phantomEVO Inviato 1 aprile 2014 - 10:54 Share Inviato 1 aprile 2014 - 10:54 con la speranza che ci sia qualcuno di palermo, vi chiedo aiuto per un problema che ho da ieri. Sono tornato a casa tranquillo come sempre, vado per fare la salita del mio box, metto la prima e noto che la vespa ha pochissima forza nel salire, come se partisse da ferma in quarta! insomma alla fine si spegne.. io sono ignorante in materia, ho controllato i due cavi del cambio e sono perfettamente serrati, ho controllato il cavo della frizione ed è perfettamente serrato, ma la vespa non va più! in qualsiasi marcia io la metta, la pedivella non si abbassa e fa muovere la ruota come se ci fosse la marcia inserita. cosa devo controllare cosa potrebbe essere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 1 aprile 2014 - 11:53 Share Inviato 1 aprile 2014 - 11:53 Io non sono di palermo, e sicuro giu ce gente davvero competente, ma se intanto scrivi il modello di vespa che hai tutti potranno aiutarti meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 1 aprile 2014 - 11:58 Autore Share Inviato 1 aprile 2014 - 11:58 è una px del 2005.la uso tutti i giorni per lavoro, è l'unico mezzo che ho! vi prego aiutatemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 1 aprile 2014 - 12:38 Share Inviato 1 aprile 2014 - 12:38 (modificato) la butto li, molto probabilmente il tuo problema e qui: mi viene da pensare che si possa essere tranciato il perno che unisce il selettore al braccetto che agisce sul perno che fa traslare la crocera: se muovi il cambio e inserisci marce senti che scatta come se entrasse normalmente? se non e cosi il problema potrebbe essere anche sotto il cruscotto dove ce il rinvio delle corde sullo sterzo, controlla li prima e piu facile. Modificato 1 aprile 2014 - 12:47 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 1 aprile 2014 - 12:57 Autore Share Inviato 1 aprile 2014 - 12:57 (modificato) io ho levato il carterino frizione, e il selettore si muove avanti e indietro senza problemi! più di questo non so dirti! dovrei smontare anche sotto no? per farlo oltre le due viti devo fare altre operazioni particolari? Modificato 1 aprile 2014 - 12:59 da phantomEVO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 1 aprile 2014 - 13:53 Share Inviato 1 aprile 2014 - 13:53 No solo quei 2 bulloni, se non sei capace o hai paura di far danni aspetta se qualcuno della tua zona ti da una mano o altri consigli, da qui e difficile poter fare diagnosi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 1 aprile 2014 - 15:37 Autore Share Inviato 1 aprile 2014 - 15:37 non ho paura vorrei solo sapere come smontarlo tutto qua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 1 aprile 2014 - 17:13 Autore Share Inviato 1 aprile 2014 - 17:13 (modificato) E ora?! Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk Modificato 1 aprile 2014 - 17:15 da phantomEVO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 1 aprile 2014 - 18:00 Share Inviato 1 aprile 2014 - 18:00 Azz, peggio di quel che pensavo... Be ti devi trovare il ricambio... O alternativa un selettore intero, anche usato purche compatibile e in buone condizioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 1 aprile 2014 - 18:22 Share Inviato 1 aprile 2014 - 18:22 Però... intervento rapido e guasto trovato... un bravo te lo meriti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 2 aprile 2014 - 06:59 Autore Share Inviato 2 aprile 2014 - 06:59 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 2 aprile 2014 - 11:26 Autore Share Inviato 2 aprile 2014 - 11:26 qualche anima pia che mi spiega come rimontare il tutto? intanto è possibile cambiare solo il braccetto spezzato? a casa ho un blocchetto completo ma esteriormente è molto danneggiato quindi vorrei prendere solo il braccetto. una volta trapiantato come procedo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 2 aprile 2014 - 12:28 Share Inviato 2 aprile 2014 - 12:28 Se guardi bene il braccetto e fissato da una spina conica, vado ad intuito in quanto non ho mai sostituito quel pezzo, se è cosi entra ed esce solo in un verso. Controlla che i braccetti siano di lunghezza identica e molto importante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 2 aprile 2014 - 12:35 Autore Share Inviato 2 aprile 2014 - 12:35 Il problema non è tanto quello tanto il mettere più tutto il. Pezzo completo... Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 2 aprile 2014 - 13:46 Share Inviato 2 aprile 2014 - 13:46 Be rientra come lo hai smontato, guarda di non aver rovinato la guarnizione senno perde olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 2 aprile 2014 - 13:50 Autore Share Inviato 2 aprile 2014 - 13:50 Questo l avevo capito... Quella che non so è in che marcia mettete la corona e quanto tirare i due cavi Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 2 aprile 2014 - 14:30 Share Inviato 2 aprile 2014 - 14:30 (modificato) Metti il perno del motore tutto in fuori e il braccetto tutto in fuori dal blocco selettore, azzera i registri delle corde, rimontale cercando di tenderle bene, occhio a non imvertirle, poi tirale fi guando il comando del cambio ha un gioco accettabile, troppo tirate non va bene. Per la marcia di riferimento per collegare i cavi io in genere uso la folle Modificato 2 aprile 2014 - 18:18 da pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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