babbylavespa Inviato 3 aprile 2014 - 12:40 Share Inviato 3 aprile 2014 - 12:40 Ciao a tutti, ma se volessi omologare la mia vespa del 2000 euro 1 in euro 3 cosa dovrei fare? Possiedo già la marmitta per l'euro 3 ed attualmente monto quella euro 2 ed ho passato pure la revisione, ma se volessi farla euro 3 ufficiale su libretto ed evitare tutti i probabili limiti alla circolazione che a breve potrebbero entrare in vigore sapete cosa devo fare e quanto costa? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 3 aprile 2014 - 12:47 Share Inviato 3 aprile 2014 - 12:47 Qui ci vuole Gino!! Ma credo, che prima cosa devi chiedere il nulla osta alla Piaggio, con scheda dettagliata dei particori da montare per ottenere l'omologazione (sempre che te la diano), poi presentare domanda in motorizzazione per un collaudo per esemplare unico (credo). Insomma...con i costi burocratici e le lungaggini...alla fine è meglio se se trovi una usata seminuova,per me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 3 aprile 2014 - 13:12 Share Inviato 3 aprile 2014 - 13:12 non credo sia fattibile,a causa delle molteplici differenze tra euro1 e 3, e in ogni caso il costo e lo ''sbattimento'' sarebbero rilevanti. P.S. Sicuramente cambiando lo scarico di un euro3 retrocedi immediatamente a euro 0 ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 aprile 2014 - 16:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2014 - 16:09 Qui ci vuole Gino!!Ma credo, che prima cosa devi chiedere il nulla osta alla Piaggio, con scheda dettagliata dei particori da montare per ottenere l'omologazione (sempre che te la diano), poi presentare domanda in motorizzazione per un collaudo per esemplare unico (credo). Insomma...con i costi burocratici e le lungaggini...alla fine è meglio se se trovi una usata seminuova,per me. Quoto, è esattamente quello che si deve fare! Oltre. naturalmente, alla certificazione di un meccanico autorizzato per i lavori eseguiti a regola d'arte. Non so se vale la pena oppure no, probabilmente, se la Piaggio dà il nulla osta, la cosa è conveniente, visto che ha già la marmitta. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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