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Vespa 180 Rally?


kicker12
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Ciao a tutti!!!

 

Dunque, tempo fa avevo chiesto informazioni relativamente l'acquisto di una Bacchetta-base-restauro...

Molti di voi, avendo già una VB1, mi hanno fatto presente il passo probabilmente azzardato; che dire: probabilmente hanno fatto completamente centro!

In realtà, avere una seconda 'vecchietta' sarebbe un 'azzardo' e non la/le utilizzerei se non per lestesse cose.

 

Tra le alternatice proposte (e che mi piacciono) c'è la Rally (la 180, non la 200 che considero un pò troppo 'pacchianotta' e 'pompona')...

 

Ne ho trovata una vicino a casa... Vista oggi, foto in allegato: restauro di 5/6 anni fa, documenti OK (targa Europea, non originale) e marciante al 100%... E poi... Giallo Positano: il mio preferito!!!

 

Prezzo proposto: 5900 Euro (immagino non trattabili o di poco, magari mi ci 'scappa' il passaggio)...

 

Che ne pensate???

 

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La 180 che presenti a mio avviso non è poi tanto male,unica pecca la targa :doh: però nel complesso per me è buona.....diventa ottima se la porti a casa per 5K leurozzi :mavieni:

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Vista cosi non sembra male. Dalle foto non vedo grossi difetti se non la mancanza della maniglia sulla sella e i numeri marce non verniciati, fesserie insomma.

 

Da verificare dal vivo la qualità del restauro (pedane sopra e sotto, ammortizzatori, prova su strada, serbatoio, imp.elettrico, ecc.) e poi direi che il prezzo è buono.

Infatti è deprezzata per via della targa nuova, perchè sotto i 6mila, di rally 180 buone non se ne trovano.

 

 

PS non commento la frase sulla 200 rally perchè sarebbe troppo facile: mi limito solo a farti notare che le uniche differenze estetiche rispetto alla 180 sono le scritte, gli adesivi e la cresta sul parafango...

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Purtroppo in Italia la targa nuova su una vespa d'epoca incide sul prezzo: è una realtà.

 

forse potrei essere daccordo su una faro basso (ma forse è?!)..ma su una large!!

 

La Targa non fa parte della "Vespa" è solo un accessorio per circolare....che tra l'altro io non vedo mica quando sono alla guida :mrgreen:!

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MODERATOR
forse potrei essere daccordo su una faro basso (ma forse è?!)..ma su una large!!

 

La Targa non fa parte della "Vespa" è solo un accessorio per circolare....che tra l'altro io non vedo mica quando sono alla guida :mrgreen:!

come non quotarti

 

 

:ciao::ciao::ciao:

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Discussione trita e ritrita.

 

La differenza è che voi parlate di gusti e idee personali, io parlo dello stato delle cose.

 

e infatti di idee personali stiamo parlando.... come ci comporteremmo se fossimo noi a dover comprare quel rally ;-)

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come non quotarti

 

 

:ciao::ciao::ciao:

E' un discorso già affrontato in passato! Di certo meglio un ritargato che una "targa contraffatta!" Poi ci sono due fattori che bisogna tener presente, che le targhe non possono esser restaurate (quindi tutte le targhe in ferro "restaurate" sono fuorilegge") e poi in passato al passaggio di proprietà quando il mezzo cambiava provincia veniva ritargato! Quindi alcuni mezzi immatricolati in un periodo possono avere targhe più recenti ! Allora che facciamo diamo quotazioni più alte a chi ha una targa d'origine? Tutto può esser buono per un venditore quando vuol monetizzare al massimo!

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e infatti di idee personali stiamo parlando.... come ci comporteremmo se fossimo noi a dover comprare quel rally ;-)

Tu forse stai parlando di idee personali, non mi sembrava cosi Cuorenero in risposta a Vespa 50L.

 

 

E' un discorso già affrontato in passato! Di certo meglio un ritargato che una "targa contraffatta!" Poi ci sono due fattori che bisogna tener presente, che le targhe non possono esser restaurate (quindi tutte le targhe in ferro "restaurate" sono fuorilegge") e poi in passato al passaggio di proprietà quando il mezzo cambiava provincia veniva ritargato! Quindi alcuni mezzi immatricolati in un periodo possono avere targhe più recenti ! Allora che facciamo diamo quotazioni più alte a chi ha una targa d'origine? Tutto può esser buono per un venditore quando vuol monetizzare al massimo!

 

Cuorenero, questo è il tuo pensiero (e non sei ovviamente il solo a pensarla cosi); io sto parlando di ciò che dice il mercato.

 

Non condivido chi ritiene la targa originale una condizione essenziale per l'acquisto, ma se qualcuno mi chiede se in Italia la targa nuova deprezza una vespa d'epoca (non viceversa), la risposta è sicuramente si, e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario.

 

Io stesso ho due vespe demolite e quindi ritargate con targa europea: non ne faccio un dramma, ma le ho prese perchè il prezzo era più conveniente rispetto alle altre con targa originale.

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Eccomi...

Il fatto che abbia la targa Europea (almeno per me) non è un grosso problema... Certo, se ci 'smeno' 200 o 300 euro allora preferisco MOLTO le targhe originali! :)

 

Non l'ho ancora presa per alcuni motivi (personali) tra cui:

 

- accredito del Piano di Accumulo sul conto corrente (la banca è sempre pronta a prenderti i soldi ma poi a ridarteli sta più di un mese);

- sono ancora dibattuto se investire parte dei soldi in questa bellissima Rally oppure nel mutuo della casa;

- Se dovesse prenderla, dovrei seriamente affrontare il fatto di dormire in terrazzo perchè non so la mia ragazza come la prenderebbe (ricordo che sarebbe la seconda vespa)...

 

Quindi... Sono ancora 'in valutazione'...

 

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

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Se la vespa merita, compra!

 

Poi sei sempre in tempo a rivendere l'anno dopo, se proprio il mutuo bussa.

La ragazza cambierà idea quando la porterai in giro in Rally, oppure ognuno sulla sua vespa!

 

Sopratutto porteresti a casa una gran Vespa!!!

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Mi aggancio a questo post, (visto che c'è scarsità di TS in vendita) per avere da voi conforto e commenti su queste 3 180 rally

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-180-rally-anni-70-latina-88692747.htm (questa è vicino da me e la andro a vedere nel we)

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-180-rally-180-ss-anni-70-vibo-valentia-88420140.htm (lontana ma il prezzo piu abbordabile, anche se nn perfetta)

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La prima, stando al fanalino posteriore (comunque sbagliato perchè è una riproduzione in plasticaccia) dovrebbe essere una tra le prime.

Quel fanalino dovrebbe essere stato montato sulle prime 5000 circa.

Però è un restauro vecchio e va guardato bene, vedo traccia di ruggine (o sporco?) vicino ai bulloncini del cavalletto.

La seconda è di un colore particolarissimo tendende al "rosa", volgarmente chiamato color cipolla e sembrerebbe stare molto bene.

Valuta tu se la differenza di prezzo (sulla carta) è interessante o meno

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Tutte e due sono state riverniciate: la prima sembra del colore corretto giallo positano, la seconda sembra il grigio della vespa sprint veloce, e comunque va riverniciata visto che è radiata.

 

Se il lavoro fatto sulla prima è stato fatto bene, c'è da farci un serio pensiero: da verificare le solite cose e la qualità del restauro, oltre al fatto che dice che è anni '70 mentre il giallo positano nel 1970 se non sbaglio era stato sostituito dal giallo cromo, e in tal caso anche il faro posteriore sarebbe sbagliato.

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. . .

Quel fanalino dovrebbe essere stato montato sulle prime 5000 circa.

. . .

In effetti, da catalogo, è stato montato sino al numero di telaio 3213, ma io l'ho trovato montato anche su vespe successive.

La mia, per esempio, che ce l'aveva, ed aveva la classica traccia di guarnizione sciolta sul telaio, e di telaio è quasi 5400. :boh:

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
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Tutte e due sono state riverniciate: la prima sembra del colore corretto giallo positano, la seconda sembra il grigio della vespa sprint veloce, e comunque va riverniciata visto che è radiata.

Se il lavoro fatto sulla prima è stato fatto bene, c'è da farci un serio pensiero: da verificare le solite cose e la qualità del restauro, oltre al fatto che dice che è anni '70 mentre il giallo positano nel 1970 se non sbaglio era stato sostituito dal giallo cromo, e in tal caso anche il faro posteriore sarebbe sbagliato.

Hanno fatto anche il 180 rally di quel colore, stanne certo.;-)

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Hanno fatto anche il 180 rally di quel colore, stanne certo.;-)

A memoria mi ricordo il grigio (chiaro di luna?) e giallo positano fino al 1969, sostituito dal giallo cromo dal 1970.

Per gli altri dovrei andare a verificare su VT.

 

Beh, allora se anche la seconda dovesse avere il suo colore originale, vista in foto non sembra cosi bisognosa di restauro: sarebbe da valutare seriamente anche quella.

 

 

 

PS Sbaglio o si stanno abbassando i prezzi delle vespe di fascia medio alta (Rally, GS, faro basso), mentre sono in continua crescita quelli delle vespe di fascia bassa (PX, 50ini, PK, ecc)?

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Hanno fatto anche il 180 rally di quel colore, stanne certo.;-)

Se non sbaglo, dal 1970.

Il codice colore era questo: Argento metallizzato MaxMeyer 1,268,0103 o questo: Azzurro metallizzato MaxMeyer 1,268,0110?

Mi pare il primo.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
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