Padovano Inviato 4 aprile 2014 - 16:30 Share Inviato 4 aprile 2014 - 16:30 io oggi ho avuto modo di "sentirla". Il rumore a mio avviso è molto bello, simile alla sip, forse leggermente meno cupo. A detta di chi ce l'aveva su va molto di più della sip, personalmente non l'ho provata e non ne ho idea. Punto a vantaggio della sip però è che la forma è "meno sgammo" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seme Inviato 4 aprile 2014 - 17:23 Share Inviato 4 aprile 2014 - 17:23 ma infatti, non sono i produttori che devono fare comparative tra i loro prodotti e quelli degli altri, non è questione di aver paura nè di pestarsi i piedi. le comparative le fanno le riviste specializzate. se io producessi espansioni e vedessi che pinasco fa una comparazione su un motore tutto pinasco tra la loro marmitta e la mia, facendo vedere che va di più la loro, penserei: 1 chi mi dice che quel grafico è veritiero? 2 perché stanno facendo vedere che la LORO marmitta sul LORO motore va meglio? ci mancherebbe pure che va peggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 4 aprile 2014 - 17:24 Share Inviato 4 aprile 2014 - 17:24 (modificato) http://www.germanscooterforum.de/topic/286185-das-megadella-touren-renn-topf-topic/ Qui c'è la bancata a pari di tutto tra megadella v5, SIP road e silentbox (parente stretta della BGM). E' interessante, molto interessante... Modificato 4 aprile 2014 - 20:26 da Echospro Corretto link 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 4 aprile 2014 - 18:46 Autore Share Inviato 4 aprile 2014 - 18:46 (modificato) il link non mi si apre: [TABLE=width: 730] [TR] [TD=width: 60][/TD] [TD]Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web [/TD] [/TR] [/TABLE] Modificato 4 aprile 2014 - 18:47 da GAB 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 4 aprile 2014 - 18:53 Share Inviato 4 aprile 2014 - 18:53 provate qui Das "MEGADELLA" Touren (Renn) Topf Topic - Vespa PX, T5, Cosa etc. - GSF - Vespa Lambretta Forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 aprile 2014 - 18:54 Share Inviato 4 aprile 2014 - 18:54 (modificato) interessante Francorinaldi, ma per una volta che posti una robe interessante sbagli il link (scherzo ) Das "MEGADELLA" Touren (Renn) Topf Topic - Vespa PX, T5, Cosa etc. - GSF - Vespa Lambretta Forum ecco il link giusto per i tedescofoni (ahhhhh se a mia compagna si interessasse anche solo un minimo alle vespe gli farei tradurre fiumi di roba ) posto anche i files come immaggini e come pdf che si possono ingrandire di più è molto interessante il grafico delle diverse megadelle a dire il vero rispetto a quello che avevo letto le differenze pensavo fossero di gran lunga superiori tra i vari modelli... la silent box e la megadella vanno quasi uguali, la silent da un pelino più di potenza, solo che la megadella lo fa con molti meno giri e più coppia in basso, che è meglio (spero GIGI non mi legga ) la più sfigata è la sip road, ma questo si sapeva belli belli sti grafici ciao Megadella Serien Streuungs Vergleich.pdf Megadella 28,2 NM vs Silen Box.pdf Megadella vs Sip Road.pdf Modificato 4 aprile 2014 - 18:56 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 aprile 2014 - 19:01 Share Inviato 4 aprile 2014 - 19:01 Beh la SIP road si puó paragonare al massimo credo a una megadella V2,qui c'era una V5...comunque interessante! Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 4 aprile 2014 - 20:03 Share Inviato 4 aprile 2014 - 20:03 Pure io sono molto curioso di vedere, e sentire, questa pinasco come va.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 aprile 2014 - 20:28 MODERATOR Share Inviato 4 aprile 2014 - 20:28 .... dopo le ultime "creazioni" marcate Pinasco, io passo la mano. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 aprile 2014 - 06:13 Share Inviato 5 aprile 2014 - 06:13 .... dopo le ultime "creazioni" marcate Pinasco, io passo la mano. Gg Certo che quasi 25 hp.....giu' tutti il cappello. Con un espansione 3 hp in più come minimo:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 aprile 2014 - 14:06 Share Inviato 5 aprile 2014 - 14:06 Beh la SIP road si puó paragonare al massimo credo a una megadella V2,qui c'era una V5...comunque interessante! Sent from my M.P. Superturbo Fede ma tutta la differenza decantata fra le varie Megadelle alla fine è solo il rumore..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 aprile 2014 - 20:03 MODERATOR Share Inviato 5 aprile 2014 - 20:03 Fede ma tutta la differenza decantata fra le varie Megadelle alla fine è solo il rumore..... Non è proprio così Felix, le prestazioni cambiano da padella a padella .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seme Inviato 5 aprile 2014 - 21:18 Share Inviato 5 aprile 2014 - 21:18 però scusatemi, prima chiedete prove al banco per comparare le marmitte. quando c'è una prova al banco che compara le marmitte, e fa vedere che tra una e l'altra cambia poco, dite che in realtà sono diverse. mettetevi d'accordo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 aprile 2014 - 21:40 MODERATOR Share Inviato 5 aprile 2014 - 21:40 però scusatemi, prima chiedete prove al banco per comparare le marmitte. quando c'è una prova al banco che compara le marmitte, e fa vedere che tra una e l'altra cambia poco, dite che in realtà sono diverse. mettetevi d'accordo! Tra una versione di megadella e l'altra c'è differenza, questo intendevo dire. Tra la sip road ed una megadella c'è differenza ed è più o meno marcata in rapporto alla versione di quest'ultima. Tornando sul discorso della marmitta in questione voglio dire che non conosco questa Pinasco, ma ho avuto nel tempo varie marmitte della Pinasco tra cui quella bianca per la 50 e il serpentone cromato per la 200 .... soldi buttati a mio parere, senza contare i vari carburatori, molle, cuscinetti, frizioni, ecc ecc ecc Ora, seguendo l'onda delle padelle modificate, arrivano con questo scarico: potrò avere qualche dubbio che funzioni bene? Per ore il mio motto è il seguente: Pinasco? Grazie, ma ho già dato! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 aprile 2014 - 22:25 Share Inviato 5 aprile 2014 - 22:25 Pinasco? Grazie, ma ho già dato! Gg Anche il mio!!@@@ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 aprile 2014 - 05:51 Share Inviato 6 aprile 2014 - 05:51 Tra una versione di megadella e l'altra c'è differenza, questo intendevo dire.Tra la sip road ed una megadella c'è differenza ed è più o meno marcata in rapporto alla versione di quest'ultima. Tornando sul discorso della marmitta in questione voglio dire che non conosco questa Pinasco, ma ho avuto nel tempo varie marmitte della Pinasco tra cui quella bianca per la 50 e il serpentone cromato per la 200 .... soldi buttati a mio parere, senza contare i vari carburatori, molle, cuscinetti, frizioni, ecc ecc ecc Ora, seguendo l'onda delle padelle modificate, arrivano con questo scarico: potrò avere qualche dubbio che funzioni bene? Per ore il mio motto è il seguente: Pinasco? Grazie, ma ho già dato! Gg Si ma gigi le diverse megedelle comparate a banco nel grafico piú su non presentano grandi differenze,a meno che io non abbia capito il grafico Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 aprile 2014 - 06:51 MODERATOR Share Inviato 6 aprile 2014 - 06:51 Si ma gigi le diverse megedelle comparate a banco nel grafico piú su non presentano grandi differenze,a meno che io non abbia capito il graficoCiao Leggendo i grafici si vede che tra le varie prove sullo stesso motore, ci sono più di 500 giri di differenza, qualche cavallo e qualche Km/h .... e consideriamo sempre che è un padellino modificato! Gian, io sono abbastanza scettico di natura, lo vedi anche qui sul forum quando si parla di prestazioni da guinness senza documentare nulla, e lo ero anche su ste cacchio di padelle "smandruppate", ma dopo averne provata qualcuna ed essermene fatta fare una "su misura", beh, ho cambiato idea sui padellini modificati. E' vero, dipende sempre dal motore ecc ecc, ma ti garantisco che tra una versione come la V1,8 e la V4 c'è un abisso! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 aprile 2014 - 08:15 Share Inviato 6 aprile 2014 - 08:15 Leggendo i grafici si vede che tra le varie prove sullo stesso motore, ci sono più di 500 giri di differenza, qualche cavallo e qualche Km/h .... e consideriamo sempre che è un padellino modificato! Gian, io sono abbastanza scettico di natura, lo vedi anche qui sul forum quando si parla di prestazioni da guinness senza documentare nulla, e lo ero anche su ste cacchio di padelle "smandruppate", ma dopo averne provata qualcuna ed essermene fatta fare una "su misura", beh, ho cambiato idea sui padellini modificati. E' vero, dipende sempre dal motore ecc ecc, ma ti garantisco che tra una versione come la V1,8 e la V4 c'è un abisso! Gg ma infatti, proprio per quello che scrivi tu, mi aspettavo delle differenze molto più marcate. mi chiedo se non sono io che non ho capito il grafico e il modo in cui è stato bancato o meno sarebbe interessante se carmelo intervenisse per spiegarcelo ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 aprile 2014 - 08:25 Share Inviato 6 aprile 2014 - 08:25 (modificato) ma infatti, proprio per quello che scrivi tu, mi aspettavo delle differenze molto più marcate. mi chiedo se non sono io che non ho capito il grafico e il modo in cui è stato bancato o meno sarebbe interessante se carmelo intervenisse per spiegarcelo ciao mi rispondo da solo ho cercato di tradurre con google la descrizione della bancata delle 4 megadelle ed è probabile che non ci abbiamo capito una cippa. infatti sembra quasi che l'utente avendo 4 megadelle V5 e avendo notato delle differenze tra di loro (infatti dice mica sono fatte da un robot cinese) le abbia testate tra di loro. quindi quelle che vediamo sono in realtà le differenze tra 4 megadelle v5 che dovrebbero essere uguali, ma essendo fatte a mano hanno le loro piccole differenze. (senza contare che tra un lancio e l'altro il banco da spesso risultati diversi) al che dico che gigi mi sa che hai ragione, perchè se già solo per piccole differenze c'è un cambiamento di 500 giri....... cambiando i coni cambia effettivamente tutto. posto qui sotto la traduzione google del passaggio in questione ciao "Inoltre , ho pensato a me stesso che non poteva ferire verificare i tempi di scattering di serie come lo è, dopo tutto , si tratta qui senza alcun lavoro di un robot cinese . E dato che avevo solo 4 pezzi V5 si trovano lì ......... Quando serie confrontato l'accensione era ancora a 17 ° , quindi , ancora una volta significativamente più potenza e coppia del motore a 28,2 curva NM avuto da avevo cambiato qui l'accensione a 19 ° ." Modificato 6 aprile 2014 - 08:26 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 aprile 2014 - 09:32 Share Inviato 6 aprile 2014 - 09:32 Che bella traduzione gian.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 aprile 2014 - 12:26 MODERATOR Share Inviato 6 aprile 2014 - 12:26 In effetti per testare le padelle nemmeno io ho modificato il settaggio del motore, proprio per capire se effettivamente tra un modello e l'altro vi era differenza. In realtà, trovato lo scarico che più si addice al motore e al tipo di guida, occorre intervenire su anticipo e carburazione per avere la massima resa. Mi piacerebbe conoscere graficamente le reali differenze tra una padella e l'altra, magari su due tipi di motori, un 177 ed un big, entrambi in C60 Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 aprile 2014 - 13:23 Share Inviato 6 aprile 2014 - 13:23 Gigi,quando il tutto sarà pronto farò una bancata con il mio 177 c60 e padella v4. ma non ho altri termini di paragone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webpaolo Inviato 7 aprile 2014 - 09:50 Share Inviato 7 aprile 2014 - 09:50 Ciao ragazzi alla fine qualcuno l'ha provata questa pinasco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 aprile 2014 - 11:59 Share Inviato 7 aprile 2014 - 11:59 però scusatemi, prima chiedete prove al banco per comparare le marmitte. quando c'è una prova al banco che compara le marmitte, e fa vedere che tra una e l'altra cambia poco, dite che in realtà sono diverse. mettetevi d'accordo! Piuttosto che ammettere.... Se ragioni in assoluto nulla è uguale ma simile.... Comunque le prestazioni rilevate sono PRATICAMENTE UGUALI FRA LE MEGADFELLE MICA TE LA FACCIO COSì TE LA FACCIO COSà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 aprile 2014 - 12:25 MODERATOR Share Inviato 7 aprile 2014 - 12:25 (modificato) Piuttosto che ammettere....Se ragioni in assoluto nulla è uguale ma simile.... Comunque le prestazioni rilevate sono PRATICAMENTE UGUALI FRA LE MEGADFELLE MICA TE LA FACCIO COSì TE LA FACCIO COSà Felice, la prova è su 4 megadelle UGUALI, stesso modello!!!! Leggi cos'ha scritto Gian qui http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/64134-marmitta-pinasco-touring-per-vespa-px-125-150-200-a-2.html#post949434 e se pensi che sono fatte a mano ... tanto di cappello!!! Tra versioni differenti le prestazioni cambiano. Io ne ho la riprova .... e lo sai. Poi possiamo raccontarci tutto ed il contrario di tutto. Gg Modificato 7 aprile 2014 - 16:11 da Echospro corretto errore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.