linovespa Inviato 28 marzo 2014 - 15:26 Share Inviato 28 marzo 2014 - 15:26 Ciao a tutti, spero di aver controllato bene sul forum se ci sono altri post simili ... ho montato la Flytech sulla mia Px 150 del 2011 (con Polini 177 p&p), va benissimo come regolatore dell'anticipo variabile ma in bassa tensione non rende come dovrebbe. La luce del faro anteriore si affievolisce quando aziono le frecce, se poi i giri del motore sono bassi diventa ancora più fioca. Non so se è un problema del regolatore di tensione (quello originale) che non supporta la corrente o dipende dalle bobine dello statore. Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha montata e che risultati ha ottenuto. Grazie mille, Lino B. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 28 marzo 2014 - 16:05 Share Inviato 28 marzo 2014 - 16:05 Quando l'hai montata? Di che anno è? Ho saputo di vecchi regolatori di tensione non ottimi che avevano problemi, ma successivamente risolti; molto strano, scrivi alla Pinasco telo cambiano come hanno fatto in passato. Comunque non ho capito, hai montato tutta l'accensione oppure solo la centralina? Se solo quest'ultima può essere normale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 marzo 2014 - 17:21 MODERATOR Share Inviato 28 marzo 2014 - 17:21 Quando l'hai montata? Di che anno è? Ho saputo di vecchi regolatori di tensione non ottimi che avevano problemi, ma successivamente risolti; molto strano, scrivi alla Pinasco telo cambiano come hanno fatto in passato.Comunque non ho capito, hai montato tutta l'accensione oppure solo la centralina? Se solo quest'ultima può essere normale. Io leggo e mi sembra di capire che ha cambiato, volano, statore e centralina ma ha lasciato il regolaotre PX originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 28 marzo 2014 - 17:45 Share Inviato 28 marzo 2014 - 17:45 Perchè hai lasciato il regolatore originale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 28 marzo 2014 - 18:31 Autore Share Inviato 28 marzo 2014 - 18:31 Io leggo e mi sembra di capire che ha cambiato, volano, statore e centralina ma ha lasciato il regolaotre PX originale. Esatto, ho sostituito volano, statore e centralina con il kit Pinasco Flytech. Per i modelli px del 2011 il regolatore va quello originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 28 marzo 2014 - 18:34 Autore Share Inviato 28 marzo 2014 - 18:34 Perchè hai lasciato il regolatore originale?? perché non è previsto sostituirlo, ma mi sa' che dovrò prenderlo più potente (se esiste). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 marzo 2014 - 18:39 MODERATOR Share Inviato 28 marzo 2014 - 18:39 perché non è previsto sostituirlo, ma mi sa' che dovrò prenderlo più potente (se esiste). Non penso che sia il regolatore, se fosse il regolatore ti avrebbe dato problemi anche con l'accensione originale. Sono piu propenso a pensare che sia lo statore. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 28 marzo 2014 - 18:44 Autore Share Inviato 28 marzo 2014 - 18:44 Quando l'hai montata? Di che anno è? Ho saputo di vecchi regolatori di tensione non ottimi che avevano problemi, ma successivamente risolti; molto strano, scrivi alla Pinasco telo cambiano come hanno fatto in passato.Comunque non ho capito, hai montato tutta l'accensione oppure solo la centralina? Se solo quest'ultima può essere normale. L'ho montata una settimana fa. La vespa è del 2013. Il kit flytech è completo di tutto. Grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 marzo 2014 - 21:40 MODERATOR Share Inviato 28 marzo 2014 - 21:40 perché non è previsto sostituirlo, ma mi sa' che dovrò prenderlo più potente (se esiste). Dalle foto in internet il kit non sempre comprende il regolatore. Il tutto assomiglia molto al vespatronic/parmakit, infatti mi confermi che ha lo stesso loro difetto di avere poca corrente a bassi regimi. Gg 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 28 marzo 2014 - 22:15 Autore Share Inviato 28 marzo 2014 - 22:15 Non penso che sia il regolatore, se fosse il regolatore ti avrebbe dato problemi anche con l'accensione originale. Sono piu propenso a pensare che sia lo statore. Vol. Già, penso anch'io! Lo statore originale, in bassa tensione erogava più corrente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 28 marzo 2014 - 22:23 Autore Share Inviato 28 marzo 2014 - 22:23 Dalle foto in internet il kit non sempre comprende il regolatore.Il tutto assomiglia molto al vespatronic/parmakit, infatti mi confermi che ha lo stesso loro difetto di avere poca corrente a bassi regimi. Gg Il regolatore lo mettono nel kit per vespe più vecchie senza motorino di avviamento, invece in quelle nuove il kit ha il volano con ingranaggio per motorino ma senza regolatore perché va lasciato quello originale. Non conosco le altre accensioni ma confermo che ha il difetto di avere poca corrente ai bassi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 29 marzo 2014 - 18:37 Autore Share Inviato 29 marzo 2014 - 18:37 Qualcuno di voi ha montato questa accensione sul Px? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespo76 Inviato 4 aprile 2014 - 15:33 Share Inviato 4 aprile 2014 - 15:33 L'ho appena ordinata dovrebbe arrivare martedì, poi ve la recensisco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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