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Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200


GAB
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Sto recuperando una V2 e una V4+ sarbbebello avere ancheuna V6 o V6+....... qualcuno la può mettere a disposizione per una bancata ?

 

 

Scusate, pensavo i nuovi cilindri pinasco 177-187 fossero tutti con lo scarico traversinato per cui avevo scambiato quello di Castiglione per il vecchio.

Bene, intanto si comincia con V2 e V4+, poi oltre alla V6 è indispensabile (!) provare anche una 8 coni, chiedi al mega se non la recuperi, magari te ne manda una in prova, Damiano dovrebbe averne ma temo solo per 200.

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nel tempo ho apportate alcune modifiche sia alla v2 sia alla v4 , alcune sono diverse da altre anche se ce scritto v4, molte possono essere leggermente + aperte o + chiuse di paratia o di cono fatte apposta per chi me l'aveva chiesto,

quindi sarebbe bene che per bancarle le mandassi io direttamente , poi nelle marmitte che ho dato bisogna anche leggere la sigla per intero, se ce scritto v4 è la classica v4 se ce scritto v4 cl3 è una versione con molti meno giri sarebbe con cono allungato di 3 cm

esiste anche v4cl1 cl2 e cosi via per tutti i modelli.

Comunque da poco adesso ho affinato nuovi coni.

Modificato da Mega
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ottimo Mega! in continua evoluzione!

se davvero poi si riuscirà ad avere la rullata comparativa di tutte ste marmitte... beh... veramente complimenti a sto forum! meglio di tante testate giornalistiche!!:ok:

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Bhè può solo fare piacere che uno come Mega offra di mandare in prova alcune sue padelle, l'importante è che il motore venga anche settato bene di base poi si provano alcune configurazioni....

Attendo i grafici!!

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Sto seguendo con la massima attenzione e costanza questo argomento!

Direi che è essenziale riuscire a bancare una sip road, visto che è quella con il maggior numero di prove, dovrebbe fare da ago della bilancia per orientarci...

Nessuno ne ha una da prestare a Vecchiopxxxx????

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  • 5 weeks later...
  • 6 months later...
Ragazzi, ma su VNA2T del 1958 dite che si può montare la Pinasco Touring. Ho bisogno assolutamente di coppia perchè la Vespa non ce la fa in alcune salite impegnative con passeggero a bordo.

 

Ciao, le vespe vna hanno l" aspirazione sul cilindro , e non sul carter quindi e" impossibile montare gruppi termici come questo, negli anni 80 c" era il Pinasco con doppio carburatore, ma sinceramente la vedo dura montarlo sulla tua, per svegliare un motore come quello della vna e un po laborioso , sulla mia ho tolto il vecchio blocco e ho montato quello di una vnb1t con i dovuti aggiustamenti e ti assicuro che la musica e" cambiata,

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Ciao BlackBaron! Ho visto ora che sei Abruzzese anche tu! :-)

Non è da molto che ho la VNA, ed è la mia prima Vespa. La presi senza considerare le prestazioni, ma ora mi rendo conto che andarci in giro in coppia la mette in crisi soprattutto in salita, limitando anche la possibilità di utilizzo in relax. Raggiungo massimo i 50 km/h in piano e in salita non ti dico.

Nel mio post a dire il vero mi riferivo alla marmitta: da quel che ho capito è un modo semplice ed efficace per cambiare l'erogazione del motore. Attualmente ho tutta la vespa in configurazione originale. Dovrei solo verificare la messa in fase. Sostituire il blocco, effettivamente vera soluzione, non mi garba troppo per via delle noie con legge e assicurazione. Pensavo a modifiche marginali che comunque migliorassero la situazione. Il carburatore è particolarissimo, lo so; quindi le mani lì non si possono mettere.

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  • 2 years later...

Ciao a tutti,tempo fa sentendo le varie opinioni sui vari forum,dal mio Pinascone mi ero convinto di sostituire la Touring con un noto Padellone.Cercavo più bassi e se si poteva un pelino più di allungo.Siccome ci sono più marche e più modelli,al venditore ho chiesto in base alla mia configurazione, quale potevo acquistare per le mie richieste.Arriva la marca e il modello indicatomi,la monto e "vedendo il volume "esagero aumento il getto del max da 140 a 148 e via.Carburazione perfetta.La stagione è ancora freddina, non ho potuto approfondire per bene le qualità del nuovo acquisto,a sensazione, da subito un lampo da 0 a 6000,motore bello pieno.Troppo bello, ho quadrato il cerchio.Poi passano i mesi,arrivano giornate più calde e si gira molto di più,però il motore bello pieno da 0 a 6000 si perde e a stenti,dopo un'eternità arrivo a 7100-7300 giri nelle prime 3 marce e in 4à al massimo arriva a 7000 scarsi noto che la temperatura allo scarico è da sempre 30-40° in più della touring,il motore riprende molto bene dai bassi e la candela è sempre nocciola scuro.Passa ancora il tempo,oggi rimonto la mia vecchia Pinasco touring con i getto max 140 e si sente la differenza,ma non tanta come pensavo.Dal g.p.s. "non l'applicazione di un telefono"scarico i dati al P.C.mi rendo conto, che la botta iniziale che ha il padellone è solo sensazione di spinta,infatti con la Touring sui 400mt da fermo esco a 4kmh in più e 1,5 secondi in meno.Le prime 3 marce da 0 a 6000 sembrano meno reattive,ma fai strada e ai 6500 esplode a 8000 giri.La 4à l'ho testata poco,ma dove arrivavo a 6700-6800,questa ha già preso i 7000.Per oggi può bastare,e qui sorge il dilemma.Se un motore da tutto subito,l'impressione della spinta molte volte paga sul campo un motore con la coppia spalmata.Meglio una moto da trial o una moto da enduro???

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Sì ma non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano:noncisiamo: Di padelloni c'è ne sono più di uno e sarebbe interessante capire più precisamente di cosa tu stia parlando. Nessuno ti crocefiggera' , anzi!

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Ciao,la sintesi voleva dire che le sensazioni spesso vengono vanificate dai fatti.Non ho detto che questa o quella che sia non va bene, ha un suo perché.Se uno preferisce un tira e molla è perfetta,però non è quello che cercavo.

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Infatti hai fatto bene a puntualizzarlo ,ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti.a me per esempio non interessa fare i 130 ,ma avere coppia sotto e un motore che riprenda bene quando ce n'è bisogno

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