GAB Inviato 1 aprile 2014 - 20:11 Share Inviato 1 aprile 2014 - 20:11 questa chi la conosce? vi copio la mail informativa che mi è arrivata: La marmitta PINASCO TOURING è stata concepita per esaltare le prestazioni del motore sia ai bassi che agli alti regimi mantenendo invariata la silenziosità. L'innovativo design che “esce da tutti gli attuali schemi” è stato studiato per ottenere la giusta espansione dei gas che permette di incrementare notevolmente le prestazioni del motore anche in allungo. La marmitta PINASCO TOURING è realizzata a mano da esperti artigiani ed è disponibile per Vespa PX 125-150, art. 25560823, e Vespa 200 art. 25560824. Pinasco "TOURING" Muffler for Vespa PX 125-150-200 secondo voi è una valida alternativa alla sip road o megadella? qualcuno di voi ha avuto modo di vederla-provarla ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 1 aprile 2014 - 22:06 Share Inviato 1 aprile 2014 - 22:06 inserisci una foto per piacere, non la trovo da nessuna perte in rete sta pinasco touring 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 aprile 2014 - 23:01 Share Inviato 1 aprile 2014 - 23:01 MARMITTA VESPA TOURING PINASCO PX 125-150 SIMILE SIP ROAD | eBay Non la trovo nemmeno sul sito pinasco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 aprile 2014 - 05:59 Share Inviato 2 aprile 2014 - 05:59 mi è arrivata la mail ieri sera, più bruttina della padella, forse ottimizzata, boh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 aprile 2014 - 06:04 Share Inviato 2 aprile 2014 - 06:04 mi è arrivata anche a me. sembra la solita padella l coni-ma sembra più stretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 aprile 2014 - 06:07 Share Inviato 2 aprile 2014 - 06:07 è una simil sip road con la padella diversa, diciamo che non è perfettamente antisgamo, bisognerebbe sentire il rumore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 2 aprile 2014 - 06:13 Share Inviato 2 aprile 2014 - 06:13 per quel prezzo prendo una megad. almeno è antisgamo ed ha diverse tipologie di erogazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 aprile 2014 - 06:47 Share Inviato 2 aprile 2014 - 06:47 per quel prezzo prendo una megad. almeno è antisgamo ed ha diverse tipologie di erogazione beh la megadella è customizzata, questa come la sip è una specie di compromesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 2 aprile 2014 - 10:02 Share Inviato 2 aprile 2014 - 10:02 Facile far inventare e sperimentare dai forum e poi far uscire un nuovo prodotto.... Vedasi il cornetto,la scatola aria rialzata,questa marmitta e il coperchio della cosa... Sarà anche legale ma.io lo trovo molto poco etico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 aprile 2014 - 10:12 Share Inviato 2 aprile 2014 - 10:12 si dice di solito: "business is business". Comunque sono d'accordo con te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 2 aprile 2014 - 15:18 Share Inviato 2 aprile 2014 - 15:18 Io più cha altro vorrei vedere una curva di potenza con la comparazione fra almeno una sip road e la bgm big box... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akprobeta Inviato 2 aprile 2014 - 15:19 Share Inviato 2 aprile 2014 - 15:19 Marmitta Vespa Touring 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 aprile 2014 - 15:49 Share Inviato 2 aprile 2014 - 15:49 Io più cha altro vorrei vedere una curva di potenza con la comparazione fra almeno una sip road e la bgm big box... in rete ho trovato questa, su polini 210, sip road vs bgm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 2 aprile 2014 - 16:00 Share Inviato 2 aprile 2014 - 16:00 ok però di questa pinasco non si sa niente... e chi mi dice cha vada meglio? tutti lo scriverebbero... il grafico della bgm big box non è male, chiaramente ha più potenza e allunga di più perchè probabilemente sarà più "aperta" della Sip ma a rumore non so come sia messa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seme Inviato 4 aprile 2014 - 07:47 Share Inviato 4 aprile 2014 - 07:47 Io l'ho provata e, ovviamente, va molto più della Sip road, dico ovviamente perchè l'hanno fatta apposta per il loro cilindro. il rumore è come quello della sip, che a me piace molto, per l'estetica invece non mi fa impazzire però alla fine non si vede tanto e se il motore gira meglio, me ne sbatto abbastanza Ma invece... da chi avrebbero copiato il cornetto e la scatola rialzata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 aprile 2014 - 09:53 Share Inviato 4 aprile 2014 - 09:53 Io l'ho provata e, ovviamente, va molto più della Sip road, dico ovviamente perchè l'hanno fatta apposta per il loro cilindro. il rumore è come quello della sip, che a me piace molto, per l'estetica invece non mi fa impazzire però alla fine non si vede tanto e se il motore gira meglio, me ne sbatto abbastanzaMa invece... da chi avrebbero copiato il cornetto e la scatola rialzata? e cosa significa va molto di più? Bassi? Alti? Il loro cilindro, che molti di noi possiedono, va diversamente in funzione della configurazione del motore e quindi avere una marmitta universale è impossibile ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seme Inviato 4 aprile 2014 - 10:01 Share Inviato 4 aprile 2014 - 10:01 (modificato) giusto, il paragone è stato fatto con due motori identici, 177 alluminio candela centrale montato di scatola col suo albero, SI da 26, accensione anticipo variabile e quadruplo con terza e quarta corte. un motore con sip road e l'altro con la pinasco, ad orecchio ci saranno quasi mille giri di differenza. quel motore andava via, di poco, alla mia con su il 230, in uscita dai tornanti si prendeva 10/15 metri che facevo fatica a recuperare Modificato 4 aprile 2014 - 10:03 da seme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 aprile 2014 - 10:11 Share Inviato 4 aprile 2014 - 10:11 mi sembrano tantissimi 1000 giri di differenza tra due padelle modificate.... sarebbe bello se pinasco facesse due bancate sulo stesso motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seme Inviato 4 aprile 2014 - 10:15 Share Inviato 4 aprile 2014 - 10:15 si beh, ovvio che il mio orecchio non è un contagiri digitale. allora detto meglio, prende un bel po' di giri in più rispetto alla sip road, che comunque ritengo un'ottima marmitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 aprile 2014 - 11:32 Share Inviato 4 aprile 2014 - 11:32 ai bassi è più "spenta" allora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 4 aprile 2014 - 11:39 Autore Share Inviato 4 aprile 2014 - 11:39 Io l'ho provata e, ovviamente, va molto più della Sip road, dico ovviamente perchè l'hanno fatta apposta per il loro cilindro. il rumore è come quello della sip, che a me piace molto, per l'estetica invece non mi fa impazzire però alla fine non si vede tanto e se il motore gira meglio, me ne sbatto abbastanzaMa invece... da chi avrebbero copiato il cornetto e la scatola rialzata? ai bassi è più "spenta" allora? dato che hai avuto modo di paragonarla ad una sip road che differenza di erogazione ha rispetto a quest'ultima? se riesce a tirare fuori più giri allora dovrebbe essere meno pronta e con meno coppia in basso: -sip road più coppia meno allungo -pinasco touring menò copia più allungo confermi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 4 aprile 2014 - 12:53 Share Inviato 4 aprile 2014 - 12:53 Ma invece... da chi avrebbero copiato il cornetto e la scatola rialzata? La scatola era di uso su questo forum,e credo su altri,già.da un paio di anni e prima del post di danerac sul cornetto nessuno si era sbattuto per un vortex. E questi sono fatti. Ps forse però il cornetto è uscito.prima il polini,questo sinceramente non lo ricordo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 4 aprile 2014 - 13:56 Share Inviato 4 aprile 2014 - 13:56 ma perchè in italia non si fanno comparative al banco prova??? le poche che si trovano in rete che parlano di marmitte sono prove tedesche o inglesi!! peggio che peggio per i cilindri, non si sa quanto vadano! cè'è sempre il sospetto che i marchi (polini, pinasco, malossi ecc ecc) abbiano una gran paura a divulgare queste notizie.... paura di pestarsi i piedi?? boh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seme Inviato 4 aprile 2014 - 16:02 Share Inviato 4 aprile 2014 - 16:02 Dunque, la coppia sotto è come quella della sip road solo che è più spalmata. il cornetto polini è uscito dopo quello pinasco. in italia non fanno comparative tra i vari prodotti perchè non c'è una rivista seria di scooter, purtroppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 4 aprile 2014 - 16:29 Share Inviato 4 aprile 2014 - 16:29 (modificato) Dunque, la coppia sotto è come quella della sip road solo che è più spalmata.il cornetto polini è uscito dopo quello pinasco. in italia non fanno comparative tra i vari prodotti perchè non c'è una rivista seria di scooter, purtroppo Quoto. LA comprarativa di scootering tra BGM bigbox e le altre padelle é stata fantastica. La BB le ha date a tutte di santa ragione. Testate tutte sia su PX200 standard che su Malossi 221: 120/55 di aspirazione, 1.5mm tutto in testa e Si 24. La BB su un PX200 standard perde nulla in basso rispetto ad una padella normale ma a 5.300 rpm da 2.6 cavalli in piú che da solo é il 25% in piú di tutta la cavalleria del PX stock. Sul Malossi Fino a 5.500 la Sip road 2 riesce ad andare un po' meglio ma da lí in poi non c'é storia la BB allunga tanto da far vergonare alcune espansioni vere (lit. "puts some expansion chamber to shame"). La terza padella era la Sip Road XL un prototipo fatto da Sip per rivaleggiare con BGM. Il tutto corredato da grafici e info dettagliate sul motore da far sbavare... L'Italia é il paese di ASI, FMI, burocrazia e moralismi vari... é impensabile un magazine dedicato al tuning degli scooter d'epoca per l'uso e consumo nel traffico d'oggi. Modificato 4 aprile 2014 - 16:30 da Mod75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.