ho capito, hai montato tutta l'accensione oppure solo la centralina? Se solo quest'ultima può essere normale. L'ho montata una settimana fa. La vespa è del 2013. Il kit flytech è completo di tutto. Grazie ciao 0 Cita
Echospro Inviato Marzo 28, 2014 Inviato Marzo 28, 2014 perché non è previsto sostituirlo, ma mi sa' che dovrò prenderlo più potente (se esiste). Dalle foto in internet il kit non sempre comprende il regolatore. Il tutto assomiglia molto al vespatronic/parmakit, infatti mi confermi che ha lo stesso loro difetto di avere poca corrente a bassi regimi. Gg 1 Cita
linovespa Inviato Marzo 28, 2014 Autore Inviato Marzo 28, 2014 Non penso che sia il regolatore, se fosse il regolatore ti avrebbe dato problemi anche con l'accensione originale. Sono piu propenso a pensare che sia lo statore. Vol. Già, penso anch'io! Lo statore originale, in bassa tensione erogava più corrente. 0 Cita
linovespa Inviato Marzo 28, 2014 Autore Inviato Marzo 28, 2014 Dalle foto in internet il kit non sempre comprende il regolatore.Il tutto assomiglia molto al vespatronic/parmakit, infatti mi confermi che ha lo stesso loro difetto di avere poca corrente a bassi regimi. Gg Il regolatore lo mettono nel kit per vespe più vecchie senza motorino di avviamento, invece in quelle nuove il kit ha il volano con ingranaggio per motorino ma senza regolatore perché va lasciato quello originale. Non conosco le altre accensioni ma confermo che ha il difetto di avere poca corrente ai bassi. 0 Cita
linovespa Inviato Marzo 29, 2014 Autore Inviato Marzo 29, 2014 Qualcuno di voi ha montato questa accensione sul Px? 0 Cita
Vespo76 Inviato Aprile 4, 2014 Inviato Aprile 4, 2014 L'ho appena ordinata dovrebbe arrivare martedì, poi ve la recensisco! 0 Cita
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