fabber Inviato 2 aprile 2014 - 21:46 Share Inviato 2 aprile 2014 - 21:46 Ho concluso da poco la vendita della mia Vespa 50 Special con una coppia di Tedeschi, ora il probema sono le pratiche da fare. Ricapitolando il mezzo ha il suo libretto di circolazione nuovo (con il mio nome) e la targa a 6 cifre, ora la prima cosa che dovrò fare è andare in motorizzazione e chiedere la sospenzione della targa,giusto? Dalla motorizzazione mi rilasciano il documento di cessazione che poi a sua volta io rilascerò in originale(facedomi prima una copia) all'acquirente. E qui miviene il diubbio per lui è sufficente questa documentazione dato che dovrà portarla in Germania per immatricolarla là o ha bisogno di altro? E' meglio fare anche una scrittura privata di vendita? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 aprile 2014 - 16:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2014 - 16:05 Esiste una procedura specifica per la cessazione alla circolazione per definitiva esportazione di un ciclomotore, la puoi scaricare qui: Vespa Resources Forum - Download - Ciclomotori: cessazione della circolazione per esp Potete anche fare una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata (altrimenti non serve a nulla ed è meglio non farla!), ma non è indispensabile (almeno, in Italia). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts