RIKKARD Inviato 31 marzo 2014 - 17:31 Share Inviato 31 marzo 2014 - 17:31 Salve, mi sono cimentato a revisionare la forcella : il perno ruota è uscito bene, ma il perno del braccetto oscillante non è ha voluto sapere, portato ad una pressa, a fatica è uscito ma il braccetto si è venato(rotto). Ora, ho trovato una forcella completa nuova (fondo di magazzino) a 45 E ma con il perno più grosso, il bracetto va sui 50 euro completo perno. Cosa consigliate ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max5x5 Inviato 31 marzo 2014 - 19:24 Share Inviato 31 marzo 2014 - 19:24 Ciao! Oramai che ci sei, cambia tutto. I prezzi mi sembrano buoni, poi lascio ai più esperti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 31 marzo 2014 - 20:35 Share Inviato 31 marzo 2014 - 20:35 Salve, mi sono cimentato a revisionare la forcella : il perno ruota è uscito bene, ma il perno del braccetto oscillante non è ha voluto sapere, portato ad una pressa, a fatica è uscito ma il braccetto si è venato(rotto). Ora, ho trovato una forcella completa nuova (fondo di magazzino) a 45 E ma con il perno più grosso, il bracetto va sui 50 euro completo perno. Cosa consigliate ?? é una buona soluzione, ma temo che tu sia obbligato a cambiare pure il tambuoro anteriore, per ovvi motivi. Verifica Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 31 marzo 2014 - 21:16 Share Inviato 31 marzo 2014 - 21:16 il tamburo della forcella stelo grande non monta sulla stelo piccolo serve quindi completa.... verifica inoltre che abbia il foro per la serratura di blocco quadrangolare e non quello per il cilindro della Arcobaleno, le distingui oltre che dal foro di innesto del bloccasterzo anche dalla camma di tiro delle ganasce anteriori che sulla Arcobaleno ha una vite di regolazione di centraggio sul piatto ed ha la camma (il leveraggio dove innesta il filo) più grande e differente.. quindi sono tre fina, pxe e arcobaleno, la Arcobaleno monta solo su arcobaleno... quindi okkio... per l'oscillante dovevi prima far saltare i due fermi in testa alle gabbie a rulli o trapanare le teste delle gabbie, poi con la pressa spingevi il perno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RIKKARD Inviato 31 marzo 2014 - 21:49 Autore Share Inviato 31 marzo 2014 - 21:49 per l'oscillante dovevi prima far saltare i due fermi in testa alle gabbie a rulli o trapanare le teste delle gabbie, poi con la pressa spingevi il perno... Fatto levato i fermi,e trapanato le gabbiette, poi provato con la morsa, ed è sfilato un pò il perno, ma il braccetto cominciava a piegarsi leggermente, poi con la pressa è venuto a fatica, ma quando l'ho smontato aveva una piccola crepa... se devo rimontare il braccio hai dei consigli, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts