bestsmallframer Inviato 3 aprile 2014 - 06:46 Share Inviato 3 aprile 2014 - 06:46 Salve ragazzi Ho una px 125 , come sapete non posso circolare su autostrade e strade principali statali che hanno il divieto. Esiste un applicazione che permette di calcolare itinerari per il mio caso? Voi come fate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blusailor Inviato 3 aprile 2014 - 07:40 Share Inviato 3 aprile 2014 - 07:40 Ciao, io di solito uso Google maps (indicazioni stradali) per l'itinerario, per evitare le autostrade basta andare nelle opzioni percorso e spuntare "evita pedaggi + evita autostrade". Non so però se funzioni pure con quelle tangenziali che hanno il divieto per i 125. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 3 aprile 2014 - 10:32 Share Inviato 3 aprile 2014 - 10:32 Se hai un Nokia Lumia, l'applicazione preinstallata gratuita è ottima e veloce, ti calcola i percorsi sia autostradali che alternativi in un batter d'occhio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 aprile 2014 - 10:55 Share Inviato 3 aprile 2014 - 10:55 E' un problema che ho pure io. Se metti "evita autostrade" GMaps ti fa andare in superstrada (da Cerea se metti come destinazione San Pietro in Cariano vedrai che ti fa passare per la Tange SUD VIETATISSIMA agli under 150cc) Io mi regolo preparando il viaggio dal PC di casa con GMaps, mettendo solo "evita autostrade" (altrimenti ti fa evitare anche eventuali tunnel a pagamento) e poi mi faccio il percorso dapprima via satellite con il massimo zoom possibile e quando ho qualche dubbio vado in steet view per vedere se sugli svincoli ci sono cartelli. Oppure, specie se sono da solo o con compagni un po' avventurieri, parto "ad cazzum" e decido di momento in momento che strada fare direi che è la cosa più divertente. Eventualmente c'è il Navigon (se non erro) che ha tra le opzioni "percorso per moto" che fa evitare tutte quelle strade potenzialmente noiose per le moto, quindi ti fa evitare autostrade e superstrade, solo che devi comprare il navigatore, non c'è, che io sappia, l'app relativa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 aprile 2014 - 11:36 Share Inviato 3 aprile 2014 - 11:36 io pur potendo andare in autostrada e tangenziale cerco sempre di evitarle, guardo le città da attraversare circa con GMaps e poi vado di cartelli stradali, a me in vespa piace viaggiare così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 aprile 2014 - 11:38 Share Inviato 3 aprile 2014 - 11:38 Se ricordo bene Igo8 aveva la funzione evita autostrade e superstrade per moto oppure il percorso bicicletta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 aprile 2014 - 11:51 Share Inviato 3 aprile 2014 - 11:51 Occhio che i percorsi in bici prevedono anche passaggi pedonali e ztl 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 3 aprile 2014 - 12:00 Share Inviato 3 aprile 2014 - 12:00 Occhio che i percorsi in bici prevedono anche passaggi pedonali e ztlQuoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRASCERI Inviato 3 aprile 2014 - 13:27 Share Inviato 3 aprile 2014 - 13:27 Io vado lo stesso e se mi fermano gli dico che ho il 180 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 3 aprile 2014 - 16:22 Autore Share Inviato 3 aprile 2014 - 16:22 hihijiji non ho trovato nessuna applicazione o sito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 4 aprile 2014 - 06:02 Share Inviato 4 aprile 2014 - 06:02 hihijijinon ho trovato nessuna applicazione o sito... Ciao, ex compaesano, possiedi un navigatore satellitare? Ad esempio Garmin ha una applicazione che si chiama Base Camp e di consente di programmare i tuoi itinerari come vuoi sfruttando anche la visione da Google Earth, in alternativa puoi usare come ti hanno suggerito gli altri e usi Gmap. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts