Benny90 Inviato 3 aprile 2014 - 09:47 Share Inviato 3 aprile 2014 - 09:47 Salve a tutti. Scusate la mia ignoranza in materia vespa, il meccanico che mi ha fatto il motore, mi ha lasciato una guarnizione in feltro. Quella va dietro il collettore, o fra carburatore e collettore? Poi come potrei risolvere il problema del fermo del collettore che mi manca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 3 aprile 2014 - 10:04 Share Inviato 3 aprile 2014 - 10:04 Quella guarnizione và all'interno del bocchettone del collettore, però non ho capito se ti manca il fermo del bocchettone o la fascetta che fissa il carburatore al bocchettone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 aprile 2014 - 10:06 Share Inviato 3 aprile 2014 - 10:06 Il feltrino si infila tra il bicchierino in alluminio e il collettore. Questa una foto rubata da internet dove viene mostrato il particolare. Per fermo del collettore cosa intendi? L'anello che serve a fissare il bicchierino al collettore o la fascetta da avvitare che ancora il carburatore al collettore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny90 Inviato 3 aprile 2014 - 10:09 Autore Share Inviato 3 aprile 2014 - 10:09 Mi manca l'anello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 aprile 2014 - 10:29 Share Inviato 3 aprile 2014 - 10:29 La cosa migliore sarebbe quella di reperire il suo anello; altrimenti basta che infili il bicchierino sul collettore e al posto dell'anello metti una fascetta in plastica da elettricista ben stretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 aprile 2014 - 10:51 Share Inviato 3 aprile 2014 - 10:51 La cosa migliore sarebbe quella di reperire il suo anello; altrimenti basta che infili il bicchierino sul collettore e al posto dell'anello metti una fascetta in plastica da elettricista ben stretta. sbagliaten! Fascette in plastica und benzina non vanno d'accordo. se ti manca l'anello la cosa migliore è...........un giro di spranga di fil di ferro: se la vuoi fare "vintage" usala non zincata, altrimenti zincata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 aprile 2014 - 11:17 Share Inviato 3 aprile 2014 - 11:17 ...un giro di spranga di fil di ferro: spranga? https://www.google.fr/search?q=spranga+di+fil+di+ferro&espv=2&es_sm=122&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=GkM9U5fmL-aw0QWMsIG4Ag&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1680&bih=965#q=spranga&tbm=isch 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny90 Inviato 3 aprile 2014 - 11:31 Autore Share Inviato 3 aprile 2014 - 11:31 grazie dei consigli, proverò con un giro di fil di ferro! anche se ho notato che le alette non escono fuori abbastanza da fare un buon ancoraggio! magari dopo posto qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 aprile 2014 - 11:40 Share Inviato 3 aprile 2014 - 11:40 oppure una fascetta in acciaio di quelle da tubo, registrabili ,con una vite seria che oltre al taglio per il cacciavite abbia l'esagono per la chiave 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 3 aprile 2014 - 11:44 Share Inviato 3 aprile 2014 - 11:44 grazie dei consigli, proverò con un giro di fil di ferro! anche se ho notato che le alette non escono fuori abbastanza da fare un buon ancoraggio! magari dopo posto qualche foto Forse e meglio che metti foto, perchè se è la fascetta che stringe il carburatore e non l'anello ferma-bocchettone che ti manca...col fil di ferro ci fai poco per me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 aprile 2014 - 11:55 Share Inviato 3 aprile 2014 - 11:55 Forse e meglio che metti foto, perchè se è la fascetta che stringe il carburatore e non l'anello ferma-bocchettone che ti manca...col fil di ferro ci fai poco per me. si riferisce alle 2 alette diametralmente opposte saldate sul collettore di acciaio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 3 aprile 2014 - 12:28 Share Inviato 3 aprile 2014 - 12:28 si riferisce alle 2 alette diametralmente opposte saldate sul collettore di acciaio... ...... ci son arrivato solo ora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny90 Inviato 3 aprile 2014 - 15:20 Autore Share Inviato 3 aprile 2014 - 15:20 ecco le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 aprile 2014 - 08:52 Share Inviato 4 aprile 2014 - 08:52 Sarà che il bicchiere non è tanto in sede ma non è che hai tanto margine con quelle alette. al massimo dai una limata al bicchiere nella parte esterna per far sporgere le alette e metti un po di fil di ferro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 aprile 2014 - 09:35 Share Inviato 4 aprile 2014 - 09:35 ehhhh quello è sempre stato un punto critico....tiene e non tiene, ma tanto è il carburatore che immaschia il tutto. Un consiglio da amico: la vite a testa esagonale che tiene la cuffia (vedi foto 2) ... non la montare. Anche solo per serrare un dado della marmitta ti tocca esaurire l'aiuto dei santi, se quella è montata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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