Babylon09 Inviato 17 febbraio 2014 - 12:50 Autore Share Inviato 17 febbraio 2014 - 12:50 (modificato) Qui ci ho messo molta ma molta pazienza: Ripulite viti e bulloni e passato del trasparente su di esse per evitare una nuova presenza di ruggine: Lavoro di recupero per il numero di telaio della mia nonnetta (Per sicurezza,ho tolto dei numeri dalla foto) : Modificato 17 febbraio 2014 - 14:29 da senatore Ottimizzazione spazio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 17 febbraio 2014 - 13:19 Share Inviato 17 febbraio 2014 - 13:19 Perchè questo folle lavoro di spazzolare e passare il trasparente,che come vai ad avvitare e montare si scrosta? Le mandavi in zincatura,con 15-20€ e nessuna fatica avevi fatto il lavoro fatto bene:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 17 febbraio 2014 - 13:48 Autore Share Inviato 17 febbraio 2014 - 13:48 Perchè questo folle lavoro di spazzolare e passare il trasparente,che come vai ad avvitare e montare si scrosta?Le mandavi in zincatura,con 15-20€ e nessuna fatica avevi fatto il lavoro fatto bene:roll: Il trasparente è stato messo sulla testa o parte posteriore di viti e bulloni,non sulla zona di avvitatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 febbraio 2014 - 14:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 febbraio 2014 - 14:36 Il trasparente è stato messo sulla testa o parte posteriore di viti e bulloni,non sulla zona di avvitatura La maggior parte della bulloneria della vespa ed altre parti meccaniche, vanno zincate! Ho perso il conto di quante volte ti ho detto di leggerti qualche discussione sui restauri nei vari forum, e questa tua ultima "bravata" conferma che tu non lo hai mai fatto nè hai la minima intenzione di farlo! Visto e considerato che tu vuoi fare assolutamante le cose a modo tuo, smetto di seguire questo tuo restauro. Buon proseguimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 17 febbraio 2014 - 16:49 Share Inviato 17 febbraio 2014 - 16:49 Dai su Ranieri, non essere così duro E' un errore a cui si può porre ancora rimedio e credo che ora, avendoglielo suggerito, il nostro amico penserà al da farsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 febbraio 2014 - 18:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 febbraio 2014 - 18:07 Aggiungo che le proprietà isolanti dei trasparenti comuni sono assai discutibili, ergo conviene decisamente zincare: sia per l'estetica, sia per la funzionalità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 17 febbraio 2014 - 22:13 Autore Share Inviato 17 febbraio 2014 - 22:13 Grazie mille a Marben e Wyatt87,gentilissimi come sempre ... senatore,inizi ad odiarmi? ... Sbagliando si impara,io ho bisogno dei tuoi chiarimenti,delle tue dritte Spero che questo sarà il mio ultimo errore ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 18 febbraio 2014 - 07:43 Share Inviato 18 febbraio 2014 - 07:43 Sì ma fai come ti abbiamo detto...Compra un litro di acetone e metti tutto a bagno,il trasparente si scioglie con un'oretta di ammollo(anche meno,è a bomboletta,vero?magari quello della arexons?) Poi le porti a una galvanica...Con 2-3 giorni di tempo e una spesa ridicola hai zincato tutto,mi raccomando metti anche il cavalletto,non far porcate a verniciarlo come fanno tanti,magari in alluminio ruote 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 18 febbraio 2014 - 08:18 Autore Share Inviato 18 febbraio 2014 - 08:18 Grazie infinite Ale0592 . Sara' fatto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 19 febbraio 2014 - 16:16 Autore Share Inviato 19 febbraio 2014 - 16:16 Vespisti,piccolo quesito: Pulendo le leve della mia nonnetta,su quella SX c'è un 1. Sapreste dirmi qualcosa in merito? Grazie mille !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 20 febbraio 2014 - 11:27 Autore Share Inviato 20 febbraio 2014 - 11:27 Ragazzi,è vero che ci sono VNB1T che montano questo devioluci? La foto è stata realizzata su una VNB1T di un mio amico. E' stata del nonno,e mi assicura che nessuno ci ha mai messo mani . Per cronaca,lui si è informato e mi ha detto che per determinati n° di telaio il devioluci a tinta con la gocciola,causa interruzione o non piu produzione,è stato sostituito con questo... Sapreste darmi conferme o delle informazioni in merito ? Grazie mille Vespisti !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 20 febbraio 2014 - 12:40 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 12:40 (modificato) none... quello è un taroccone aftermarket... La vnb1 ha montato due tipi di devioluci, il primo da inizio serie fino al numero di telaio 52499 ed è quello con la leva a goccia in comune con vna1-2, vba1 e (solamente come forma del coperchio) vl3 e vb1 eccotene un'immagine il secondo tipo, da vnb1t 52500 fino a fine serie, è comune a quasi tutte le successive, escludendo gl, vbb1 e tutte le sportive ed è questo: Modificato 20 febbraio 2014 - 12:42 da Utente Cancellato 007 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 20 febbraio 2014 - 12:45 Autore Share Inviato 20 febbraio 2014 - 12:45 Sei una miniera d'oro Wyatt87. Gli diro' che il babbo del su babbo si e' affidato al mercato del compatibile Inviato dal mio PAP5044DUO utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 febbraio 2014 - 12:51 MODERATOR Share Inviato 20 febbraio 2014 - 12:51 none... quello è un taroccone aftermarket... La vnb1 ha montato due tipi di devioluci, il primo da inizio serie fino al numero di telaio 52499 ed è quello con la leva a goccia in comune con vna1-2, vba1 e (solamente come forma del coperchio) vl3 e vb1eccotene un'immagine il secondo tipo, da vnb1t 52500 fino a fine serie, è comune a quasi tutte le successive, escludendo gl, vbb1 e tutte le sportive ed è questo: Quello sopra andava sulle vespe con batteria? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 20 febbraio 2014 - 13:00 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 13:00 Quello sopra andava sulle vespe con batteria? Vol. praticamente si, ma non tutte... gl, ultime vba e vbb1 ne montano uno differente (che sicuramente sai qual è, visto che hai un gl )... le sportive, pur avendo la batteria, ovviamente ne hanno praticamente ognuna uno differente... non ho citato la vl2 perchè il catalogo dei pezzi di ricambio quel particolare lo considera introdotto a partire dalla vl3, però sono quasi convinto che con l'introduzione della batteria avessero cambiato anche il devio, quindi credo che ci sia qualcosa che non torna nel manuale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 febbraio 2014 - 13:04 MODERATOR Share Inviato 20 febbraio 2014 - 13:04 praticamente si, ma non tutte... gl, ultime vba e vbb1 ne montano uno differente (che sicuramente sai qual è, visto che hai un gl )... le sportive, pur avendo la batteria, ovviamente ne hanno praticamente ognuna uno differente...non ho citato la vl2 perchè il catalogo dei pezzi di ricambio quel particolare lo considera introdotto a partire dalla vl3, però sono quasi convinto che con l'introduzione della batteria avessero cambiato anche il devio, quindi credo che ci sia qualcosa che non torna nel manuale... Mi sono espresso male, intendevo VNB1T con batteria. Ovviamente quello GL lo conosco Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 20 febbraio 2014 - 15:24 Autore Share Inviato 20 febbraio 2014 - 15:24 Wyatt87 e volumexit ,grazie mille per la vostra collaborazione .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 20 febbraio 2014 - 18:50 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 18:50 piccola rettifica... il devio nella vnb1 rimane lo stesso, cambiano solamente alcuni particolari interni... il devio cambia forma a partire dalla vnb2... stessa cosa vale per la batteria, non esistono vnb1 senza batteria, infatti viene tolta con l'introduzione della vnb2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 febbraio 2014 - 18:58 MODERATOR Share Inviato 20 febbraio 2014 - 18:58 (modificato) stessa cosa vale per la batteria, non esistono vnb1 senza batteria, infatti viene tolta con l'introduzione della vnb2 La VNB1T dovrebbero esistere sia con che senza batteria. Tanti anni fa ne smontai una conservatissima in disuso da decenni ed era senza batteria. Successivamente al mercatino di casale, ne vidi 2 affiancate, una con batteria l'altra senza. Tra le due cambiava anche il diametro del cavalletto. Vol. Modificato 20 febbraio 2014 - 18:58 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 20 febbraio 2014 - 19:26 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 19:26 La VNB1T dovrebbero esistere sia con che senza batteria. Tanti anni fa ne smontai una conservatissima in disuso da decenni ed era senza batteria.Successivamente al mercatino di casale, ne vidi 2 affiancate, una con batteria l'altra senza. Tra le due cambiava anche il diametro del cavalletto. Vol. si, il cavalletto cambia durante la serie... per quanto riguarda la batteria non so cosa dirti, sul manuale parla del cambio su vnb2... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 20 febbraio 2014 - 21:34 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 21:34 il cavalletto ed il devio cambiano durante la produzione della VNB2 e non della VNB1, il cavalletto da subito infatti sul telaio VNB2 ha 4 fori, mentre il devio è praticamente quello raro della VNB1 per quasi tutta la produzione , le VNB1T non hanno invece alcuna variazione durante la produzione, ed hanno SEMPRE la BATTERIA ed il fanale post in tinta, sono a mio dire tra le VNB / VBB più belle e particolari, la vediamo sempre munita di fregio molleggio forcella, ma sono sempre più convinto che la VNb1 non lo montasse in origine... assurdo il rubinetto della benzina verticale ed il serbatoio a foro stretto, veri pezzi introvabili, questi però vero... nel 60 cambiano, ma solo loro... e meno male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 20 febbraio 2014 - 21:54 Share Inviato 20 febbraio 2014 - 21:54 vero, il cavalletto cambia da vnb2t 9001... il devio cambia dall'inizio della produzione della vnb2, così dice il catalogo... su quello che riguarda la batteria, come ho detto prima, sono d'accordo con te... non sono invece d'accordo con la faccenda del coprimozzo... anche sul catalogo è riportato presente dalla vnb1... la differenza rispetto ad altre era il fatto che era verniciato in tinta, sia sulla vnb1 che sulla vnb2 (così come il fanale posteriore) la Vespa che invece non aveva il coprimozzo era la vna, sia la 1 che la 2, e così dice anche il catalogo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 21 febbraio 2014 - 11:07 Autore Share Inviato 21 febbraio 2014 - 11:07 Wyatt87 , poeta e volumexit : Caffè e cornetto pagati stamane Tornando alla mia VNB1T,sul telaio risulta non presente la base di appoggio della batteria (Questo è visibile nella foto che vi ho legato qui sotto) Adesso le opzioni sono due: O il vecchio proprietario non aveva niente a che fare e si è dedicato alla distruzione della stessa, o ha portato una modifica al motore eliminando la batteria ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 febbraio 2014 - 12:19 MODERATOR Share Inviato 21 febbraio 2014 - 12:19 Adesso le opzioni sono due: O il vecchio proprietario non aveva niente a che fare e si è dedicato alla distruzione della stessa, o ha portato una modifica al motore eliminando la batteria ... Direi la seconda, si vedono i tre fori dei tamponi in gomma e tracce dove e' stato romossa la mensola. Inoltre si vedono anche il foro dei fili verso batteria e regolatore. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 21 febbraio 2014 - 12:46 Autore Share Inviato 21 febbraio 2014 - 12:46 (modificato) Grazie mille per la conferma datami volumexit Cari volumexit, Wyatt87 , Ale0592, senatore, poeta e Marben, i dubbi mi stanno divorando ... Ho trovato per la VNB 2 tipi di leva per avviamento motore versione "Millerighe": Qual'è quella giusta??? Grazie mille!!! Modificato 21 febbraio 2014 - 15:03 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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