abrasola Inviato 24 febbraio 2008 - 16:53 Share Inviato 24 febbraio 2008 - 16:53 Salve a tutti sono una new entry del forum. Da circa una settimana ho montato sulla mia et3 un nuovo gruppo termico 130dr al posto dell'originale.Alla seconda spedalata è partito, la carburazione era ottima,minimo ottimo,tutto ottimo ed ero felice come una pasqua!!!! Questa mattina ho cambiato semplicemente una lampadina del faro anteriore, ho acceso la vespa e l'ho lasciata al minimo per cinque munuti e poi si è misteriosamente spenta .......Da qel punto sono iniziati i problemi.. .ho riprovato a riaccenderla e ha iniziato con un bello scoppio. Ho controllatao la candela ed è bagnata.l'ho cambiata e il motore scoppietta a regimi bassi, se accelero invece il motore ha un bel suono, e quando decelero tende a spegnersi...allora subito riaccelero e di nuovo inizia a scoppiettare nervosamente... Quando tento di metterla in moto la marmitta mi spara un bel sibilo a mo di geiser!!!! Ma cosa cavolo è successo???Mi potreste aiutare?vi Prego soffro terribilmente!! P.S: Quando fa lo scoppio vedo fuoriuscire un pò di fumo in corrispondenza del colletore Aiutatemi Grazie Ciao a tutti!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 febbraio 2008 - 17:40 Share Inviato 24 febbraio 2008 - 17:40 Benvenuto!!! Quello che ti dico prendilo con le molle, inquanto non ho mai pacioccato il motore delle small, ma se esce fumo dal collettore non è che non è chiuso bene? e la candela nuova che hai messo è quella giusta? o cmq è giusta ma è nuova? cmq aspetta il consiglio dei più esperti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 24 febbraio 2008 - 19:16 Share Inviato 24 febbraio 2008 - 19:16 Cavo a massa? Controlla i fili soprattutto quelli provenienti dal piatto bobine e quelli sotto alla pedana. Cavo candela? Sostituiscilo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 24 febbraio 2008 - 20:37 Share Inviato 24 febbraio 2008 - 20:37 Benvenuto, hai per caso smontato il volano? Controlla la chiavetta, potresti averla persa o essersi persa nel rimontaggio. Da come hai spiegato sembra infatti che il tuo motore non sia più in fase. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 febbraio 2008 - 21:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 febbraio 2008 - 21:52 Quoto, anticipo fuori fase o problemi alla centralina Ducati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abrasola Inviato 3 marzo 2008 - 18:05 Autore Share Inviato 3 marzo 2008 - 18:05 Tutti fuori strada ragazzi,....ho semplicemente rismontato il fanale e mosso un po di fili e la vespa è ripartita perfetta come prima... Robe da matti sta vespa oooo.... Cmq grazie a tutti ciao!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 3 marzo 2008 - 19:54 Share Inviato 3 marzo 2008 - 19:54 Tutti fuori strada ragazzi,....ho semplicemente rismontato il fanale e mosso un po di fili e la Vespa è ripartita perfetta come prima...Robe da matti sta Vespa oooo.... Cmq grazie a tutti ciao!!!! Mejo cussì. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 marzo 2008 - 16:46 Share Inviato 4 marzo 2008 - 16:46 magari ne hai uno spelato che va a fare massa da qualche parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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