duke1964 Inviato 2 aprile 2014 - 17:46 Share Inviato 2 aprile 2014 - 17:46 ho seguito i consigli del forum ed hk portato a casa l'arcobaleno 125 (da melacompro? passo direttamente qui!). in attesa di restaurare la carrozzeria, volevo rendere meccanicamente a posto la vespa. Ho ripristinato lo strumento cambiando ghiera e plastica di copertura. Siccome non segnava la velocità, ho cambiato anche il cordino del contakm ed ho rifatto una pista del circuito stampato interrotta. mentre provavo lo strumento, dal motore è iniziato un rumore di sferragliamento al superare un certo numero di giri. il link porta ad un breve filmato. Mi aiutate a capire quale sia il problema? In folle il problema si presenta ad un alto numero di giri, in movimento si innesca ad un numero di giri più basso in funIone anche delle salite / discesa e quindi dallo sforzo. idee????? grazie a chi vorrà aiutarmi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 2 aprile 2014 - 20:31 Share Inviato 2 aprile 2014 - 20:31 ho seguito i consigli del forum ed hk portato a casa l'arcobaleno 125 (da melacompro? passo direttamente qui!).in attesa di restaurare la carrozzeria, volevo rendere meccanicamente a posto la vespa. Ho ripristinato lo strumento [ATTACH]141038[/ATTACH] cambiando ghiera e plastica di copertura. Siccome non segnava la velocità, ho cambiato anche il cordino del contakm ed ho rifatto una pista del circuito stampato interrotta. [ATTACH]141039[/ATTACH] mentre provavo lo strumento, dal motore è iniziato un rumore di sferragliamento al superare un certo numero di giri. il link porta ad un breve filmato. Mi aiutate a capire quale sia il problema? In folle il problema si presenta ad un alto numero di giri, in movimento si innesca ad un numero di giri più basso in funIone anche delle salite / discesa e quindi dallo sforzo. idee????? grazie a chi vorrà aiutarmi!!! Pare possa essere una cosa banale....ma anche no. Consiglio di togliere coprivolano e cuffia motore per essere certi che ciò non avvenga con qualcosa che ha a che vedere con questi due. Successivamente proverei a tenere forzata verso l'altro con la mano la pedivella e verificare se accelerando si avverte sempre il rumore. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duke1964 Inviato 2 aprile 2014 - 20:52 Autore Share Inviato 2 aprile 2014 - 20:52 Grazie del consiglio Nicola. Domani provo e riporto gli esiti! Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duke1964 Inviato 3 aprile 2014 - 18:03 Autore Share Inviato 3 aprile 2014 - 18:03 (modificato) trovato il problema: il copriventola aveva un bozzetto verso l'interno e quando il motore era sotto sforzo toccava le alette. la parte interna era lucida in corrispondenza del bozzetto a dimostrare lo sfregamento. Con un martello di plastica ho ribattuto dall'interno sino a riottenere il giusto profilo. Rimontato il tutto: fine del problema. Mi sorge un dubbio circa il colore del copriventola: nel px 1986 era nero o argento??? grazie dei suggerimenti!!! Modificato 3 aprile 2014 - 18:04 da duke1964 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts