Vai al contenuto

Aiutatemi a restaurare la mia " Nonnetta " ...

Babylon09
 Share

Recommended Posts

ci sono diversi sbagli se non erro qui

il fondo va rosso e non grigio

e la batteria ?

Andry91,parli del mio restauro o quello posto nel video?

Grazie ...

il fondo va nocciola e si, sulla vnb1 c'è la batteria...

Wyatt87,a me han detto che fondi color nocciola non esistono. Si tratta di una verniciatura che dovrei fare... Non è che ci sto capendo granche' :mah:

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 191
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il fondo va nocciola e si, sulla vnb1 c'è la batteria...

colore sbagliato poi

Wyatt87,a me han detto che fondi color nocciola non esistono. Si tratta di una verniciatura che dovrei fare... Non è che ci sto capendo granche' :mah:

ti fanno riferito male...un mio amico ne ha una uguale e posso garantirti che nasceva così

Andry91,parli del mio restauro o quello posto nel video?

Grazie ...

tutto riguarda il video

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

è già montata e tutto ?

Ma se la devo ancora verniciare :roll: ... Non è che hai fatto un po di confusione?

La mia è ancora da verniciare,ci manca stucco e tutto ...

Quella presente nel video è un esempio che mi hanno gentilmente dimostrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se la devo ancora verniciare :roll: ... Non è che hai fatto un po di confusione?

La mia è ancora da verniciare,ci manca stucco e tutto ...

Quella presente nel video è un esempio che mi hanno gentilmente dimostrato

an ecco beh allora sei a cavallo

l'interno del corpo della vespa va nocciola...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la batteria va montata anche se non si vede in video l ho montato dopo, il colore e nocciola e va fatto a sfumare garantito mille per mille solo la parte che e vicino ai bordi un po più piena, se hai dubbi chiamami 3805166254 io ho fatto un restauro eccellente perché ci tenevo e mi e costato un botto,il video purtroppo e ripetitivo perché non ho avuto il tempo comunque il risultato alla fine ripagherà tutti gli sforzi ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ma negli interni devo farli in modo perfetto o a sfumatura come nel video? :roll:

Questo argomento è stato trito e ritrito più volte.

Basta cercare nei vari forums i vari restauri di vespe per avere un'idea precisa di ciò che si deve fare.

Anche se si tratta di vespe di serie diverse, anche se il colore del fondo applicato è diverso, il metodo è sempre lo stesso e restano verniciate con il fondo sempre le stesse parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fondo è sicuramente nocciola... i dubbi sui fondi si possono avere nel triennio 57-58 e inizi 59 (quando venivano usati 3 fondi differenti in contemporanea) e nella metà del 1966 quando avviene il cambio tra nocciola e grigio, sul 1959 inoltrato o 1960 puoi stare tranquillo che è tutto nocciola...

detto questo per il fondo ti sconsiglio di utilizzare quello max meyer, perchè è una porcata... non è nemmeno un vero fondo!

il mio consiglio è quello di far virare un buon fondo fino a fargli raggiungere la tonalità voluta (ovvero nocciola)... se cerchi "nocciola 3000m" sul forum o su internet, troverai immediatamente la tonalità corretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo disco lamellare,niente sverniciatore :ok:.

Ciao Babylon09,seguo con grande interesse il tuo restauro e siccome dovrei farne anch'io uno volevo sapere con quale tipo di disco lamellare svernici la tua vespa? per caso sono quei dischi con la carta vetrata tipo questa : DISCHI PER LUCIDARE 115X200 SMERIGLIATRICE ACCIAIO | eBay

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Babylon09,seguo con grande interesse il tuo restauro e siccome dovrei farne anch'io uno volevo sapere con quale tipo di disco lamellare svernici la tua vespa? per caso sono quei dischi con la carta vetrata tipo questa : DISCHI PER LUCIDARE 115X200 SMERIGLIATRICE ACCIAIO | eBay

grazie mille.

Guarda,credo che quelli che mi hai indicato vadino bene,chiedi conferma agli esperti però ;-).

La maggiorparte dei componenti,comunque,sono stati trattati con trapano e spazzola ...

il fondo è sicuramente nocciola... i dubbi sui fondi si possono avere nel triennio 57-58 e inizi 59 (quando venivano usati 3 fondi differenti in contemporanea) e nella metà del 1966 quando avviene il cambio tra nocciola e grigio, sul 1959 inoltrato o 1960 puoi stare tranquillo che è tutto nocciola...

detto questo per il fondo ti sconsiglio di utilizzare quello max meyer, perchè è una porcata... non è nemmeno un vero fondo!

il mio consiglio è quello di far virare un buon fondo fino a fargli raggiungere la tonalità voluta (ovvero nocciola)... se cerchi "nocciola 3000m" sul forum o su internet, troverai immediatamente la tonalità corretta...

Il risultato dovrebbe essere questo,giusto?

Nocciola 02.jpg

Grazie mille per le varie risposte ricevute ... :ok:

Nocciola 01.jpg

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,credo che quelli che mi hai indicato vadino bene,chiedi conferma agli esperti però ;-).

La maggiorparte dei componenti,comunque,sono stati trattati con trapano e spazzola ...

Grazie per la risposta ma non ho capito che tipo di spazzola???

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
visto che all'epoca i portaruota degli aftermarket, puoi mettere quello che ti pare... secondo me è più carino dietro lo scudo ma se sei alto 1,90 direi che è impensabile, quindi opterei per quello posteriore...

Grazie mille Wyatt87 :applauso: ...

Sono alto 1.78 cm. Opto per quello posto dietro lo scudo :ok: ...

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che all'epoca i portaruota degli aftermarket, puoi mettere quello che ti pare... secondo me è più carino dietro lo scudo ma se sei alto 1,90 direi che è impensabile, quindi opterei per quello posteriore...

Ciao ragazzi scusate se mi intrometto, sono alto 192cm, possiedo una sprint dal 1980 che ha sempre avuto la ruota di scorta dietro lo scudo e non mi ha mai causato nessun problema di comfort, anzi in un incidente la gomma della ruota mi salvò le gambe.

Complimenti per la Vs. passione!

Ciao Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi scusate se mi intrometto, sono alto 192cm, possiedo una sprint dal 1980 che ha sempre avuto la ruota di scorta dietro lo scudo e non mi ha mai causato nessun problema di comfort, anzi in un incidente la gomma della ruota mi salvò le gambe.

Complimenti per la Vs. passione!

Ciao Francesco

Perfetto!! Grazie mille per il tuo intervento Francesco. Consigliamo,quindi,la ruota di scorta dietro allo scudo :ok:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Vespisti,chiedo consiglio :oops: ...

La cuffia cilindro va' in zinco freddo o brunita? Vi ricordo che la mia VNB1T è del 61 con n° telaio VNB1T06XXXX.

Grazie mille

Se vai a leggere o a rileggere la mia risposta del 3 gennaio, messaggio 85 di questa stessa discussione, ti ho consigliato di cercare altre discussioni sui restauri di altre vespe, perchè tutte le domande che tu stai facendo sono state fatte e rifatte e sarebbe bene evitare di chiedere e richiedere sempre le stesse cose. E' vero che chiedere direttamente è più comodo, ma la cosa infastidisce più di un utente che vorrebbe risponderti e, di conseguenza, le tue discussioni ricevono poche attenzioni e le risposte diminuiscono.

Continuando di questo passo, potresti essere lasciato solo dagli altri e non credo che tu voglia questo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti