Vai al contenuto

scheda tecnica olio

PAOLONE
 Share

Recommended Posts

x caso qualcuno ha una sceda tecnica con le caratteristiche del castrol r30? si il ricinato per appunto. mi serve sapere se è sint o semi sint, e se è vero che è simile al tts come caratteristiche. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ciao Paolo, gli R30/R40 sono olii nati negli anni '50 nell'ambito delle competizioni, sono prodotti "mitici", eppure ancora in listino... Tuttavia non si trovano molte informazioni ufficiali.

Ho fatto una ricerca: il sito italiano della Castrol non mette a disposizione alcuna scheda tecnica, mentre se ne trovano su quello inglese

http://www.castrol.com/castrol/displaysdstdsscreen.do?categoryId=9014081

Tuttavia l'R 30 latita, e non si trova nulla nemmeno con Google.

Io proverei a fare una richiesta alla Castrol, anche via e-mail.

Eri interessato all'uso sulla Vespa? In questo caso tieni presente l'elevata detergenza dei ricinati, che potrebbero creare problemi qualora impiegati su motori che hanno già le normali incrostazioni dovute all'uso.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema, ma non è un problema è che oggi comprando una vespa il padrone mi ha dato anche 3 bottiglie di r30 di corredo, una ne mancherà 100 cc e le altree 2 sono sigillate. io tirerei ad usarlo, mi piace il puzzo che fa! è poi risolverei un problema che ho la domenica: devo sempre far da apristrada...ok taglio l'aria e dientro non ne prendono e mi sta bene ma il troppo poi stanca, ora li impuzzo tutti.... il problema è che il mio motore ha circa 5000km fatti solo a tts e non vorrei creasse problemi... ho x mio scrupolo messo in un misurino 1/2 tacca di r30 e 1/2 di tts e si miscelano all'istante, di qui direi che è synt...dove ho messo la mistura? nello skipper, quello brucia tutto e va sempre..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao ragazzi,

io non l'ho ancora usato ma ho compratoper il Primavera l'olio ricinato semi sintetico della Elf (quello nella latta di metallo) perchè muoio dalla voglia di sniffare l'odore che sentivo da ragazzino, ma dite che è una schifezza dal punto di vista dell'efficienza per il motore?

Non capisco se effettivamente c'è olio di ricino o è solo un aroma aggiunto (come credo) per fare un po' vintage.

Grazie,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti