Utente Cancellato 007 Inviato 21 febbraio 2014 - 16:03 Share Inviato 21 febbraio 2014 - 16:03 la seconda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 21 febbraio 2014 - 18:43 Autore Share Inviato 21 febbraio 2014 - 18:43 Grazie mille Wyatt87 ,dovrò acquistarla. Quella che ho è la prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 21 febbraio 2014 - 19:23 Share Inviato 21 febbraio 2014 - 19:23 non è facile da trovare purtroppo, è stata usata da poche vespe: vna1-2 e vnb1-2... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 21 febbraio 2014 - 20:39 Autore Share Inviato 21 febbraio 2014 - 20:39 Ma è lei? http://www.subito.it/vi/84270712.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 22 febbraio 2014 - 09:49 Share Inviato 22 febbraio 2014 - 09:49 mi pare una riproduzione, non ne ho mai viste con il pedalino così integro... non avendo alcun tipo di protezione infatti tendevano a consumarsi... comunque è molto simile all'originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 22 febbraio 2014 - 10:16 Autore Share Inviato 22 febbraio 2014 - 10:16 Grazie mille per la tua osservazione Wyatt87 . Su 10 restauri VNB1T che ho seguito 7 hanno la leva "tradizionale",solo 3 quella con il pedalino a rete. Anche sulla mia c'era una tradizionale . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 22 febbraio 2014 - 10:26 Share Inviato 22 febbraio 2014 - 10:26 Grazie mille per la tua osservazione Wyatt87 . Su 10 restauri VNB1T che ho seguito 7 hanno la leva "tradizionale",solo 3 quella con il pedalino a rete.Anche sulla mia c'era una tradizionale . questo accadeva in conseguenza a quello che ho detto prima... dopo un po' la pedalina si consumava e, oltre ad essere brutta a vedersi, era pericolosa perchè il piede ci scivolava sopra e si rischava di farsi del male... a quel punto cosa si faceva? si sostituiva con una pedalina destinata a fare la stessa fine? no, la si sostituiva con una più comoda e meno pericolosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 22 febbraio 2014 - 10:32 Autore Share Inviato 22 febbraio 2014 - 10:32 Perfetto Wyatt87,mi faccio un po di giri nei vari mercatini o annunci per vedere se trovo quella originale. Diversamente,mi dovro accontentare di quella after ... Gentilissimo come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 23 febbraio 2014 - 22:16 Autore Share Inviato 23 febbraio 2014 - 22:16 Ragazzi,chiedo un parere e un consiglio: Ho ripulito e smontato il mio contachilometri ed ho notato che manca la molla di ritorno. Sembra tolta e/o tagliata. Cosa posso fare? Posso risolvere o rimediare a questo ? Grazie mille ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 28 marzo 2014 - 19:38 Share Inviato 28 marzo 2014 - 19:38 (modificato) Buona sera ragazzi, sto restaurando la mia VNB1T del 1960 con codice telaio 06XXX2. Vi allego le sue condizioni prima e dopo ... Voglio solo precisare che provvederò a passare il fondo color Nocciola Max Meyer COD 3000M e, successivamente, il colore Grigio Celeste Chiaro Max Meyer. Che ve ne pare? Attendo un vostro riscontro ... Modificato 28 marzo 2014 - 19:39 da Vesparolo1988 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 28 marzo 2014 - 19:48 MODERATOR Share Inviato 28 marzo 2014 - 19:48 Ciao .... io non sono ferratissimo di questi modelli , ma sei sicuro che si tratta di una VNB 1 ? Quante marce ha ? Dalla forma del motore dovrebbe essere una VNB 4 o 5 ... Aspettiamo i piu' esperti .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 28 marzo 2014 - 20:01 Share Inviato 28 marzo 2014 - 20:01 Ciao Joe75HGT, nè sono certo ! Il codice telaio e numero telaio coincidono perfettamente,e dicono VNB1T e VNB1M . Ha tre marce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 marzo 2014 - 20:09 Share Inviato 28 marzo 2014 - 20:09 Continua così Unici appunti, alla cuffia motore non dovevi dargli il fondo, in origine è fosfatata; il coperchio della vaschetta del carburatore se non ricordo male ha il fondo color verdino e solo nella parte esterna è verniciato con nero raggrinzante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 marzo 2014 - 20:11 MODERATOR Share Inviato 28 marzo 2014 - 20:11 Ciao .... io non sono ferratissimo di questi modelli , ma sei sicuro che si tratta di una VNB 1 ? Quante marce ha ? Dalla forma del motore dovrebbe essere una VNB 4 o 5 ... Aspettiamo i piu' esperti .... Joe, il motore large e' praticamente uguale esteticamente dalla VBA/VNB1(150 e 125 al 2%) al PX. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 28 marzo 2014 - 20:19 Share Inviato 28 marzo 2014 - 20:19 Secondo me Joe si è confuso per via della pedivella che, in effetti, è errata e va bene per vnb dalla 3 (non 4-5-6 perchè ha il millerighe anzichè il 5 righe) e vba-vbb1-2... per il resto ha detto tutto il buon Valerio, e ci ha azzeccato anche sul coperchio carburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 28 marzo 2014 - 22:37 Share Inviato 28 marzo 2014 - 22:37 (modificato) Vespa979 , Hai pienamente ragione ... Saluto e ringrazio Volumix e Wyatt per aver partecipato alla discussione Grazie mille per la dritta. Ho lavoricchiato un po ed ho ottenuto questi risultati,che ve ne pare??? Wyatt87, mi allego al tuo discorso della piedivella. Da alcune ricerche effettuate,pare che sia molto difficile da reperire Modificato 28 marzo 2014 - 22:42 da Vesparolo1988 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 marzo 2014 - 06:20 MODERATOR Share Inviato 29 marzo 2014 - 06:20 Scusa Vesparolo1988 ma questa non e' la stessa vepsa? http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/62389-restauro-piaggio-vespa-125-vnb1t.html#post922213 Come mai ci stai facendo vedere il restauro tu? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 29 marzo 2014 - 06:43 Share Inviato 29 marzo 2014 - 06:43 Buongiorno volumexit, hai perfettamente ragione!!! E' la mia Vespa. Babylon09 mi ha detto di aver utilizzato questo forum per iniziare il suo restauro,e me lo ha "consigliato" per poterlo completare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 marzo 2014 - 06:47 MODERATOR Share Inviato 29 marzo 2014 - 06:47 Buongiorno volumexit, hai perfettamente ragione!!! E' la mia Vespa.Babylon09 mi ha detto di aver utilizzato questo forum per iniziare il suo restauro,e me lo ha "consigliato" per poterlo completare. Scusa ma la vespa di chi e'???? Tu dici che e' tua, Babylon dice che l'ha comprata lui http://www.vesparesources.com/melacompro/62230-vespa-vnb1t-3.html#post922152 Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 29 marzo 2014 - 06:56 Share Inviato 29 marzo 2014 - 06:56 L'ho acquistata da lui. Si chiama Davide il vecchio proprietario ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super Moderatori VRStaff Inviato 29 marzo 2014 - 10:58 Super Moderatori Share Inviato 29 marzo 2014 - 10:58 L'ho acquistata da lui. Si chiama Davide il vecchio proprietario ... Molto bene! Considerando quindi che si tratta sempre della stessa vespa, unisco le due discussioni. Ti invito a proseguire sulla discussione che ne scaturirà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 29 marzo 2014 - 11:02 Share Inviato 29 marzo 2014 - 11:02 Come preferisci VRStaff ... Chiedo solo la vostra presenza,il vostro aiuto, per realizzare un lavoro come si deve ... Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 29 marzo 2014 - 22:24 Share Inviato 29 marzo 2014 - 22:24 Esperti del settore e del restauro,mi rivolgo a voi ... Cosa ne pensate di questo paracolpi? E' un pezzo datato che "vale" o una riproduzione? Sapreste dirmi cosa rappresenta il simbolo posto su di esso? Grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 1 aprile 2014 - 19:01 Share Inviato 1 aprile 2014 - 19:01 Buonasera ragazzi ... Chiedo a voi una mano,sono inesperto ed ho bisogno di Aiuto :cioe: . Queste sono le bobine poste sul motore della mia VNB1T. Cosa ne pensate? Sono quelle con o senza batteria? Grazie mille Vespisti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 2 aprile 2014 - 23:38 Share Inviato 2 aprile 2014 - 23:38 Ragazzi mi date una mano???Grazie mille!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.