speusippo Inviato 30 marzo 2014 - 22:50 Share Inviato 30 marzo 2014 - 22:50 Salve a tutti, in attesa di mettere a modino la mia vespa VNB1T per poterla iscrivere al registro FMI, sta per iniziare la bella stagione. Fra una quindicina di giorni avrò il foglio rosa per la patente A3: farò il grande passo dai 125cm3 a cilindrate un po' più performanti. Ho già acquistato una Monster di 10 anni, che sarà la mia motoscuola: dopo un anno di apprendistato con una custom 125 Kawasaki. Purtroppo la mia ragazza non è molto soddisfatta del posto passeggero del mostriciattolo... come darle torto!? Mantenere una seconda moto non mi è possibile, sono ancora in classe 13 e spenderei almeno 450 euro più bollo. Fra i mezzi con più di vent'anni (dal 1993 indietro) mi garba parecchio il bicilindrico della Yamaha Virago 535XV. La linea è attuale e fascinosa. Se ne trovano a buoni prezzi ma il problema è quello dell'assicurazione. Quasi tutte non sono iscritte FMI o ASI. Io però ho la tessera FMI del motoclub di questo sito. Qualcuno ha esperienza di assicurazioni che assicurano a prezzi 'storici' moto con più di 20 anni non iscritti FMI o ASI? Può darmi i nomi di queste assicurazioni o un orizzonte di prezzo? Come mi devo muovere? Grazie in anticipo di eventuali risposte, Jacopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 marzo 2014 - 23:18 Share Inviato 30 marzo 2014 - 23:18 25 anni con la tua tessera FMI e assicuri a 139,00 la moto storica con Helvetia, altro non credo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 31 marzo 2014 - 05:55 Share Inviato 31 marzo 2014 - 05:55 Senza registro storico no, 25 sono il minimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speusippo Inviato 1 aprile 2014 - 00:26 Autore Share Inviato 1 aprile 2014 - 00:26 Grazie. Caspita, speravo ci fossero convenzione anche per 20 anni. Devo trovarne una già iscritta al registro FMI. Perchè se andiamo indietro di 25 anni la Virago non mi garba molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speusippo Inviato 1 aprile 2014 - 22:02 Autore Share Inviato 1 aprile 2014 - 22:02 Ho visto sul sito Helvetia. Le notizie sono pessime: anche trovando una moto già iscritta FMI deve avere almeno 25 anni. Mi confermate? Moto con 20 anni e FMI non godono della polizza storica? Altre compagnie assicurative? Ponendo il caso questa volta che il veicolo sia FMI? J. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suzukone Inviato 8 aprile 2014 - 14:15 Share Inviato 8 aprile 2014 - 14:15 Ho visto sul sito Helvetia. Le notizie sono pessime: anche trovando una moto già iscritta FMI deve avere almeno 25 anni. Mi confermate? Moto con 20 anni e FMI non godono della polizza storica? Altre compagnie assicurative? Ponendo il caso questa volta che il veicolo sia FMI? J. purtroppo hai letto bene.......niente assicurazione storica sotto i 25 anni!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 8 aprile 2014 - 14:18 Share Inviato 8 aprile 2014 - 14:18 A parte le lambirette.....quelle non le assicurano......sperando di farle rottamare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suzukone Inviato 8 aprile 2014 - 14:27 Share Inviato 8 aprile 2014 - 14:27 A parte le lambirette.....quelle non le assicurano......sperando di farle rottamare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts