Vai al contenuto


guarnizione in feltro


Benny90
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Scusate la mia ignoranza in materia vespa, il meccanico che mi ha fatto il motore, mi ha lasciato una guarnizione in feltro. Quella va dietro il collettore, o fra carburatore e collettore? Poi come potrei risolvere il problema del fermo del collettore che mi manca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il feltrino si infila tra il bicchierino in alluminio e il collettore.

Questa una foto rubata da internet dove viene mostrato il particolare.

 

lz7l5.jpg

 

Per fermo del collettore cosa intendi?

L'anello che serve a fissare il bicchierino al collettore o la fascetta da avvitare che ancora il carburatore al collettore?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore sarebbe quella di reperire il suo anello; altrimenti basta che infili il bicchierino sul collettore e al posto dell'anello metti una fascetta in plastica da elettricista ben stretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore sarebbe quella di reperire il suo anello; altrimenti basta che infili il bicchierino sul collettore e al posto dell'anello metti una fascetta in plastica da elettricista ben stretta.

 

sbagliaten!

Fascette in plastica und benzina non vanno d'accordo.

 

se ti manca l'anello la cosa migliore è...........un giro di spranga di fil di ferro: se la vuoi fare "vintage" usala non zincata, altrimenti zincata.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli, proverò con un giro di fil di ferro! anche se ho notato che le alette non escono fuori abbastanza da fare un buon ancoraggio! magari dopo posto qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli, proverò con un giro di fil di ferro! anche se ho notato che le alette non escono fuori abbastanza da fare un buon ancoraggio! magari dopo posto qualche foto

 

Forse e meglio che metti foto, perchè se è la fascetta che stringe il carburatore e non l'anello ferma-bocchettone che ti manca...col fil di ferro ci fai poco per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse e meglio che metti foto, perchè se è la fascetta che stringe il carburatore e non l'anello ferma-bocchettone che ti manca...col fil di ferro ci fai poco per me.

 

si riferisce alle 2 alette diametralmente opposte saldate sul collettore di acciaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che il bicchiere non è tanto in sede ma non è che hai tanto margine con quelle alette.

al massimo dai una limata al bicchiere nella parte esterna per far sporgere le alette e metti un po di fil di ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhhh quello è sempre stato un punto critico....tiene e non tiene, ma tanto è il carburatore che immaschia il tutto.

 

Un consiglio da amico: la vite a testa esagonale che tiene la cuffia (vedi foto 2) ... non la montare. Anche solo per serrare un dado della marmitta ti tocca esaurire l'aiuto dei santi, se quella è montata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...