PAOLONE Inviato 24 febbraio 2008 - 17:39 Share Inviato 24 febbraio 2008 - 17:39 x caso qualcuno ha una sceda tecnica con le caratteristiche del castrol r30? si il ricinato per appunto. mi serve sapere se è sint o semi sint, e se è vero che è simile al tts come caratteristiche. grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 febbraio 2008 - 18:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 febbraio 2008 - 18:13 Ciao Paolo, gli R30/R40 sono olii nati negli anni '50 nell'ambito delle competizioni, sono prodotti "mitici", eppure ancora in listino... Tuttavia non si trovano molte informazioni ufficiali. Ho fatto una ricerca: il sito italiano della Castrol non mette a disposizione alcuna scheda tecnica, mentre se ne trovano su quello inglese http://www.castrol.com/castrol/displaysdstdsscreen.do?categoryId=9014081 Tuttavia l'R 30 latita, e non si trova nulla nemmeno con Google. Io proverei a fare una richiesta alla Castrol, anche via e-mail. Eri interessato all'uso sulla Vespa? In questo caso tieni presente l'elevata detergenza dei ricinati, che potrebbero creare problemi qualora impiegati su motori che hanno già le normali incrostazioni dovute all'uso. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 febbraio 2008 - 18:18 Share Inviato 24 febbraio 2008 - 18:18 potrebbero creare problemi qualora impiegati su motori che hanno già le normali incrostazioni dovute all'uso. Lascia perdere Big Paul,se ti piace quell'...aroma,fattene una...sniffata di tanto in tanto e bon!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 24 febbraio 2008 - 18:27 Autore Share Inviato 24 febbraio 2008 - 18:27 il problema, ma non è un problema è che oggi comprando una vespa il padrone mi ha dato anche 3 bottiglie di r30 di corredo, una ne mancherà 100 cc e le altree 2 sono sigillate. io tirerei ad usarlo, mi piace il puzzo che fa! è poi risolverei un problema che ho la domenica: devo sempre far da apristrada...ok taglio l'aria e dientro non ne prendono e mi sta bene ma il troppo poi stanca, ora li impuzzo tutti.... il problema è che il mio motore ha circa 5000km fatti solo a tts e non vorrei creasse problemi... ho x mio scrupolo messo in un misurino 1/2 tacca di r30 e 1/2 di tts e si miscelano all'istante, di qui direi che è synt...dove ho messo la mistura? nello skipper, quello brucia tutto e va sempre.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Mangia Inviato 11 marzo 2008 - 14:03 Share Inviato 11 marzo 2008 - 14:03 Ciao ragazzi, io non l'ho ancora usato ma ho compratoper il Primavera l'olio ricinato semi sintetico della Elf (quello nella latta di metallo) perchè muoio dalla voglia di sniffare l'odore che sentivo da ragazzino, ma dite che è una schifezza dal punto di vista dell'efficienza per il motore? Non capisco se effettivamente c'è olio di ricino o è solo un aroma aggiunto (come credo) per fare un po' vintage. Grazie, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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