Vai al contenuto

Omologare una vespa da euro 1 ad euro 3

babbylavespa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ma se volessi omologare la mia vespa del 2000 euro 1 in euro 3 cosa dovrei fare?

Possiedo già la marmitta per l'euro 3 ed attualmente monto quella euro 2 ed ho passato pure la revisione, ma se volessi farla euro 3 ufficiale su libretto ed evitare tutti i probabili limiti alla circolazione che a breve potrebbero entrare in vigore sapete cosa devo fare e quanto costa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ci vuole Gino!!

Ma credo, che prima cosa devi chiedere il nulla osta alla Piaggio, con scheda dettagliata dei particori da montare per ottenere l'omologazione (sempre che te la diano), poi presentare domanda in motorizzazione per un collaudo per esemplare unico (credo).

Insomma...con i costi burocratici e le lungaggini...alla fine è meglio se se trovi una usata seminuova,per me.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia fattibile,a causa delle molteplici differenze tra euro1 e 3,

e in ogni caso il costo e lo ''sbattimento'' sarebbero rilevanti.

P.S. Sicuramente cambiando lo scarico di un euro3 retrocedi immediatamente a euro 0 :mrgreen:!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Qui ci vuole Gino!!

Ma credo, che prima cosa devi chiedere il nulla osta alla Piaggio, con scheda dettagliata dei particori da montare per ottenere l'omologazione (sempre che te la diano), poi presentare domanda in motorizzazione per un collaudo per esemplare unico (credo).

Insomma...con i costi burocratici e le lungaggini...alla fine è meglio se se trovi una usata seminuova,per me.

Quoto, è esattamente quello che si deve fare! :ok: Oltre. naturalmente, alla certificazione di un meccanico autorizzato per i lavori eseguiti a regola d'arte.

Non so se vale la pena oppure no, probabilmente, se la Piaggio dà il nulla osta, la cosa è conveniente, visto che ha già la marmitta.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti